Un nuovo reggimento......

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Un nuovo reggimento......

Messaggioda LEF64 » 21 feb 2012, 0:27

Un nuovo reggimento è pronto ad infoltire le file della mia armata dei Conti Vampiro.

Le immagini sono state prese dal tavolo di lavoro al termine di una fatica durata settimane.
Perdonate i problemi di risoluzione e di messa a fuoco... seguiranno altre immagini migliori e meno frettolose.

Le miniature sono quelle prodotte dalla Mantic, sempre in scala 28mm.

Immagine

Immagine

Immagine

Ogni commento e suggerimento sarà graditissimo.
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Goblons: 670.00
Mercatino: LEF64

Messaggioda LEF64 » 21 feb 2012, 0:32

Un precisazione....
Le foto sono relative a 2 diversi reggimenti di 20 miniature ciascuno.
Le 40 miniature complessive sono state lavorate contemporaneamente e contestualmente agli equipaggi delle catapulte che si scorgono sul fondo destro della prima foto.
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Messaggioda LEF64 » 25 feb 2012, 20:11

Tre nuove foto, credo di miglior qualità

Immagine

Immagine

Immagine
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Messaggioda Johan » 25 feb 2012, 21:27

Si presentano molto bene.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda LEF64 » 26 feb 2012, 14:46

Johan ha scritto:Si presentano molto bene.

Grazie!

Un esercito deve avere un elemento che unisce e rende omogenei i diversi modelli.
Le miniature possono provenire da diversi produttori, essere aggiunte in tempi diversi, anche a distanza di anni. E' importante allora che vi sia un elemento in grado di legarle e di dare un senso di omogeneità all'armata.
Molti giocatori e collezionisti ricercano questa unità attraverso la decorazione della basetta.
Io penso che le basette debbano esaltare i modelli e quindi essere diverse a seconda del tipo di modello.
In un armata dei Conti Vampiro, Scheletri Guerrieri, Ghouls, Zombie, avevando un background diverso è giusto che abbiano una diversa decorazione della basetta.

Nel caso della mia armata dei Conti Vampiro (che è tuttora in allestimento) l'elemento di unità è l'effetto ruggine applicato sulle superfici metalliche.
Nel caso degli Scheletri Guerrieri la ruggine compare abbondantemente su armature, scudi, armi.
L'effetto ruggine e le tecniche per crearlo, meriterebbero una discussione dedicata.....
Nel caso degli Scheletri Guerrieri nelle foto la tecnica è tra le più lunghe e complesse e quindi rallenta la realizzazione delle miniature. L'effetto finale però è quello che più mi soddisfa.
Offline LEF64
Esperto
Esperto

complimenti

Messaggioda manstein » 26 feb 2012, 22:58

Belle veramente, complimenti.
Unico appunto, io non dipingerei mai in prossimità dei miei wargames specie quelli della OSG che costano un botto :)
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Località: Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Napoli)
Mercatino: manstein

Re: complimenti

Messaggioda LEF64 » 27 feb 2012, 1:01

manstein ha scritto:Unico appunto, io non dipingerei mai in prossimità dei miei wargames specie quelli della OSG che costano un botto :)

Giusta osservazione!
Anche se quello non è ancora nulla.....
In verità le miniature sono state dipinte sopra le mappe di gioco di diversi boardgame: mappa spiegata su tavolo e protetta da plexiglass, fogli di sopra il plexiglass, fogli di giornale sopra il Nylon.

E comunque è bene non versare assolutamente i colori: anche quelli costano un botto!
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari