Un mio giochino per la serie Battlestar Galactica

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Un mio giochino per la serie Battlestar Galactica

Messaggioda Qwein » 9 nov 2006, 12:49

Ho creato per i ragazzini della ludoteca del mio paese, tra cui mio figlio dodicenne ^^ questo semplice giochino che riproduce un attacco Cylone contro i Viper della serie Battlestar Galactica.
Ho realizzato sia i Viper coloniali che i caccia Cyloni, quelli della nuova serie, ben diversi dalla prima del 78.
Sono in resina anche se non dettagliatissimi sono carini.
Il gioco, il regolamento e semplicissimo e .... ottenuto da una vecchia lastra di quando ero bambino :D mi pare credessero avessi la polmonite... evabbe.
Cmq in Ludoteca spopola e volevo mostrarvi qualche immagine.
Quelli che rappresentano le meteore, sono i sassi del mio cortile :D, beh che io sia un tipo originale non vi e dubbio :D

Immagine

più in dettaglio
Immagine

Non ero certo se era la sezione giusta, forse andava in modellismo, in caso mi scuso con i moderatori, spostatelo.
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: Qwein

Messaggioda Falkor » 9 nov 2006, 13:34

Complimenti per l'iniziativa e per la realizzazione.

:clapclap:
Il parassita odia tre cose: i liberi mercati, la libera volontà e il libero intelletto. (Altoparlante a Rapture)
Offline Falkor
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Mercatino: Falkor

Messaggioda Xander » 9 nov 2006, 14:07

Fai avere una copia del regolamento così lo si diffonde e lo si prova.....
Offline Xander
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Xander

Messaggioda paolo » 9 nov 2006, 15:02

Sembra molto carino, e complimenti per il riciclo. Se davvero si riesce ad avere una copia del regolamento, io me lo leggo volentieri! :-)
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Goblons: 410.00
Mercatino: paolo

Messaggioda FlaviusMagus » 13 nov 2006, 5:39

mi associo anche io all'interesse per il regolamento.

Saluti
Flavio
Offline FlaviusMagus
Babbano
Babbano

Goblons: 60.00
Mercatino: FlaviusMagus

Messaggioda Starmaster » 13 nov 2006, 11:54

Sembra molto interessante.
Complimenti per l' idea! :clapclap:

Adesso non so come funziona e gli spazi che occupa ma sotto, non potresti mettere un bel tabellone stellato?
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda Qwein » 13 nov 2006, 15:31

mmm vi spiego, primo mi vergogno :rip: è nato solo per tenere a bada e tranquilli dei dodicenni in ludoteca, e qui siete tutti esperti di giochi, e ci farei una pessima figuraccia, vi prego di risparmiarmela.
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Messaggioda Starmaster » 13 nov 2006, 15:46

Qwein ha scritto:mmm vi spiego, primo mi vergogno :rip: è nato solo per tenere a bada e tranquilli dei dodicenni in ludoteca, e qui siete tutti esperti di giochi, e ci farei una pessima figuraccia, vi prego di risparmiarmela.

Bhè, a parte il fatto che sulla parola "esperti" potremmo parlarne fino a domani, la figuraccia potrebbe farla chi in questo topic postasse pareri negativi.
Per ora hai fatto solo una bella figura ma se non vuoi proprio postare il regolamento nessuno ti obbliga. Secondo me non c'è nessun problema, non ti sei presentato come il nuovo autore dell' anno ma solo come una persona molto umile che ha trovato il modo di far divertire dei ragazzi.

Comunque sia, da quello che ho percepito nei tuoi post, posso dire che mi sembri una gran bella persona.

Ciao Qwein! :approve:
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda Qwein » 13 nov 2006, 19:54

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Nulla di che, e pure nulla di nuovo secondo me, si tratta solo di una passione mia personale di modellista, associata ad avere un figlio dodicenne che mi crede un grande ^^ evabbe dai questo lasciatemelo, quando sarete padri sfido tutti voi a non voler essere l'idolo dei vostri figli :D
Cmq il gioco è stato smussato, creato con lo scopo di tenere fermi dei dodicenni, ovvero un parco giocatori che dopo mezzora si distrae, si fanno scherzi, si sparano stupidità e ogni gioco passa, diventa noioso.
Per questo mi vergognavo a mostrarlo ... è vero non e nulla di che :D

Quindi non siate troppo cattivi ^^
Ultima modifica di Qwein il 13 nov 2006, 20:04, modificato 2 volte in totale.
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Messaggioda Qwein » 13 nov 2006, 19:57

p.s. il tabellone stellato beh ci avevo pensato, sfondo nero, qualche pianeta a spruzzo, spruzzi di bianco per le stelle.
Ma avrei dovuto comprare del costosissimo acetato trasparente al posto delle economiche e vecchie lastre ^^

scherzo il bello di queste cose che basta avere fantasia.
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Messaggioda Gob_sidious » 20 nov 2006, 0:10

Bello il regolamento.
Una meccanica base simile, cioè la selezione simultanea dei movimenti, ce l'ha StarmadaX un gioco di cambattimento tra astronavi molto interessante.
(lo devo sicuramente provare assieme a Federation Commander)
Però Starmada è a esagoni: si può giocare anche hexless ma, secondo me, viene scomodo misurare le virate. Inoltre se lo giochi hexless aumenta il bookkeeping dovendo anche esattamente indicare il valore in gradi dell'angolo di cui intendi virare. Il sistema che hai inventato, con quelle guide da giustapporre, mi sembra molto simpatico, in grado di far risparmiare tempo in misure e di diminuire molto il bookkeeping della meccanica base che hai scelto.
Offline Gob_sidious
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Gob_sidious

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari