Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Re: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Messaggioda sava73 » 22 apr 2018, 10:20

bon, occhio alle Vostre Scimmie sopite, sto per svelarvi il Vincitore del Magnifico 2019 :snob:
The Frog Kiss.

Bastata una partita a Modena per far scattare un'escalation di acquisti: Elianto, ODK, MassyET e Agzaroth (alcuni senza averlo nemmeno provato ma fidandosi della faccia da ebeti nostra dopo il test :cuore: )

Immagine
La cover. Non lasciatevi ingannare dal tratto "da favola" questo gioco sarà un incubo per voi :snob:

Immagine
Retro. Scatola lunga e "piatta", elegantissima :sisi:

Immagine
Via la plastichina!! :cheer:

Immagine
Contenuto ...contenuto. :bua: Povero di fustelle, ma ricco di emozioni :sisi:

Immagine
Poche pagine di regolamento, i grandi giochi sono sempre molto "semplici" all'apparenza :snob:

Immagine
Il tabellone pare uno stagno innocuo ... se, credetece :sava73:

Immagine
Una sola fustella, un mazzo di carte, alcuni insetti di legno e le rane. Questo è quanto.

Immagine

Immagine

Immagine
Dettagli.

Immagine
Principi e principesse. Un bacio. L'alchimia perfetta.

Immagine
Dettaglio del Principe Rosa, si ok non è in gran forma, vi assicuro che prima della maledizione era alto 1.90, occhi azzurri e castano lucente :snob:

:snob:
:sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda sava73 » 26 apr 2018, 10:15

defustelliamo il Magnifico Titolare và! :snob:
Keyper, in tutta la sua legnosità solo per voi:

Immagine
Che stile :snob:

Immagine
Retro un po' incomprensibile, esattamente come il regolamento :asd:

Immagine
Formato standard, daje! Sono talmente "simili" che si potrebbero anche confondere, vero @kenparker :asd:

Immagine
Via questa plastichina!! :cheer:

Immagine
E questo è quanto ci aspetta una volta levato il coperchio della scatola.

Immagine
I pulzilli in legno sono un po' di meno rispetto Keyflower... ma tutto il resto no.

Immagine
Legno.

Immagine
Ancora legno.

Immagine
E un po' di plastica per far felici gli american :asd:

Immagine
Ed eccovi i protagonisti del titolo, i KeyperS :snob: Vediamo chi trova l'intruso :asd:

Immagine
Il regolamento NON ricopia la cover, e tanto mi devo far bastare dai :sisi:

Immagine
Dopo tanto legno... anche col cartone non siamo messi certo male.

Immagine
Le plancette origami, ci giocherei pure solo con queste :asd:

Immagine
Ve lo dismotro :bua:

Immagine
Plance, sacchettino e ziplock. C'è tutto!

Immagine

Immagine
Marooooh quante sono!

Immagine
Fatto un po' d'ordine.

Immagine
Defustellazione finita! :oh:

... e subito in tavola!
Immagine

Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Fedellow » 26 apr 2018, 11:42

Gran bel gioco.
Uno dei omini verdi sembra monco su una gamba!

(Gli adesivini sui puzzilli sono dell'edizione gigadeluxe?)
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda sava73 » 26 apr 2018, 12:56

Fedellow ha scritto:Gran bel gioco.
Uno dei omini verdi sembra monco su una gamba!

(Gli adesivini sui puzzilli sono dell'edizione gigadeluxe?)

Bravo Fede che trova "l'intruso" :bua:
Gli omini "disegnati" sono la versione KS. :nonsifa: ... e cmq si "leggono" peggio di questi, :snob: :volpe-uva:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda kenparker » 27 apr 2018, 10:11

sava73 ha scritto:bon, occhio alle Vostre Scimmie sopite, sto per svelarvi il Vincitore del Magnifico 2019 :snob:
The Frog Kiss.

Bastata una partita a Modena per far scattare un'escalation di acquisti: Elianto, ODK, MassyET e Agzaroth (alcuni senza averlo nemmeno provato ma fidandosi della faccia da ebeti nostra dopo il test :cuore: )

Pure io preso per la vostra facciaccia!!!!!!
Ci ho già fatto una partita, la componentistica piace ai bimbi, la stabilità non è molto garantita e diciamo che alla fine ci aggiustiamo noi le mosse. Rimandato alle prossime partite per decidere se è promosso o bocciato.

sava73 ha scritto:Formato standard, daje! Sono talmente "simili" che si potrebbero anche confondere, vero @kenparker

Infatti non so come ho fatto ad accorgermi che mi stai rifilando Keyflower...
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda sava73 » 29 apr 2018, 10:36

piano piano recupero tutte le defustellazioni parcheggiate sull'hd, state sintonizzati perchè le prossime sono TOPs...
...intanto sciroppatevi questo FRUTTA FATATA :snob:

Immagine
Cover, verde. Che strano per un gioco di Friese :asd:

Immagine
Un retro molto german per un gioco che strizza l'occhio ai piu' piccoli.

Immagine
La scatola è un po' piu' piccola del formato rettangolare standard (di Vanuatu, ma si spera non meno cattivo il contenuto :asd: )

Immagine
Via la plstichinaaaaaaaaaaAAAAA!!! :cheer:

Immagine

Immagine
contenuto un po' povero... ma in effetti il gioco non costa poi molto.

Immagine

Immagine
Il regolamento è composto da due paginette, e poi da un mini compendio (da non leggere subito) in cui spiega le carte una per una.

Immagine
Ed eccovi le vere protagoniste, almeno una piccola parte per evitarvi spoiler :asd:

Immagine
Fronte/Retro. Quel 20 non sono "punti", solo un riferimento numerico alla carta.

Immagine
Ed eccovi anche la frutta.

Immagine
I tokens che utilizzeranno i giocatori per scegliersi l'azione :sisi: C'è un intruso, ma lo scoprirete solo giocando :asd:

Immagine
Anche qui, un po' servono ad individuare i giocatori, un po' .. bho, chi lo sa, si vedrà :look:

Immagine
E niente, finito, tutto qui. Pero' vi anticipo che il gioco è molto carino.

Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Fedellow » 29 apr 2018, 14:42

Occhio Sava che a quanto ricordo ci sono vari errori di traduzione in giro per il gioco che vanno ad inficiarne la giocabilità.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda sava73 » 30 apr 2018, 12:14

altro giochino preso per passare il tempo con Morgana: MEMOARRR!

Immagine
scatola piccolina e compatta.

Immagine
profilo da filler :snob:

Immagine
retro carino.

Immagine
Via la plastichinainainaina :asd: :cheer:

Immagine
et voilat! Aperta.

Immagine
il regolamento è tutto qui.

Immagine

Immagine
sotto un mazzo di carte quadrate molto puffettoso.

Immagine
tesori, pirati animaleschi, sfondi da isola del tesoro... e qualche vulcano. Tutto qui.

Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda sava73 » 3 mag 2018, 17:17

bon, e arriviamo ad un peso massimo.
Hype a 10000000000n per questo gioco provato una sola volta qualche anno fa e atteso, attesissimo, in italiano da quando Cranio lo ha annunciato: ANNIBALE & AMILCARE.

Immagine
Cover ridisegnata decisamente evocativa.

Immagine
un dettaglio del retro.

Immagine
e di profilo.

Immagine
finalmente, via la plastichina!! :cheer:

Immagine
:Straeyes: Wooooooooooooo! Ecco cos'era tutto quel peso!

Immagine
4 mazzi di carte ed un set di dadi "enormi".

Immagine
e custom. Iniziamo benissimo! :oh:

Immagine
Le minia sono chiuse in un contenitore fatto su misura.

Immagine
ovviamente anche delle fustelle.

Immagine
Doubleface.

Immagine
Non vi potrà sembrare, ma c'è voluto un po' per sistemare tutto.

Immagine
fatta!

Immagine
ma non senza qualche caduto sul campo di battaglia :-(

Immagine
Dentro c'è ancora il regolamento.

Immagine
E un altro.

Immagine
E un altro :pippotto:

Immagine
Una mappa di riferimento. :pippotto: :pippotto:

Immagine
E due riassunti del gioco :bua:

Immagine

Immagine
Per fortuna ogni tanto c'è pure qualche figura :chebotta:

Immagine
Sul retro del regolamento c'è pure come rimette le minia al loro posto! :oh:

Immagine
Marooooooooooh!

Immagine
In pratica sono pronto per laurearmi in Guerre Puniche :bua:

Immagine

Immagine
Un occhio al tabellone.

Immagine

Immagine
Doubleface pure questo.

Immagine
Si torna sulle minia. :oh:

Immagine
:uhm: spilletta maledetta!

Immagine
Via via!! Lasciami toccare i miei tessssori!!

Immagine
Vittoria!!

Immagine
:Straeyes: :cuore:

Immagine
E per finire le carte.

Immagine
Ovviamente tutte imbustate :snob:

Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda OneEye » 6 mag 2018, 9:19

Gioco molto atteso e finalmente arrivato.... RISE TO NOBILITY

Scatola molto compatta

Immagine

dal peso non indifferente... Dalla foto non si percepisce, ma il braccio è teso nello sforzo di tenerlo sollevato

Immagine

...Ecco il retro

Immagine

E ora apriamola va, se non altro per appoggiare la scatola a terra :asd:

Immagine

Contenitore anonimo di vellutata alea ludica, ottimo inizio sotto il coperchio :approva:

Immagine

Poi u numero imprecisato di fustelle...

Immagine

Workshops e buildings in versione sia diurna che 'moonlight'

Immagine

Soldi, modificatori e varie altre tessere...

Immagine

Una flotta di navi mercantili e altre tessere per l'espansione...

Immagine

A dividere in 2 parti il contenuto un inserto di plastica che risulterà particolarmente comodo in fase di riassemblaggio del materiale

Immagine

A seguire plancia giocatore, anche questa in versione soleggiata e notturna (doubleface)

Immagine

Immagine

Ed ecco il tabellone, anch'esso doubleface ! trovate la differenza :-)))

Immagine

è da poco uscito il regolamento nella versione notturna che prevede una competizione ed una interazione più spinta tramite alcune nuove regolette, in verità credo si possa applicare anche al tabellone soleggiato, ma la notte ha sempre il suo fascino :sava73:

Immagine

Toh, un regolamento, chi ci pensava più :grin:

Immagine

Plancetta dell'espansione a coprire il fondo della scatola....

Immagine

Carte dalle illustrazioni simpatiche, spessore più che buono

Immagine

Meeple in versione mignon, tipo clans of caledonia, poi cubetti e dadi

Immagine

Si chiude in bellezza con un Organizer pratico che si può facilmente portare sul tavolo per avere tutto comodo e pronto all'uso, chicca

Immagine

Ultimi passaggi per rimettere tutto comodamente dentro

Immagine

A far da coperchio ai meeples il divisorio contenitore di plastica, sul quale si mettono tutte le plancie

Immagine

per poi chiudere con il resto..

Immagine

Et voila

materiali super per un gioco forse non innovativo, ma sicuramente pregevole !!!

Da questa defustellatio
ne esco sazio
:rotfl:
Ho recentemente giocato a ...
Immagine
Offline OneEye
Novizio
Novizio

Goblons: 40.00
Mercatino: OneEye

Messaggioda shinjy01 » 6 mag 2018, 11:19

Tanta roba!! :ninja:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda ofx » 6 mag 2018, 11:41

Forse pure troppa... :pippotto:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Aries6 » 25 mag 2018, 17:00

Oggi diamo un'occhiata a Apocalypse Chaos

Fronte...

Immagine

...e retro :sisi:

Immagine

Via la plastichina!

Immagine

Apriamo... :ninja:

Immagine

Regolamento Sava73 Approved :snob: :sava73:

Immagine

Ancora il regolamento, ma aperto e con tremarella :bua:

Immagine

Fustelle...

Immagine
Immagine
Immagine

Plance dei giocatori: niente testo, solo simboli, gli anti-Albione festeggiano :clap:

Immagine
Immagine

E cosa c'è sotto fustelle e plance? :pippotto:

Immagine

Dadi personalizzati, colorati e carini ne abbiamo? :sisi:

Immagine

E carte? Poche ma buone.

Immagine
Immagine

Basette per gli standee.

Immagine

E questi cosa acciderbolina sono? :pippotto:

Immagine

Aha! Ecco svelato l'arcano! Evviva il 3D :arcade:

Immagine
Immagine

E domani si gioca! :approva:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda phalanx » 25 mag 2018, 17:10

poi dimmi se ti piace, io l'ho trovato molto punitivo
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Aries6 » 25 mag 2018, 18:00

phalanx ha scritto:poi dimmi se ti piace, io l'ho trovato molto punitivo

A dire il vero, è stato un acquisto compulsivo, sono riuscito ad averlo per 9,99 euro. Certo, prima mi sono comunque informato e quei due o tre video che visto, più una lettura del regolamento, mi hanno convinto.
In effetti, sì, pare piuttosto cattivello però, nonostante l'uso dei dadi suggerisca il contrario, mi pare che la fortuna sia abbastanza mitigabile. Prevedo un gran brain burning, quello di sicuro :bua:

Sperando di non andare troppo OT, quanti giocatori eravate al tavolo? Noi saremo in tre.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi