Un ristorante a Bologna?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Un ristorante a Bologna?

Messaggioda vania » 27 ott 2010, 14:36

Ciao ragazzi!!!
Spero che questo sia il luogo giusto per chiedere!
La prossima settimana sarò con una collega a Bologna (il 3 ed il 4 novembre) per un convegno. Avremo la sera libera e vorremmo trovare un posto per mangiare che non ci svuoti il borsello, ma che ci soddisfi il palato.
Avete qualche consiglio???
Attendo novità dai prodi Goblin!!!!
Offline vania
Veterano
Veterano

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 600.00
Mercatino: vania
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Angiolillo » 27 ott 2010, 16:14

Come trattoria rustica e locale, negli anni passati io andavo spesso alla colorita Da Vito, in Via Musolesi (quella che ha dato il nome al fido alleato delle Sturmtruppen). Ci si incontrava spesso Guccini che la frequentava credo quasi quotidianamente quando abitava nell'attigua Via Paolo Fabbri - ma alle pareti ci sono molti Ex Vito lasciati da vari altri artisti bolognesi e non.

Come ristorante vero e proprio, andando quasi a caso tre vanni fa sono finito da Re Enzo in Via Riva di Reno. Buono, curato e per i prezzi romani tutto sommato in linea.

Ma lascio la parola ad altri che frequentano la città più di me...
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,460.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Guglia » 27 ott 2010, 17:49

In centro, vi consiglio la Trattoria Tony, in via Augusto Righi, 1, tel. 051232852.
Buon appetito! ;)
"Con le carte in mano, tutti gli uomini sono eguali."
Nikolaj Gogol'
Offline Guglia
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization
TdG Editor
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 290.00
Mercatino: Guglia

Messaggioda nakedape » 27 ott 2010, 22:11

A pranzo andate all' Estravagario via Mascarella 81 /H , a Bologna. Tel 051 4210582...la sera allo Zenzero Via Fratelli Rosselli, 16, 40121 Bologna 051 587 7026
Cucina Bio, ma straordinaria e prezzi contenuti...
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda digio » 28 ott 2010, 9:22

all'osteria dell'orsa! :) hhahaha ovviamente chi la conosce sa che sto scherzando...ho bevuto lì il peggior vino della storia. ma c'è ancora come locare?

Vania perdonami ma è da parecchi anni che non frequento bologna. do delle idicazion, forse un po vaghe, ma magri a qualcuno di Bologna gli si accende una lampadina e te le darà più precise.

cmq un posto carino, ma particolare è il clorofilla - cucina macrobiotica ma diclasse e discreto pesce. mi sembra sia in via san vitale.
più spartani sono in via del pratello dove ti segnalo 2 locali:
-un osteria dove si mangia sard. non ricordo più il nome ma quando arrivi in via del pratello chiedi che chiunque può indicartelo.
-un ristorantino che trovi proprio sulla destra venendo dal centro.la strada quì si allarga e si incrocia con un altra via che porta alla chiesa di san francesco. nel locale si mangia bene, tipico bolognese, e si spende poco.

I posti mogliori probabilmente sono sui colli ma per andarci ci vuole un mezzo.siete automuniti?
ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: digio
Mercatino: digio

Messaggioda nakedape » 28 ott 2010, 10:53

digio ha scritto:cmq un posto carino, ma particolare è il clorofilla - cucina macrobiotica ma diclasse e discreto pesce.

Scusa Digio se mi permetto...io non ci sono andato ma mia moglie sì e mi ha detto che ha cambiato gestione ed è davvero squallido con pezzi altissimi.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda digio » 28 ott 2010, 11:28

nakedape ha scritto:
digio ha scritto:cmq un posto carino, ma particolare è il clorofilla - cucina macrobiotica ma diclasse e discreto pesce.

Scusa Digio se mi permetto...io non ci sono andato ma mia moglie sì e mi ha detto che ha cambiato gestione ed è davvero squallido con pezzi altissimi.

nooooo che peccato!
era davvero carinissimo (quando studiavo a Bo, ci portavo le ragazze per fare colpo :winkwink_sm: )
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda paperoga » 28 ott 2010, 11:44

uno vi chiede un ristorante a Bologna e voi gli consigliate macrobiotici/bio/vegetariani/vegani e trattorie sarde, ma posti dove ti danno ancora un bel piatto di affettati col gnocco fritto tortellini tagliatiatelle lasagne col ragù e tanto parmigiano e un bello stinco di maiale al forno non esistono più?
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda digio » 28 ott 2010, 12:17

heheeh, ma lo sai che alle ragazze piace questi tipi di ristoranti (anche a me non dispiacciono)
cmq il 3° che avevo indicato fa cucina Bolognese.
Per mangiare le tigelle buone ( da quello che so io ) bisognerebbe spastarsi sui colli, come avevo scritto sopra.
la premessa è che io non sono di Bologna e non la frequento da più di 6 anni perciò faccio fatica ad essere aggiornato con i locali.
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda vania » 5 nov 2010, 14:11

Signori e signore grazie di cuore a tutti!!!
Avete dato tutti ottimi suggerimenti...Pe ril prossimo anno sono già apposto!!!! :twisted: :twisted:
La scelta è caduta sullo Zenzero avando con me una collega vegetariana che si è detta molto soddisfatta della scelta. Il prossimo anno, dato che torneremo alla formazione nello stesso periodo proveremo qualche altro ristorante! :grin:
Grazie di cuore anche per le risate: a Bologna il navigatore impazzisce e dice delle cose assurde tipo 5 volte di fila "ricalcolo del percorso" su un viale dritto o farmi girare due volte intorno allo stesso isolato!!! 8-O :grin: :grin:
Offline vania
Veterano
Veterano

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 600.00
Mercatino: vania
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi