[Pandemia: La cura] - Un paio di dubbi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[Pandemia: La cura] - Un paio di dubbi

Messaggioda Checco » 26 lug 2016, 22:39

Elenco i dubbi:

- Azione ARGINARE eseguita dal medico con le facce dei dadi che mostrano più siringhe: esempio - la faccia del dado mostra tre siringhe;
posso utilizzare una siringa per spostare un dado da una regione al centro ricerche, e le altre due siringhe per spostare due dadi dal centro ricerche al sacchetto?
Oppure le tre siringhe vanno utilizzate "contemporaneamente", quindi essendo un'unica azione, devo utilizzare tutti i simboli siringa per spostare massimo tre dadi dalla regione al centro ricerche, oppure tre dadi dal centro ricerche al sacchetto?

- PRELEVARE UN CAMPIONE
In pratica si utilizza un dado col simbolo "boccetta" e un dado contaminazione, e li si mette insieme sulla propria carta ruolo. Questo è un campione, giusto?
Se io passo un campione ad un altro giocatore, gli passo anche il mio dado, giusto?
Il regolamento dice che i dadi restano bloccati finchè non si TENTA di scoprire una cura? Cioè appena si tenta, anche con un fallimento, si sbloccano i dadi dei giocatori? Mi sa di errore: credo che i dadi dei giocatori, tornino ai proprietari solamente a cura scoperta, o sbaglio? In caso di fallimento resta tutto sulla carta del giocatore che al momento possiede i campioni, giusto?
E' possibile, volontariamente, restituire i dadi contaminazione ( dove ? ) per recuperare un dado del giocatore?

Grazie.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 180.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [Pandemia: La cura] - Un paio di dubbi

Messaggioda maurodb73 » 26 lug 2016, 23:00

Allora... rispondo come gioco io
Arginare puoi usare le tre siringhe come singole quindi puoi fare come meglio credi.
Il dado usato come raccogli CAMPIONE resta sempre legato al dado malattia relativo. Puoi darlo o riprenderlo quando sei nella stessa località. Ma l'unico modo per sbloccarlo e riaverlo per utilizzarlo nei lanci è quello di trovare la cura.
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Goblons: 140.00
Mercatino: maurodb73

Messaggioda Checco » 27 lug 2016, 0:02

maurodb73 ha scritto:Il dado usato come raccogli CAMPIONE resta sempre legato al dado malattia relativo. Puoi darlo o riprenderlo quando sei nella stessa località. Ma l'unico modo per sbloccarlo e riaverlo per utilizzarlo nei lanci è quello di trovare la cura.

Grazie.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Poldeold » 27 lug 2016, 12:55

Prima domanda: puoi usare le siringhe come vuoi per arginare sia nella regione in cui ti trovi sia nel centro di ricerca. Ciò che non puoi fare è usare 2 delle 3 siringhe in una regione e spezzare l'azione muovendoti in un'altra regione per usare la terza siringa.

Seconda domanda: è esatta la tua procedura. Fino a che la cura non è stata trovata (da te o da un altro giocatore che possiede il tuo campione) il tuo dado non si sblocca e non ti torna a disposizione. È scritto anche nel regolamento (seppur non tutto nello stesso posto!).

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Checco » 28 lug 2016, 22:40

Poldeold ha scritto:Prima domanda: puoi usare le siringhe come vuoi per arginare sia nella regione in cui ti trovi sia nel centro di ricerca. Ciò che non puoi fare è usare 2 delle 3 siringhe in una regione e spezzare l'azione muovendoti in un'altra regione per usare la terza siringhe

Perfetto, io non permettevo di spezzare l'azione arginare tra rimuovere cubi dalla propria regione al centro ricerche, e dal centro ricerche al sacchetto. I miei compagni di gioco saranno contenti di aver cannato le prime partite... :D :D
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi