Un giorno a Lucca o meglio all'ASTERION PRESS

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Un giorno a Lucca o meglio all'ASTERION PRESS

Messaggioda ob1 » 29 ott 2011, 15:03

Venerdì per me e il mio gruppo è stato il giorno tanto atteso di Lucca Comics & Games.
Bisogna ammettere che quest'anno era ormai l'...ennesima volta che si andava a Lucca ma forse è stata la prima che praticamente abbiamo trascorso quasi interamente nell'area Games... salvo una mezzoretta per cibarci... direi che il resto del tempo l'abbiamo passato a provare dei giochi e praticamente abbiamo piantato le radici all'ASTERION PRESS!

Con questo post volevo ringraziare proprio l'Asterion per la cortesia del dimostratore e per l'ampia gamma dei giochi in demo (che fra l'altro risultavano anche di un certo spessore, quali: Twilight Struggle, Cyclades, Evo, Eclipse, ecc, ecc) , oltertutto a fine giornata abbiamo anche dimostrato il nostro gradimento con "qualche" acquisto... (ma alla fine cos'è che non vi abbiamo comprato?)

A questo voglio anche aggiungere un grazie personale per la disponibilità dimostrata da MAX, che finalmente ho conosciuto di persona e con il quale ho avuto il piacere di poter scambiare due parole.

Ragazzi continuate così !
Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda paperoga » 29 ott 2011, 15:14

scusa, Eclipse cosa costa?
grazie
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda Slade » 29 ott 2011, 15:29

Anch'io facevo parte del gruppo di ob1 e mi aggrego piu' che felicemente ai grandissimi complimenti per lo staff dell'Asterion e a Max (c'eravamo gia' visti alla play dell'anno scorso, sono stato il primo a farti aprire le scatole che contenevano 7 wonders con ovviamente la carta promo ;) ).

Veramente ben organizzato e molto preparato e disponibile anche lo staff che spiegava i giochi. Sicuramente lo stand migliore (ovviamente secondo me) e con titoli veramente MOLTO interessanti.

Secondo me di vostro ci manca Evo che pero' non si poteva comprare (ma che abbiamo comunque provato), del resto dovremmo avere tutto ;)

Tienici informati sull'espansione Hades di Cyclades, perche' mi e' piaciuto molto e appena disponibile voglio espanderlo ;)

Ciao e grazie veramente di cuore, ci avete fatto passare una bella giornata
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Slade

Messaggioda ob1 » 29 ott 2011, 15:34

paperoga ha scritto:scusa, Eclipse cosa costa?
grazie

Non ricordo di Eclipse perchè quello non l'ho preso io ... ma credo 65 (?) non vorrei dirti un prezzo per un 'altro, poi comunque erano prezzi di fiera.
Eclipse anche se non siam riusciti a provarerlo (tanto uno del mio gruppo l'ha preso per cui no problem), devo ammettere che mi ha fatto proprio gola... apparecchiato era uno spettacolo!
Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda ob1 » 29 ott 2011, 15:43

Slade ha scritto:... Sicuramente lo stand migliore (ovviamente secondo me)

e anche secondo me!

Bella Slade !

Non è che torniamo a Lucca prima della fine ? ;)
Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Slade » 29 ott 2011, 15:48

Non e' che sia proprio dietro l'angolo ;)

Vediamo di resistere fino alla Play ;)
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Simo4399 » 29 ott 2011, 17:24

Eclipse 65, 60 x i ragazzi della tana
Online Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Markwin » 29 ott 2011, 22:09

Scusa Ob1, ma che giochi avete acquistato?
Offline Markwin
Babbano
Babbano

Mercatino: Markwin

Messaggioda Slade » 29 ott 2011, 22:45

Fra tutti quelli del gruppo abbiamo preso in quella giornata tikal 2, cyclades, eclipse, twilight struggle. Dimentico qualcosa ob1?

Gli altri titoli lì abbiamo già :)
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Markwin » 29 ott 2011, 22:49

Volevo acquistare Eclipse, ma dalla dimostrazione non mi ha convinto.
Mi è piaciuto Evo ma non c'era.
Non ho trovato titoli interessanti da acquistare.
Offline Markwin
Babbano
Babbano

Mercatino: Markwin

Messaggioda Slade » 29 ott 2011, 23:54

Io ho comprato cyclades dopo averlo provato, mi é piaciuto veramente tanto! Twilight struggle l'ha preso ob1, ma sinceramente io non ci ho mai giocato (non so ob1), ma dalle recensioni dovrebbe essere una bomba. Eclipse l'ha preso un altro ragazzo sulla fiducia, non l'abbiamo provato. Ci ho dato un'occhiata mentre dei ragazzi ci giocavano e non mi ispirava tanto sinceramente, almeno esteticamente.

Non so poi quali generi di giochi ti piacciano ma dixit e 7 wonders per me sono dei capisaldi. Anche i corsari dei caraibi mi e' piaciuto, ma per ora ho fatto una sola partita, non mi sbilancio.

Ciao
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Simo4399 » 30 ott 2011, 0:22

a dixit ho pagato dazio anch'io: me lo han regalato il natale scorso e da allora e' diventato il gioco preferito di mia suocera (si! si! avete letto bene: della suocera) per cui come non comprare "dixit 2"?
Online Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Slade » 30 ott 2011, 0:26

Allora dopo ti tocchera' anche Dixit Odyssey ;) Piu' che altro per le carte, i segnapunti sono orridi imho, potevano pensare a qualcosa di meglio
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Simo4399 » 30 ott 2011, 0:37

Slade ha scritto:Allora dopo ti tocchera' anche Dixit Odyssey ;) Piu' che altro per le carte, i segnapunti sono orridi imho, potevano pensare a qualcosa di meglio

...e infatti Dixit Odyssey me lo han subito proposto spingendo sul discorso che allarga il gioco fino a 12 giocatori....diciamo che ho preferito tenermi i 10 euro di differenza in tasca (oltretutto anche Odyssey da' 84 carte, quindi l' "allargamento" del mazzo e' il medesimo)....magari il prossimo anno, se la suocera fa la buona ;)
Online Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Slade » 30 ott 2011, 0:43

Secondo me hai fatto bene, io avevo preso odyssey solo per le carte in piu' (avevo gia' preso dixit 2), non per il numero di giocatori. Quando vorrai avere nuove carte penserai ad odyssey, ma come prima espansione secondo me dixit 2 e' perfetto (costa meno ;) ).
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Prossimo

Torna a Asmodee Italia