Un messaggio da Sherlock Holmes...

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Un messaggio da Sherlock Holmes...

Messaggioda arwen67 » 10 apr 2014, 18:35

Dal momento che, per vicissitudini varie, io lavoro ed è lui la casalinga.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Savior » 10 apr 2014, 18:39

Sprunx ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:No con l'altro consideravo quello introduttivo scaricabile dal sito, non essendo stato alla Play per me è ancora tutto da scoprire anche quello :clap:

Sono la stessa cosa :grin: Esiste un solo caso "promo"

mmm no questo che ce anche sul sito asterion è il magnate delle munizioni il primo caso che si trova anche nella scatola ma alla play non c'era quello del cadavere rinvenuto ad hyde park? :pippotto:
Offline Savior
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Savior

Messaggioda Sprunx » 10 apr 2014, 18:42

Savior ha scritto:mmm no questo che ce anche sul sito asterion è il magnate delle munizioni il primo caso che si trova anche nella scatola ma alla play non c'era quello del cadavere rinvenuto ad hyde park? :pippotto:

Mi sa che te l'indovinello non l'hai mica risolto eh :asd:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Savior » 10 apr 2014, 19:14

Sprunx ha scritto:
Savior ha scritto:mmm no questo che ce anche sul sito asterion è il magnate delle munizioni il primo caso che si trova anche nella scatola ma alla play non c'era quello del cadavere rinvenuto ad hyde park? :pippotto:

Mi sa che te l'indovinello non l'hai mica risolto eh :asd:

no a dire la verità no non c ho ancora provato vediamo se cosi facendo mi risponderò da solo me sa di si :pippotto: :grin:
Offline Savior
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Savior

Messaggioda Red_Player » 10 apr 2014, 19:47

Ho finalmente risolto questo enigma, non mi andava di lasciarlo in SOSPESO... ;)
Ultima modifica di Red_Player il 11 apr 2014, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda kadaj » 10 apr 2014, 23:37

arwen67 ha scritto:Dal momento che, per vicissitudini varie, io lavoro ed è lui la casalinga.....

Sì sì, ma dopo che Madonna ancora un po' e rischiava di non dover pagare gli alimenti all'ex marito non credo più a niente... :asd:

Fine OT dai, ovviamente non volevo in alcun modo essere polemico... :cuore:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Morg » 11 apr 2014, 1:04

ok ce l'ho, soluzione in corso :D
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Morg » 11 apr 2014, 1:08

done!!! :clap: :clap: :clap:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Khoril » 11 apr 2014, 9:03

non ci sono riuscito, se mi dite che ci sono enigmi di crittografia come questi allora non lo compro
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor
Tdg Supporter

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril
Mercatino: Khoril

Messaggioda Tolarian » 11 apr 2014, 9:12

Khoril ha scritto:non ci sono riuscito, se mi dite che ci sono enigmi di crittografia come questi allora non lo compro

Caspita...non demoralizzarti!! :approva:
Sprunx potresti dare qualche indizio "spoilerato" come gli indizi di aiuto di Sherlock Holmes nel gioco? :pippotto:
Offline Tolarian
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: tolarianrector
Board Game Arena: tolarianrector
Twitter: @AndreaTempia
Mercatino: Tolarian

Messaggioda Sprunx » 11 apr 2014, 9:27

Tolarian ha scritto:Sprunx potresti dare qualche indizio "spoilerato" come gli indizi di aiuto di Sherlock Holmes nel gioco? :pippotto:

Spoiler:
"Sono abbastanza al corrente di ogni forma di scrittura cifrata e ho io stesso scritto una monografia sull'argomento, nella quale analizzavo centosessantasei codici diversi, ma confesso che questo mi è del tutto nuovo" spiegò Holmes. "Lo scopo di chi ha inventato questo codice era evidentemente quello di nascondere il fatto che questi pupazzetti nascondevano un messaggio, facendo pensare che si trattasse unicamente di disegni infantili".
"Una volta scoperto, però, che i simboli stavano per altrettante lettere, e applicate le regole esistenti in ogni forma di scrittura segreta, la soluzione è stata abbastanza semplice".
"Avendo poi scoperto nel corso dell'indagine che evidentemente il messaggio rimandava a qualcosa di nascosto da scaricare sul sito dell'editore di Sherlock Holmes Consulente Investigativo, sono partito dal cercare di identificare la parola "sito", che chiaramente sarebbe stata la prima indicazione da rendere nota..."
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Khoril » 11 apr 2014, 9:30

non è questione di demoralizzarsi, ma, se la crittografia riveste un ruolo importante nel gioco allora non fa per me o per il mio gruppo
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor
Tdg Supporter

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril
Mercatino: Khoril

Messaggioda renberche » 11 apr 2014, 9:36

Ok ci sono :grin:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Tolarian » 11 apr 2014, 9:44

Khoril ha scritto:non è questione di demoralizzarsi, ma, se la crittografia riveste un ruolo importante nel gioco allora non fa per me o per il mio gruppo

Premettendo che non ho ancora il gioco, se non ho capito male se uno non è ferrato hai gli altri compagni di investigazione che potrebbero esserlo, ma soprattutto hai i consigli di Sherlock (se sto dicendo una castroneria qualcuno mi corregga! :oops: ).
Secondo me se uno lo vuole acquistare è proprio per il fatto di voler trovarsi di fronte a casi la cui risoluzione non è così immediata e semplice, ma pur sempre risolvibile grazie ad aiuti (ovviamente a discapito del punteggio finale!)
Offline Tolarian
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: tolarianrector
Board Game Arena: tolarianrector
Twitter: @AndreaTempia
Mercatino: Tolarian

Messaggioda arwen67 » 11 apr 2014, 10:10

kadaj ha scritto:
arwen67 ha scritto:Dal momento che, per vicissitudini varie, io lavoro ed è lui la casalinga.....

Sì sì, ma dopo che Madonna ancora un po' e rischiava di non dover pagare gli alimenti all'ex marito non credo più a niente... :asd:

Fine OT dai, ovviamente non volevo in alcun modo essere polemico... :cuore:

Ma scherzi, figurati...non me la sono mica presa....io a casa non ci saprei stare e mi dispiace che debba starci lui....comunque è una fatica organizzare vari sotterfugi per fare entrare 'sti benedetti giochi da tavolo in casa :nonso:
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia