Un regalo per il mio compleanno...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Un regalo per il mio compleanno...

Messaggioda RupanSansei » 2 gen 2016, 21:20

In effetti mi stavo orientando di piu' su El Grande...

Senza nulla togliere agli altri, non li avrei nominati altrimenti, mi sembra che essendo "all'inizio" del mio percorso ludico nei giochi da tavolo, El Grande sia meno impegnativo e piu' divertente anche tenendo conto del mio gruppo abituale di gioco.

Ovvio se uno potesse li prenderebbe tutti e tanti saluti, ma devo bloccare la mia scimmia e valutare a chi dare priorita' :-P

Ringrazio ancora tutti per le risposte !! :approva:
I Giochi da Tavolo salveranno il Mondo
Offline RupanSansei
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Rupan_Sansei
Board Game Arena: RupanSansei
Mercatino: RupanSansei

Messaggioda Nynaeve » 3 gen 2016, 13:01

El grande è un gran gioco però compralo tenendo ben presente che in 5 ha una durata importante e che è cattivissimo... Tanti miei amici dopo la prima hanno detto "bello ma non ci giocherò mai più..."
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda RupanSansei » 3 gen 2016, 16:04

Nynaeve ha scritto:El grande è un gran gioco però compralo tenendo ben presente che in 5 ha una durata importante

Questo punto mi spaventa meno perche' siamo abituati a partite molto lunghe :asd:

Nynaeve ha scritto:.......e che è cattivissimo..."

questo punto un po' mi preoccupa, perche' a volte vedo giocando che si crea un po' di tensione quando si ricevono degli "attacchi" per un gioco qualsiasi..
diciamo che non tutti sono immuni alla rosicata.... :snob:
Offline RupanSansei
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Messaggioda Nynaeve » 3 gen 2016, 16:51

La gente litiga a El Grande... Tipicissime scenette della serie "ma perché a me!!! Fallo a lui che è avanti e io sono indietro ma sei uno str..." che è una cosa che a me piace parecchio ma tanti poi non vogliono più giocarci!

Io ti avrei consigliato Alta tensione perché ho un gruppo di amici che prima di passare ai cinghialoni bastardi ci ha giocato tantissimo. E io ancora ci gioco volentieri. In 5 gira benissimo ma anche in 4 e in 6. Ed è vario almeno per me. Le aste sono una meccanica che mi piace parecchio!
Il suo difetto è che è calcolosi, negli ultimi turni ti ritrovi con la calcolatrice... Ma una volta che lo sai pazienza!

[Fuori dal coro dai un occhio a Keyflower!]
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda RupanSansei » 3 gen 2016, 17:04

Nynaeve ha scritto:La gente litiga a El Grande... Tipicissime scenette della serie "ma perché a me!!! Fallo a lui che è avanti e io sono indietro ma sei uno str..." che è una cosa che a me piace parecchio ma tanti poi non vogliono più giocarci!

Io ti avrei consigliato Alta tensione perché ho un gruppo di amici che prima di passare ai cinghialoni bastardi ci ha giocato tantissimo. E io ancora ci gioco volentieri. In 5 gira benissimo ma anche in 4 e in 6. Ed è vario almeno per me. Le aste sono una meccanica che mi piace parecchio!
Il suo difetto è che è calcolosi, negli ultimi turni ti ritrovi con la calcolatrice... Ma una volta che lo sai pazienza!

[Fuori dal coro dai un occhio a Keyflower!]

Grazie delle dritte !! ;)

Mi guardero' ancora il video di Alkyla su Alta tensione e mi informero' su keyflower..

Una curiosita' che era uscita nel gruppo era quella di provare un collaborativo....

Ne avete qualcuno da consigliarmi giusto per farmi un 'idea ?

Grazie :-)
Offline RupanSansei
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Messaggioda Askatasuna » 3 gen 2016, 18:13

Collaborativo totale o con traditore?
Se lo desideri con traditore, direi Battlestar Galactica.
Se lo desideri senza traditore, ti suggerisco di cambiare idea e buttarti comunque su Battlestar Galactica :D
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

Goblons: 200.00
Mercatino: Askatasuna

Messaggioda AkioSix » 3 gen 2016, 19:33

L'unico collaborativo che mi sia mai piaciuto: Eldritch Horror...tutto il resto è noia :rotfl:

Cmq, se non lo hai, tutta la vita "Sulle Tracce di Marco Polo"...l'unico limite è che si ferma al 4° giocatore. Per me batte i grandi classici, soprattutto in divertimento e varietà.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda RupanSansei » 3 gen 2016, 21:41

AkioSix ha scritto:L'unico collaborativo che mi sia mai piaciuto: Eldritch Horror...tutto il resto è noia :rotfl:

Cmq, se non lo hai, tutta la vita "Sulle Tracce di Marco Polo"...l'unico limite è che si ferma al 4° giocatore. Per me batte i grandi classici, soprattutto in divertimento e varietà.

Lo terro' presente, grazie, anche se e' raro per me giocare in meno di 5.. ;)
Offline RupanSansei
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Messaggioda RupanSansei » 3 gen 2016, 21:43

Askatasuna ha scritto:Collaborativo totale o con traditore?
Se lo desideri con traditore, direi Battlestar Galactica.
Se lo desideri senza traditore, ti suggerisco di cambiare idea e buttarti comunque su Battlestar Galactica :D

Ho come il sospetto che ti piaccia Battlestar Galactica :D
Offline RupanSansei
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Messaggioda Nynaeve » 4 gen 2016, 2:40

Collaborativi che piacciono anche a me che non li amo: Robinson Crusoe e Pandemia (adesso poi c'è il Legacy che va tanto) però non mi ricordo il numero di giocatori...
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Khronos » 4 gen 2016, 2:58

Nynaeve ha scritto: Legacy

2-4 giocatori...
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Capricornus » 4 gen 2016, 11:15

Collaborativo? Shadow over camelot,il migliore per iniziare
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda RupanSansei » 4 gen 2016, 14:42

Capricornus ha scritto:Collaborativo? Shadow over camelot,il migliore per iniziare

Grazie! Vado a vedermi la recensione ;)
Offline RupanSansei
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Messaggioda siver » 4 gen 2016, 15:54

RupanSansei ha scritto:
Capricornus ha scritto:Collaborativo? Shadow over camelot,il migliore per iniziare

Grazie! Vado a vedermi la recensione ;)

Sottoscrivo :approva: ! Il base si gioca fino in 7 e con l'espansione Shadows over Camelot si può arrivare ad 8 giocatori e 2 traditori . L'abbiamo provato recentemente in 6 ed e' piaciuto a tutti, sia a chi lo conosceva già che a quelli che lo provavano per la prima volta. Un vantaggio e' che può essere anche giocato come collaborativo "puro" senza introdurre i traditori.

Tra quelli che conosco ti suggerisco : Pandemic, Zombicide e la serie AD&D "Wrath of Ashardalon/Legend of Drizzt/Castle Ravenloft" che sono dei collaborativi "puri" ;
"Assalto Imperiale", "Last Night on Earth" , "Doom" tra i collaborativi "parziali" nel senso che un giocatore tiene i "cattivi" .

Ti segnalo anche "World of Warcraft the boardgame" che pur non essendo un collaborativo ma un gioco a squadre 2vs.2 e 3vs.3 prevede tuttavia collaborazione tra i componenti di ogni team e per questo potrebbe risultare interessante.

Buone valutazioni ;)
Siver
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Utente Bgg: Adbet
Mercatino: siver

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi