Un'epica avventura!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Un'epica avventura!

Messaggioda Giankasan » 11 apr 2016, 8:01

Mik ha scritto:Ho paura che resterai deluso anche di questo.
Aspettative troppo alte (anche se legittimissime da amante della saga)

Quoto mik. Secondo me cio' che puo' soddisfare le tue aspettative e' un gioco di ruolo. Con un master bravo e la giusta compagnia, perlerete delle vostre avventure per anni. Per noi e' stato cosi'.
Offline Giankasan
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda Claudio77 » 11 apr 2016, 9:00

Eh lo so. Però ci sono precedenti tra i boardgames. Avete mai sentito parlare di City of Chaos?

Players explore a randomly generated city seeking clues to uncover a source of the chaos that is afflicting the city and defeat it. Combines many different features:
- Tile Laying: players create the game board by placing tiles
- Random Events: players draw an event card each time they enter a new tile
- Combat: many events result in opponents to fight
- Role Playing: players can improve their characters skills and gain weapons / items to help them
- Paragraph Reading: the plot is uncovered by reading paragraphs out of a book
- Mystery Solving: players must use the clues they read in the paragraphs to determine how to win

Spero che un bel dì un baldo designer distolga l'attenzione dai trip se è meglio la mini della gnocca mezza nuda, usare D6+2 invece che D8, o lanciare la magia nel modo x invece che y, per concentrarsi più su una storia da svelare un po' alla volta, chissà, prima o poi... "I want to believe" :grin:
Offline Claudio77
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda nand » 11 apr 2016, 10:54

LordBalod ha scritto:C'è un gioco anche con modalità campagna che alla fine ti fa pensare "è stata un'avventura fantastica"?

Beh, a Magic Realm lo pensi alla fine di ogni partita (forse perché una partita a MR dura quasi quanto una campagna ad un gioco normale, e forse anche perché arrivare vivi alla fine è già un ottimo risultato ;) ).
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 50.00
Utente Bgg: n_and

Messaggioda Boba » 11 apr 2016, 15:28

nand ha scritto:
LordBalod ha scritto:C'è un gioco anche con modalità campagna che alla fine ti fa pensare "è stata un'avventura fantastica"?

Beh, a Magic Realm lo pensi alla fine di ogni partita (forse perché una partita a MR dura quasi quanto una campagna ad un gioco normale, e forse anche perché arrivare vivi alla fine è già un ottimo risultato ;) ).

Magic Realm, il mio sogno proibito. :triste:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda nakedape » 11 apr 2016, 15:41

Boba ha scritto:
nand ha scritto:

Era anche il mio...non fosse stato per il mitico @Nand sarebbe rimasto solo un miraggio...
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Giankasan » 11 apr 2016, 16:46

Boba ha scritto:
nand ha scritto:

Ti capisco benissimo! :-( Stavo prendendo in considerazione di farmelo stampare da una buona tipografia, visto che è tutto disponibile online(legalmente eh.)!
Offline Giankasan
Iniziato
Iniziato

Messaggioda nakedape » 11 apr 2016, 16:52

Giankasan ha scritto:Ti capisco benissimo! :-( Stavo prendendo in considerazione di farmelo stampare da una buona tipografia, visto che è tutto disponibile online(legalmente eh.)!

Stamparselo è il meno...
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Giankasan » 11 apr 2016, 17:15

nakedape ha scritto:
Giankasan ha scritto:Ti capisco benissimo! :-( Stavo prendendo in considerazione di farmelo stampare da una buona tipografia, visto che è tutto disponibile online(legalmente eh.)!

Stamparselo è il meno...

Però sarebbe un inizio!
Offline Giankasan
Iniziato
Iniziato

Messaggioda yon » 12 apr 2016, 8:05

Epico?

Civilization della Avalon Hill
Oppure The Republic of Rome
Oppure Battlestar Galactica
Oppure Twilight Imperium III

Oppure sopravvivere ad una delle mi equest di HeroQuest :asd:
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda number21 » 23 apr 2016, 12:37

Bisogna fare chiarezza su cosa s'intende per epica avventura. Molti possono considerare un'avventura epica anche una partita a scacchi incerta fino all'ultimo e decisa da una mossa geniale. Personalmente posso considerare epica un'avventura che mi da le stesse sensazioni che può darmi un libro che m'ha appassionato molto o un videogioco che m'ha incollato allo schermo per la trama e per l'empatia con i personaggi (tipo gli ultimi giochi della Telltale o giochi tipo Heavy rain). Da questo punto di vista non so se esistono giochi da tavolo del genere, io non ne ho mai provati. É chiaro che deve trattarsi di giochi one shot, con regole semplici e in cui la parte narrativa la faccia da protagonista. Esistono giochi del genere? Forse T.I.M.E. Stories, forse 7th Continent, ma sono giochi che non ho mai provato. O forse esiste qualche Dungeon che può avere queste caratteristiche: quelli che conosco si basano troppo sui combattimenti e la parte narrativa non è eccezionale. I giochi di ruolo potrebbero essere l'ideale, ma deve esserci un master veramente bravo, altrimenti esce una schifezza.
Offline number21
Babbano
Babbano

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi