Un consiglio ai Neofiti

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Un consiglio ai Neofiti

Messaggioda LEF64 » 21 feb 2012, 0:42

I negozi GW sparsi per l'Italia sono numerosi e rintracciare quello più vicino è agevole tramite il motore di ricerca offerto dal sito GW nazionale.

Una visita in uno di tale negozi è consigliatissima per diverse ragioni.
Oltre che rifornitissimi punti vendita, sono preziosi punti di supporto per incontrare giocatori, per ricevere assistenza nell'assemblaggio e pittura dei modelli e per giocarvi, visto che spesso mettono a disposizione tavoli di gioco.
Infine organizzano e promuovono tantissimi eventi ufficiali e non.

La visita al negozio GW vi consentirà con buona provabilità di ammirare e toccare moltissime miniature già finite.
Credo sia utilissimo vedere di persona, e non in fotografia, le miniature di una razza che magari avete in programma di acquistare.
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Goblons: 670.00
Mercatino: LEF64

Messaggioda Johan » 21 feb 2012, 9:49

Al negozio GW ufficiale del mio paese preferisco di gran lunga il games academy. Con il gestore ho un rapporto molto più maturo e da "pari a pari": il gestore GW cerca di venderti qualunque cosa e mungerti come una mucca POI parla di hobby. Hanno il loro budget di vendite da raggiungere, è normale, inoltre sicuramente dipenderà anche da persona a persona... però il negozio indipendente è meno ossessivo in questo senso, puoi parlare di prodotti anche diversi rispetto a quelli GW e tornei di vario tipo non mancano...
Poi magari il ragazzo GW della tua zona è più amichevole!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda LEF64 » 21 feb 2012, 11:10

Johan ha scritto:Al negozio GW ufficiale del mio paese preferisco di gran lunga il games academy. Con il gestore ho un rapporto molto più maturo e da "pari a pari": il gestore GW cerca di venderti qualunque cosa e mungerti come una mucca POI parla di hobby. Hanno il loro budget di vendite da raggiungere, è normale, inoltre sicuramente dipenderà anche da persona a persona... però il negozio indipendente è meno ossessivo in questo senso, puoi parlare di prodotti anche diversi rispetto a quelli GW e tornei di vario tipo non mancano...
Poi magari il ragazzo GW della tua zona è più amichevole!

Vendere è il loro lavoro, ma io trovo anche una grande passione per il mondo di GW e disponibilità verso i giocatori; e dico giocatori non clienti.
Sabato scorso, ad esempio, era impegnato insieme ad un altro ragazzo a dipingere le miniature dell'Isola del Sangue di un nuovo cliente a titolo dimostrativo...... In una giornata hanno dipinto un reggimento di 20 Skaven e 5 Ellyrian Reaver... per loro era solo pittura veloce ma a me le miniature finite sono sembrate perfette.

Il negozio Games Academy esiste anche qui ed è a pochi passi da quello ufficiale di GW. Non l'ho ancora visitato e quindi non so esprimermi anche per un confronto di prezzi. In materia il confronto non regge con i venditori britannici come WaylandGames dove il risprmio è di circa un terzo sul singolo pezzo.
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Goblons: 670.00
Mercatino: LEF64

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari