Un pg può donare una pozione a un altro pg?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Messaggioda legolasbaker » 30 ago 2007, 15:27

Come forse sai, o come piu' probabilmente non sai, la vendita di materiale usato e garantito e' contemplata dalla nostra legislazione e come probabilmente non sai tutti gli utenti che acquistano dal portale italiano di Heroquest acquistano materiale usato controllato pezzo per pezzo e originale.


Perfetto ! Quindi il tuo sito è perfettamente in regola, non sapevo di questa legge sul materiale usato, non sono molto esperto in legislazione. Segnalo oggi stesso il tuo sito ad Hasbro, come sito amatoriale di Hero Quest, in quanto il tuo sito è veramente completo. ;)
Lo volevo segnalare alla Hasbro già prima di fare il mio sito, ma ero preoccupato che il tuo sito non fosse in regola, ma tu mi garantisci che è legalmente a posto, quindi non ci sono problemi, faccio la segnalazione.

Ti riporto la prima email di Kevin James, business manager Hasbro, prima della seconda email che dava il permesso al mio sito:

If you are looking to set up a web-site as a fan, this may be possible. However anything else – especially anything with financial implications or the creation of an on-line gaming site will be refused as I have mentioned below.
If – however – you are simply keen on creating a fan-site, please give me more details and we may be able to help you.

Regards
Kevin James
Business Manager, HPG


Lo sai l'inglese, no ? Ma sì ! E' inutile tradurre.

Menti e anche spudoratamente: i file che hai inviato erano composti da una mezza dozzina di pagine, scritti in un italiano che evito di descrivere e con errori e riferimenti sbagliati da ogni parte.


Quindi io avrei fatto files errata corrige, costati mesi di lavoro e li avrei poi inviati a te, per farteli pubblicare sul tuo sito, senza neanche farti inserire il mio sito come link di provenienza www.heroquestofficial.com ? Sarei dovuto essere completamente pazzo...ma non vedi che le tue menzogne non reggono ?

Forse non hai capito che i tuoi files erano imprecisi, incompleti e scritti in modo incomprensibile.


I miei files incomprensibili ? Sono quelli che trovate su www.heroquestofficial.com, gli stessi identici files che tu hai utilizzato a mia insaputa un anno fà per il tuo sito. Sono perfettamente comprensibili come chiunque può notare, inventane un'altra. ;)
Il sito ufficiale di Hero Quest
www.heroquestofficial.com
Offline legolasbaker
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 luglio 2006
Goblons: 0.00
Mercatino: legolasbaker

Messaggioda The_MasTer » 30 ago 2007, 15:37

legolasbaker ha scritto:Ti riporto la prima email di Kevin James, business manager Hasbro, prima della seconda email che dava il permesso al mio sito:


Non mi interessa. E non credo interessi ai giocatori di Heroquest.

I miei files incomprensibili ? Sono quelli che trovate su www.heroquestofficial.com


"Che trovate"? Ma parli al pubblico o mi dai del voi? La necessità di essere al centro dell'attenzione. Questo egocentrismo che ti porti dietro da quando decine di utenti del Forum Italiano di Heroquest ti hanno invitato ad inviare i tuoi messaggi in altre bacheche.

gli stessi identici files che tu hai utilizzato a mia insaputa un anno fà per il tuo sito. Sono perfettamente conprensibili come chiunque può notare, inventane un'altra.


Non devo inventare proprio nulla. Sono certo che riceverai molte risposte per tutta questa serie di affermazioni.
Ultima modifica di The_MasTer il 7 set 2007, 11:46, modificato 3 volte in totale.
Immagine
https://www.heroquestgame.com
Il Portale italiano di Heroquest
Offline The_MasTer
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 06 settembre 2006
Goblons: 80.00
Località: Forgotten Realms
Facebook: heroquest
Twitter: Heroquestgame
Mercatino: The_MasTer

Messaggioda The_MasTer » 30 ago 2007, 15:43

legolasbaker ha scritto:non sapevo di questa legge sul materiale usato, non sono molto esperto in legislazione. Segnalo oggi stesso il tuo sito ad Hasbro, come sito amatoriale di Hero Quest, in quanto il tuo sito è veramente completo.


Ci sono molte cose che non sai, ma questo non ti impedisce di sbandierarlo.
Immagine

E un clic qui:
http://www.heroquestgame.com/Heroquestg ... icense.htm
Immagine
https://www.heroquestgame.com
Il Portale italiano di Heroquest
Offline The_MasTer
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 06 settembre 2006
Goblons: 80.00
Località: Forgotten Realms
Facebook: heroquest
Twitter: Heroquestgame
Mercatino: The_MasTer

Messaggioda TRex » 31 ago 2007, 0:07

Come al solito Legolas non perde occasione di tirarmi in mezzo ...

Questa storia del mio manuale di errori di traduzione, dimenticanze, discrepanze e quant'altro di differenza tra la versione italiana e quella europea di HeroQuest sta diventando un caso internazionale ...
Secondo me andrebbe segnalato non alla Hasbro, ma alla Commissione Europea, così perderanno un qualche mese per fare una legge ad hoc solo per Legolas ...

Rispondo una volta per tutte, e come disse Gesù Cristo nella parabola del seminatore: "Chi ha orecchi per intendere, intenda" (non me lo aspetto certamente dall'autore di questa diatriba, evidentemente ha dimostrato per l'ennesima volta che le parole "buon senso" non fanno parte del suo vocabolario, peraltro abbastanza limitato).

Il nostro sito (è perfettamente inutile citarlo decine di volte come ha fatto legolas con il suo, questo si che mi pare un mero scopo pubblicitario) dopo le vicissitudini che hanno portato all'allontanamento di Legolas per enormi problemi comportamentali e di relazione con altri users (ve ne sarete accorti anche leggendo i post precedenti a questo), non volendo in nessun modo utilizzare materiale proveniente da questa persona ha aperto un progetto ex-novo nell'area HQForge che riguardasse proprio la materia in esame; bene, siccome io sono un semplice mod, ma mi piace fare cose utili per la nostra comunità e per tutti i veri ed autentici appassionati di HQ, ho deciso di produrre partendo da zero un manuale esaustivo che riportasse non solamente una serie di righe di testo che sono molto noiose da leggere, ma che dettagliasse anche graficamente quello che si andava ad esaminare.

Naturalmente era necessario avere del materiale su cui lavorare, e ho eseguito il download dal nostro sito dei manuali di HQ in inglese (in italiano li ho tutti originali), tradurli e scorrere parola per parola, significato per significato, quello che era scritto su uno e su quello corrispondente.

Dopo di che, trovate tutte le differenze (è un po' come il giochino sulla Settimana Enigmistica, ma mi sa che questo settimanale è un po' troppo "difficile" per legolas) si è trattato di eseguire le scansioni di tutte le parti interessate, mettere in rilievo graficamente di cosa si stesse parlando e procedere ad una impaginazione che fosse gradevole da rigirare tra le mani, ma con una semplicità di consultazione accessibile a tutti e soprattutto immediata.

Da questi presupposti (e da 20 giorni di lavoro rubato al sonno) è nato il mio manuale che tutti potete trovare completamente gratis nell'apposita area di http://www.heroquestgame.com.

Ora ... HQ è nato nel 1989, è "morto" nel 1994 (solo per vendita al pubblico) ... esiste una confezione base e 4 espansioni, una confezione de "La Compagnia della Morte" che è HQ base con l'aggiunta degli armigeri di Wizard of Morcar (gioco completamente staccato dalla "saga" ed a se stante) ...
Non è che mi posso inventare differenze che non esistono solo per far piacere a legolas ...

E' altrettanto chiaro il fatto che non sia necessario pubblicare un fantomatico sito di provenienza ... in quanto non esiste un sito di provenienza, non esiste nessun copyright, non esiste nessuna registrazione presso la SIAE di "Edizioni Legolas, unico autorizzato nel mondo a parlare ed a scrivere di HeroQuest" ... nemmeno S.Baker (creatore di HQ) è più proprietario del marchio HeroQuest ... e vorresti esserlo tu?

Ma per favore ... stai facendo ridere anche i polli (quei pochi che non piangono di disperazione alle tue affermazioni) ...

Ricorda bene: avere una "autorizzazione di facciata" dalla Hasbro non significa detenere marchi registrati, avere la scienza infusa su quello'argomento ed essere l'unico che può parlare ... serve solamente per ... cercare di dare una leggerissima mano di lucido da scarpe su qualcosa che effettivamente non esiste, un forum con 17 users e poco (molto poco) più di 300 post in 1 anno vuol dire solo una cosa: che non hai visibilità.

Tanto vale che offri una pizza ai tuoi user (tanto ti costerà poco, tranquillo) così ci puoi parlare direttamente ...

E finiscila una volta per tutte di darci dei "ladri di lavori altrui": io magari per la nostra comunità faccio poco, ma quel poco mi piace farlo bene ... ed il manuale "incriminato" ne è la prova tangibile ... quanto meno che so usare il pc (cosa che visto i tuoi 12 foglietti non posso dire altrettanto).
Moderatore del Forum www.heroquest.it/public/portal.php - Sezione "Regolamenti Ufficiali"
Offline TRex
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 settembre 2006
Goblons: 0.00
Località: Faerûn
Mercatino: TRex

Messaggioda TRex » 31 ago 2007, 9:41

Ora che finalmente siamo riusciti ad annoiare terribilmente i lettori, vediamo di tornare in topic.
Se non sbaglio la domanda riguardava il passaggio di oggetti tra eroi.

Dico la mia, e premetto che è il mio modo di giocare, non fa parte delle rules standard di HQ.

Come ho già avuto occasione di affermare altre volte, HQ è palesemente sbilanciato in favore dei pg, specialmente nell'edizione italiana; permettere agli eroi anche il passaggio di oggetti (ed in special modo pozioni curative) non fa altro che "castrare" definitivamente il giocatore che impersona Morcar; nemmeno un gargoyle con 1 PC ce la fa a sopportare 4 attacchi prima che venga il suo turno.
Di consegnenza io non permetto il passaggio di nessun oggetto tra pg, nemmeno in caso di estrema necessità: se un eroe è arrivato alla stanza del boss con solo 1 PC significa che ha giocato male (o che ha addosso una sfiga infernale), e quindi gli altri dovranno vedersela con i loro mezzi.

Capitolo "Pozioni" presenti nel mazzo delle carte del tesoro: se non vado errato (sto andando a memoria), ci sono 2/3 carte di questo tipo.
Ora, appicando a questi oggetti la regola valida per le monete d'oro (cioè che vanno segnate sul retro del f.s.p.), si arriverebbe ad una situazione in cui ogni pg ha con sè una decina di pozioni, e questo praticamente lo renderebbe quasi immortale.
Io mi comporto nel modo seguente (ed in deroga a quanto scritto sul regolamento perchè mi sembra una enorme forzatura): le carte delle pozioni vanno trattenute dal pg che le ha trovate finchè non le usa (e di conseguenza rimangono limitate nel numero a disposizione), momento nel quale tornano nel mazzo.

Prima che "qualcuno" urli, strepiti e pesti i piedi per terra (alla stregua dei bambini capricciosi) dicendo:

"Ma che ca*** dici !!!!!!!!!! Ma sei completamente pazzo ?!?!?!?!? Il Dio Baker (ndr: sembra proprio un nome di divinità per D&D, magari quella degli stolti) ha sentenziato: nessuna carta del tesoro può essere trattenuta, se lo fai sarai bruciato vivo sul rogo della piazza centrare alla stregua delle streghe !!!!!!"

premetto che so perfettamente cosa recita il regolamento, ma che in questo caso sia saggio e indice di buon senso non applicare questa regola solamente riguardo le pozioni curative.

Comunque se proprio vuoi permettere tale azione, segui i consigli di TheMaster e degli altri heroquesters "seri": i pg che vogliono eseguire questa azione devono essere posizionati su caselle adiacenti e non devono esserci mostri in vista, soprattutto se qualcuno usa una pozione per resuscitare qualcuno praticamente morto.
Moderatore del Forum www.heroquest.it/public/portal.php - Sezione "Regolamenti Ufficiali"
Offline TRex
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 settembre 2006
Goblons: 0.00
Località: Faerûn
Mercatino: TRex

Messaggioda SoulReaper_ap » 13 set 2007, 16:48

Salve a tutti, colgo l'occasione di presentarmi in questo forum in questo messaggio:

Sono SoulReaper_ap del Forum di heroquestgame.com moderatore e appassionatissimo del

gioco in questione...

Sapete quando avete un sassolino o un qualche oggettino fastidioso nella scarpa che

vi da una noia mortale?

Ecco è quello che provo leggendo i messaggi dell'utente Legolas...mi spiego:

Conosciamo l'interessato ormai da diverso tempo nel portale italiano di heroquest e

nel corso della sua storia da noi ha passato 2 periodi ben distinti tra loro.
Il primo (quello che si svolge dalla registrazione al forum e si conclude dopo

qualche mese di post) lo rivelò come un ottimo conoscitore del regolamento sia

europeo che americano del gioco, tanto che il nostro The MasTer decise di dividere

tale sezione (regolamento) nelle 2 versioni (US e EURO) ponendolo come mod in quello

americano.

Il secondo periodo, bè....diciamo che lo rivelò come una sottospecie di dittatore

mal riuscito, che voleva imporre tutto a tutti, che voleva essere ritenuto il

miglior giocatore di heroquest o il miglior master o il miglior conoscitore di

questo gioco...nn lo so. Fattostà che ... come posso dire senza sfociare

nell'offesa...ah si ecco rimase poco simpatico al 99% degli utenti del forum.

Per questo, il nostro "eroe" decise di staccarsi per un periodo decisamente troppo

lungo dalla community, cosa che un moderatore non deve assolutamente fare, per

creare un sito con connesso forum tutto suo (pare anche che abbia scritto alla

hasbro, abbia ottenuto autorizzazine da non si sa chi per non si sa che

cosa...ancora stento a capite bene...), forse per tentare di fare concorrenza al

nostro, o magari semplicemente per creare un suo regno dove poteva regnare

incontrastato ed imporre le proprie regole (da quì il nomignolo "Regolas" che non ha

nulla di offensivo sia chiaro).

Fattostà che decisi di iscrivermi da lui per vedere come andava...non male direi

come statistiche....se solo fosse un forum creato da 2 giorni o poco più...

Pare che la sua idea del forum personale (dico personale xkè da come la vedo io ci

scrive solo lui) non sia andata a buon fime.

E allora cosa fare? Dove andare a parare???
Credo abbia pensato: "La Tana! li la potenza di The MasTer e dei suoi adepti non

potrà mai raggiungermi!!! mwahahahahaha"

Ma non aveva pensato che probabilmente nel forum di heroquest potessero esserci

anche utenti di quà...della Tana.
La notizia arrivò prestissimo: Legolas moderatore della nuova area della tana

dedicata ad Hero Quest.

Niente da ridire...ognuno fa le proprie scelte, ma pare che quando una persona si

senta palesemente minacciata da altre presenze, da altre persone (anche se in

maniera del tutto virtuale) inizi ad impazzire.

vediamo alcuni punti:
1- Il sito heroquestgame.com non è in regola
2- siete ladri di materiale
3- voi siete scemi (spero si possa dire) e io sono una divinità scesa in terra
4- non parlate bene l'italiano
5- stravolgere heroquest come fate voi è un'eresia
e per ultimo (ma solo in questa lista...potrei continuare ore a scrivere ingiurie da

parte del nostro "amico")
6- Baker

iniziamo a rispondere (sono quì per questo)

1- non spetta certo a te deciderlo e/o accusare nessuno...se vuoi farlo fai pure, ma

non so che cosa ne potresti ricavare se non la fama di uno che "rompe"

2- bè apparte che tu parli di ingiurie e cose varie, questa mi pare proprio una di

queste quindi non predicare bene se poi razzoli peggio.
Ci tengo a precisare anche che le foto che potete trovare nella home page del sito

di Legolas sono palesemente rubate dal nostro sito, in quanto foto scattate da un

utente del forum di heroquestgame.com e postate per piacere di visione, non come

scopo di vendita o cos'altro.

3- continuiamo con le ingiurie mi pare. Devi capire solo una cosa semplice:
ognuno è libero di fare la vita e le scelte che vuole, e dato che nessuno ha il

diritto di intralciare questa libertà vediamo di abbassare le alucce e di smetterla

di essere invadente!!!

4- anche se fosse? non vedo xkè fare certi commenti che non c'entrano nulla col

discorso di heroquest

5- se permetti io del mio gioco faccio quello che mi pare e piace per renderlo +

bello ed appassionante se poi a te non piace sei libero di non vedere nemmeno le mie

creazioni

6- baker...che dire: tu lo ritirno quasi un Dio, per me è solo uno che ha avuto

un'idea, l'ha messa in pratica e come tutte le idee possono essere cambiate a

proprio vantaggio e scopo. Quindi mi pare una cosa decisamente futile cotare sempre

quel nome per farsi forza di teorie infondate e senza nessuno sfogo utile per una

community

Facciamo così per ora la pianto quà (anche perchè come presentazione sulla tana è

stata forse un po'...come dire...noiosa e poco adatta) spero di non dover tornare

più su questo argomento (se non per il fatto che sto iniziando anche ad annoiarmi di

dover difentere me stesso ed altri amici dle forum di heroquestgame.com dalle tue

offese virtuali)

Mi scuso con gli utenti della Tana dei Goblin per il piccolo sfogo, ma a certi

livelli non se ne può proprio più e spero che i miei prossimi post siano più

pacifici e senza ostilità verso altri utenti.

Saluto tutti e vi auguto una buona navigazione.

PS= dimenticavo una cosa dato che Legolas ci tiene a saperlo: per quanto mi riguarda

puoi anche non mettere più piede nel forum di heroquestgame...
Nessuno è al sicuro quando spira il gelodo vento degli inferi
Offline SoulReaper_ap
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 settembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Ascoli Piceno
Mercatino: SoulReaper_ap

Messaggioda IlDani » 13 set 2007, 17:03

Si, ok, ma le beghe interne ai vostri forum potreste risolvervele in privato?
In questa sede possiamo limitarci a parlare del gioco e del regolamento, lasciando perdere i litigi?
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 24 ottobre 2006
Goblons: 60.00
Località: Torino
Mercatino: IlDani

Messaggioda SoulReaper_ap » 13 set 2007, 18:15

IlDani ha scritto:Si, ok, ma le beghe interne ai vostri forum potreste risolvervele in privato?
In questa sede possiamo limitarci a parlare del gioco e del regolamento, lasciando perdere i litigi?


Quoto, infatti ho scritto chiaramente che non tornerò più sull'argomento ^^
Nessuno è al sicuro quando spira il gelodo vento degli inferi
Offline SoulReaper_ap
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 settembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Ascoli Piceno
Mercatino: SoulReaper_ap

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron