Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda computerman » 12 dic 2015, 3:28

E allora benvenuti a questa nuovissima defustellazione, questa volta di un Feld (che fino a qualche mese fa non sapevo neanche chi fosse) e nello specifico di Die Speicherstadt

Immagine

Immagine

Immagine

Allora non ci sono tantissimi materiali, ma la seconda edizione vale solo per le monete in metallo (quelle in cartone sono proprio brutte), il gioco ancora non l'ho provato ma dalle recensioni lette mi sembra sia pieno di potenziale. A presto nel topic relativo per eventuali impressioni :approva:
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 17 dic 2015, 11:52

È una vita che non facevo una defustellazione, e non sapete quanti giochi ho comprato nel frattempo :asd:

Questa non mi è venuta bene, non avevo voglia, sono andato di fretta, ed era tardi in ufficio quindi non abbiamo la luce giusta :-/

20 giorni di scimmia nata totalmente a caso per questo "giochino", sicuro che non sarà tra i preferiti del mio gruppo (vogliono sempre sentire un pò "il feeling", l'ambientazione, anche negli eurogame).

Ma io e lui ormai c'eravamo conosciuti e non potevo farne a meno :cuore:

Immagine

Terribile quel flash :asd:

Immagine

Qua ho spento il neon :asd: , nel retroscatola apparecchiato sembra anche caruccio!

Immagine

Panoramica sul contenuto, doppio foglio di fustellanza varia, tabellone, plancettine per i 4 giocatori, legna e carte.

Immagine

Tabellone aperto con qualche componente messo sopra, vi dirò che quasi quasi mi è piaciuto. Quando si hanno bassissime aspettative estetiche da un gioco da tavolo rimango sempre stranamente felice :asd:

Immagine

Sembrano le caramelle al cinema :sbav:

Immagine

Conta fatta, non manca niente :snob:

Immagine

Qui in dettaglio una plancia giocatore, i diamanti sono sempre gli stessi (i rubini di Istanbul o le gemme nere di Aquasphere), però trasparenti così son proprio carucci.
Ma invece vogliamo parlare del pippolotto per l'inchiostro? È carinissimo :cuore:

Immagine

aaa quanto mi piacciono questi mini-dettagli specifici per ogni giocatore, ogni plancetta ha il suo simbolino del colore del giocatore specifico, simbolo che ritroviamo anche sulle 9 carte iniziali di ogni giocatore.
Il colore specifico poi è sparso sul resto della plancia, nella candela, nei bordi degli spazi azione per le carte, ecc. :cuore:

Cheers
:alcolico:

EDIT: odlos non ho visto che l'avevi defustellato anche te, mea culpa :triste:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda sava73 » 17 dic 2015, 13:01

The_LoneWolf ha scritto:[...]EDIT: odlos non ho visto che l'avevi defustellato anche te, mea culpa :triste:

hai fatto benissimo!
Piu' defustelliamo meglio è! :oh:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Sveltolampo » 17 dic 2015, 13:53

sava73 ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:[...]EDIT: odlos non ho visto che l'avevi defustellato anche te, mea culpa :triste:

hai fatto benissimo!
[glow=red]Piu' defustelliamo meglio è![/glow] :oh:

:clap: :clap: :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda traico7 » 20 dic 2015, 23:39

Anche se ho visto che non c'è quella del base, io vi propongo l'espansione di BATTLESTAR GALACTICA - EXODUS
(Mi scuso per le foto ma avevo soltanto il cellulare a portata)

La scatola

Immagine

All'apertura

Immagine

Immagine

Il tabellone aggiuntivo

Immagine

I nuovi personaggi

Immagine

Immagine

Iniziamo a defustellare

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

I viper ed i rider cylon

Immagine

Carte, carte e ancora carte...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda computerman » 21 dic 2015, 1:06

@traico7 io ce l'ho quello base ma già defustellato :consola:
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda traico7 » 21 dic 2015, 1:08

computerman ha scritto:@traico7 io ce l'ho quello base ma già defustellato :consola:

Eh si.. Anch'io.. Pensa che ho sia l'edizione EG che quella Stratelibri / Giochi Uniti..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Online traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda kadaj » 21 dic 2015, 15:11

Bella da vedere l'espansione lo è sempre ma io continuo a tenermi il base e basta :snob:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sava73 » 30 dic 2015, 11:08

prima defustellazione di quanto arrivato a Natale.
In questo caso di tratta di [dropshadow=blue][font=cursive]MythoMakya[/font][/dropshadow], regalato da Cola a Mattia :baci:

fonte, retro....

Immagine

Immagine

...e via la plastichinah! :cheer:

Immagine

Immagine

Immagine

apertura "standard". Regolamento, mazzi di carte.
Disegnato molto bene e con uno stile che strizza l'occhio al manga ... pare di strare quasi dentro una puntata di Pollon :timido:

Immagine

Immagine

Nessun segnalino. Nessuna fustella.
Qualità delle carte buona.

Immagine

Letto velocemente il regolamento, pare un aversione pompata della briscola. Informazione aperta (quasi completa) e gestione della propia "mano".
Intrigante.

Saprete a breve :snob:

:sava73:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda traico7 » 30 dic 2015, 11:09

sava73 ha scritto:prima defustellazione di quanto arrivato a Natale.
In questo caso di tratta di [dropshadow=blue][font=cursive]MythiMakya[/font][/dropshadow], regalato da Cola a Mattia :baci:

fonte, retro....

Immagine

Immagine

...e via la plastichinah! :cheer:

Immagine

Immagine

Immagine

apertura "standard". Regolamento, mazzi di carte.
Disegnato molto bene e con uno stile che strizza l'occhio al manga ... pare di strare quasi dentro una puntata di Pollon :timido:

Immagine

Immagine

Nessun segnalino. Nessuna fustella.
Qualità delle carte buona.

Immagine

Letto velocemente il regolamento, pare un aversione pompata della briscola. Informazione aperta (quasi completa) e gestione della propia "mano".
Intrigante.

Saprete a breve :snob:

:sava73:

La scatola poteva essere grande come quella di Jaipur...
Online traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda sava73 » 30 dic 2015, 12:11

già :bua:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Naftalino » 30 dic 2015, 19:36

Anche Nafatalino fa il suo esordio in questo thread con... The Gallerist!
Per l'occasione si inaugura la mirroeless Sony Alpha 6000 24mp regalata a mia moglie!
Ecco la scatola, che sembra tre tele messe assieme e imballate nella carta:
Immagine
Immagine
Nadia apre la scatola, via il cellophane!
Immagine
Le istruzioni:
Immagine
Le 4 plance giocatori, di cartoncino spesso:
Immagine
Cinque fustelle fronte retro, ecco alcune, cartone bello spesso:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tabellone ad incastro e copertura di plastica dell'inserto sagomato in plastica:
Immagine
Immagine
Carte e puzzilli:
Immagine
Immagine
Che forte, per esporre le opere migliori!
Immagine
Altri puzzilli ed un sacchetto:
Immagine
Il tabellone, cartone bello spesso!
Immagine
Immagine
Con il gioco mi sono arrivati anche gli stretch goal del KS, eccoli:
Immagine
Immagine
Immagine
Il gioco in tutta la sua magnificenza:
Immagine
La scatola con gli inserti:
Immagine
Certo, ora bisogna studiare le regole...
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda Khronos » 30 dic 2015, 19:45

non so perchè la mia scimmietta alla vista di gallerist tace :hmm: non riesco a farmelo piacere dovrò trovare qualche cavia e provarlo :asd: :asd:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Naftalino » 30 dic 2015, 19:57

Khronos ha scritto:non so perchè la mia scimmietta alla vista di gallerist tace :hmm: non riesco a farmelo piacere dovrò trovare qualche cavia e provarlo :asd: :asd:

Hai visto la videorecensione di Sgananzium?
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda Khronos » 30 dic 2015, 20:16

Naftalino ha scritto:
Khronos ha scritto:non so perchè la mia scimmietta alla vista di gallerist tace :hmm: non riesco a farmelo piacere dovrò trovare qualche cavia e provarlo :asd: :asd:

Hai visto la videorecensione di Sgananzium?

Si!...ma a volte lo devi giocare per capire se è nelle tue corde......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi