Un grande gioco per due: Micromondo

Apriamo il nostro Cran.. Filo Diretto per entrare in contatto con voi e parlare dei nostri giochi!

Moderatore: Cranio Creations FD

Un grande gioco per due: Micromondo

Messaggioda Cranio Creations FD » 5 ott 2016, 16:18

Immagine
[thumbnail]https://cf.geekdo-images.com/images/pic3174378_md.jpg[/thumbnail][thumbnail]https://cf.geekdo-images.com/images/pic3174376_md.jpg[/thumbnail]

La vera battaglia è dentro di te!

Virus e anticorpi si fronteggiano per il controllo dei diversi tessuti in una battaglia sottilmente strategica che vede una catena ininterrotta di azioni e risposte.

Micromondo è una divertente sfida per 2 giocatori!

Un giocatore gioca con i virus e l’altro con gli anticorpo. Se è il tuo turno devi piazzare un segnalino vicino all’ultimo posizionato dal tuo avversario, per cercare di contenere la sua espansione. I punti finali saranno conteggiati per i segnalini piazziati in territori adiacenti che compongono un tessuto con una logica di maggioranza nel Micromondo!

Dopo alcune partite con il regolamento base potreste volere esplorare nuove possibilità di gioco. Con Micromondo è possibile!

Il gioco prevede infatti 8 regole aggiuntive che possono essere combinate per formare centinaia di scenari diversi. Alcune regole sono più complesse di altre, ed alcune combinazioni di regole richiedono maggiore concentrazione. Per questo motivo vengono descritti alcuni scenari che vi conducono dalle situazioni di gioco più facili fino a quelle più intricate.

Componenti del gioco:

1 tabellone componibile in 8 parti
28 pedine
29 tessere varie
1 regolamento
Offline Cranio Creations FD
Novizio
Novizio

Goblons: 120.00
Mercatino: Cranio Creations FD

Re: Un grande gioco per due: Micromondo

Messaggioda ernus » 5 ott 2016, 16:25

Pubblicherete il regolamento in italiano?
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: ernus
Mercatino: ernus

Messaggioda Cranio Creations FD » 5 ott 2016, 16:39

ernus ha scritto:Pubblicherete il regolamento in italiano?

Ora come ora ti rispondo no, poi vedremo
Offline Cranio Creations FD
Novizio
Novizio

Mercatino: Cranio Creations FD

Messaggioda Fedellow » 5 ott 2016, 18:36

Playtestato mesi e mesi fa, non vedevo l'ora :)
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 8,990.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda kagliostro » 5 ott 2016, 19:18

Gran bel gioco. Veloce, regole semplice e variabili per dargli e più longevità e molto tattico, in più ottimo prezzo.
Grande Martino ad averlo creato e grande Cranio ad averci creduto.
Ultima modifica di kagliostro il 5 ott 2016, 19:48, modificato 1 volta in totale.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda IGiullari » 5 ott 2016, 19:33

Passeremo a provarlo a Essen
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Eithereven » 4 nov 2016, 18:52

ne parlano tutti bene!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Fedellow » 5 nov 2016, 8:38

Perché è un bel giochillo!
Per ora ho tre partite all'attivo, quel che posso dire è che giocato liscio lascia poco ai gamers, ma sicuramente è molto buono per acchiappare chi è poco avvezzo a giocare; la possibilità però di inserire una marea di regole e condizioni di gioco diverse lo rende davvero interessante.
Le partite durano il giusto, belle rapide ma "con un senso", combattute.

Unica nota negativa sono i tanti errori di stampa, dal segnapunti del tabellone ad accenti mancanti sul regolamento, sviste come "ppreparazione" o "un atro" stampate sulle fustelle riassuntive, proprio brutti a vedersi.

Un potere di un gene differisce tra regolamento e fustella riassuntiva, quello giusto dovrebbe essere quello della fustella (puoi aggiungere un secondo segnalino in una cellula in cui si trova un segnalino avversario, non anche tuo).
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Toscano » 5 nov 2016, 11:01

Concordo con Fedellow.
Proponibile (versione base alla prima partita) ad un babbano perché semplice da capire e rapido nella esecuzione.
Già alla seconda partita è inseribile qualche tesserina speciale così da fargli fare qualche ragionamento in più.
Per i gggiocatori veri la versione base dà poca cosa effettivamente, non ha mordente. Ma l'inserimento di una o più tessere speciali lo fa apprezzare.
Interessante anche l'idea degli "scenari" ideata tramite l'utilizzo precombinato di più tesserine e la sua ambientazione al tema con diversi livelli di difficoltà.
Verissimo il fastidio degli errori di stampa, danno l'impressione di trascuratezza e di una scarsa attenzione alla composizione editoriale del prodotto nel suo insieme.
Devo dire che a Lucca dove l'ho preso era possibile avere gratuitamente due piccoli adesivi da apporre dui due numeri della traccia segnapunti stampati male: evidentemente alla CC erano consapevoli di quanto avvenuto. Sempre a Lucca era possibile prendere una fustellina promo (gratuita) con due tesserine e altre due fustelline promo con altre due tesserine a 2.50 € cadauna per avere una ulteriore variabilità e longevità.
Non sarebbe male, anzi sarebbe apprezzabilissimo, una revisione ed una ristampa del regolamento da mettere a disposizione degli acquirenti del gioco che, tra l'altro, è di loro produzione quindi non ci sarebbe nemmeno il problema del rendere disponibile un reglamento di un gioco indipendente dalla lingua come quelli della PD che CC localizza...
Il gioco, nella sua estrema semplicità, è però divertente e per il suo prezzo (25 € se non erro) merita secondo me l'acquisto.
Offline Toscano
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Toscano

Messaggioda computerman » 5 nov 2016, 13:33

Provato a Lucca...carino da giocare li, ma non credo lo acquisterò se non per via di super sconti

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Fedellow » 6 nov 2016, 14:09

Sta tra i 18 ed i 20 euro
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda Lleyenor » 6 nov 2016, 14:24

Aspetterò una ristampa senza errori :sisi:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Domenico76 » 6 nov 2016, 15:41

Ho acquistato a Lucca il gioco ma non mi e' stata dato nessun adesivo per gli errori di stampa....Grande Cranio vuoi che io esca di Capoccia????

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Domenico76

Messaggioda Eithereven » 7 nov 2016, 12:02

Lleyenor ha scritto:Aspetterò una ristampa senza errori :sisi:

this!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Toscano » 7 nov 2016, 12:21

Domenico76 ha scritto:Ho acquistato a Lucca il gioco ma non mi e' stata dato nessun adesivo per gli errori di stampa....Grande Cranio vuoi che io esca di Capoccia????

:consola:
Offline Toscano
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Toscano

Prossimo

Torna a Cranio Creations