[Versailles] Un paio di dubbi!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [Versailles] Un paio di dubbi!

Messaggioda Innominato76 » 16 feb 2015, 22:36

Paino75 ha scritto:
Innominato76 ha scritto:Il regolamento lo trovi qui: https://boardgamegeek.com/boardgame/160561/versailles

Sul consigliartelo o meno, direi che non è un titolo eccezionale, che gira bene in 2 o 3 giocatori. Io, che generalmente non rivendo i giochi, stavolta l'ho fatto proprio perché ci sono altri titoli simili e più profondi, anche a parità di semplicità di regolamento. In definitiva, io non lo prenderei.

Grazie :approva:

Il vantaggio di confrontarsi con la community ;)
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Paino75 » 1 apr 2015, 0:03

Tornando a questa vecchia discussione vi domando:
Il problema che il castello, a metà partita, diventa inutilizzabile, ossia non è possibile aggiungere altre tessere, è presente anche giocando in due?
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Innominato76 » 1 apr 2015, 9:02

Ci vorrà più tempo, ma si arriva alla stessa situazione. In realtà, si potrà cercare di sostituire le proprie tessere con altre più reddjtizie, oppure cercare di toglierle all'avversario.
Comunque sia, il gioco rimane godibile, a mio avviso, in due giocatori, al massimo tre.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Paino75 » 1 apr 2015, 14:26

Innominato76 ha scritto:Ci vorrà più tempo, ma si arriva alla stessa situazione. In realtà, si potrà cercare di sostituire le proprie tessere con altre più reddjtizie, oppure cercare di toglierle all'avversario.
Comunque sia, il gioco rimane godibile, a mio avviso, in due giocatori, al massimo tre.

Ma si possono quindi sostituire le proprie tessere già collocate con altre tessere?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Innominato76 » 1 apr 2015, 15:59

Quelle collocate sul tabellone, no; ma quelle che si prendono e si mettono dinanzi a sè, sì.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Messaggioda mattia5 » 2 apr 2015, 11:15

Visto l'up della discussione e che altri potrebbero essere interessati vi lascio un giudizio personale...
Per qunato mi riguarda (ma anche psecondo il giudizio tutti gli altri amici seduti al tavolo) il gioco è risultato "abbastanza" brutto ( uso queste parole poichè oggi mi sento gentile...) se cercate un gioco leggero, ma non troppo, che giri bene anche in pochi e che abbia meccaniche simili c'è di molto meglio...
personalmente vi suggerisco di prendere glan more, santiago de cuba o fresko....
Offline mattia5
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: dpkmc
Board Game Arena: mattia5
Mercatino: mattia5

Messaggioda Paino75 » 2 apr 2015, 14:20

mattia5 ha scritto:Visto l'up della discussione e che altri potrebbero essere interessati vi lascio un giudizio personale...
Per qunato mi riguarda (ma anche psecondo il giudizio tutti gli altri amici seduti al tavolo) il gioco è risultato "abbastanza" brutto ( uso queste parole poichè oggi mi sento gentile...) se cercate un gioco leggero, ma non troppo, che giri bene anche in pochi e che abbia meccaniche simili c'è di molto meglio...
personalmente vi suggerisco di prendere glan more, santiago de cuba o fresko....

Cosa non vi è piaciuto? Perchè lo avete trovato brutto?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi