Un saluto a tutti!

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Un saluto a tutti!

Messaggioda Brandebard » 5 gen 2007, 14:59

Salve!

sono Brand the Bard (ma potete chiamarmi anche Alberto :) ) Mi sono iscritto perchè cercavo qalche buon gioco dicarte e vedo che molti si sono prodigati a darmi buoni consigli in merito. :)

Ho fatto un giro per il sito e devo dire che ho trovato ottima la parte delle recensioni. son ofatte molto bene e i ocmment id chi ha provato il gioco aiutano molto nella scelta.

Devo dire che mi si è aperto un mondo quasi nuovo. se escludiamo i classici giochi in scatola più diffusi (risiko monopoly, taboo etc...) il resto per me è arabo o quasi.

ho fatto il mio primo ordine di giochi proprio ierisera in base a consigli che ho avuto da voi e a recensioni lette. ora spero che arrivino presto! :D
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Brandebard

Messaggioda IlProfessore » 5 gen 2007, 15:04

Bene, benvenuto tra noi! Che cosa hai ordinato?

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Mercatino: IlProfessore

Messaggioda Brandebard » 5 gen 2007, 15:20

mi hanno suggerito come giochi Bang e Citadels che ho messo subito in listino.

poi visto che volevo ammortizzare melgi oi 9 euro di spese di spedizione ho letto un po' di recensioni e ho preso anche Meuterer e Verrater (ottimi voti e belle recensioni e poi erano in promozione e costavano meno di 7 euro l'uno) e poi Koala.

spero di aver scelto bene.

Io sono abbastanza pratico di giochi di ruolo, ma di carte e in scatola conosco ben poco.
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Messaggioda IlProfessore » 5 gen 2007, 15:38

I primi due sono un'ottima scelta! Gli altri non li conosco ma di tanto in tanto ne ho sentito parlar bene. Se sei un amante dei GdR non puoi lasciarti sfuggire il gioco di carte Munchkin, sicuramente apprezzerai tutti i riferimenti in chiave umoristica al gioco di ruolo ed ai vari tipi di master, giocatori e situazioni possibili

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Falkor » 5 gen 2007, 15:54

Benvenuto nella Tana!

:beerchug:
Il parassita odia tre cose: i liberi mercati, la libera volontà e il libero intelletto. (Altoparlante a Rapture)
Offline Falkor
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Mercatino: Falkor

Messaggioda Brandebard » 5 gen 2007, 16:03

X il professore: si ho letto alcune recensioni dei miliardi di Munchkin eistenti sul mercato, magari mi prenderò la scatola base. in realtà ho preso qulacosa che non fosse legato al mondo fantasy perché le eprsone con cui ho in mente di giocare sono piuttosto lontane da questo tipo di ambientazione (ho già provato a coinvolgerli con D&D ma non ho avuto gran successo...)

X falkor: grazie per il benvenuto! :grin:
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Messaggioda IlProfessore » 5 gen 2007, 16:08

Brandebard ha scritto:X il professore: si ho letto alcune recensioni dei miliardi di Munchkin eistenti sul mercato, magari mi prenderò la scatola base. in realtà ho preso qulacosa che non fosse legato al mondo fantasy perché le eprsone con cui ho in mente di giocare sono piuttosto lontane da questo tipo di ambientazione (ho già provato a coinvolgerli con D&D ma non ho avuto gran successo...)

Sicuramente se lo compri fai bene a comprare il base ed al massimo integrarlo con la prima espansione. Se però, come tu dici, i tuoi amici non amano molto l'ambientazione fantasy, allora Munchkin che sostanzialmente è una presa di giro ai GdR fantasy (per quanto le espansioni estendano l'ambientazione anche al Gdr futuristico, horror etc..) potrebbe non riscuotere un grande successo...

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Brandebard » 5 gen 2007, 16:20

ti dirò, ho varie compagnie di amici. magari se unasera con i ragazzi con cui gioco a D&D vogliamo farci una pausa con qualcosa di diverso, potrebbe essere una buona idea.

diciamo che Munchkin non l'ho preso in considerazione perché le persone a cui avevo pensato non erano esatamente quelle con cui di solito gioco a D&D.

Sicuramente Munchkin può essre una buona idea regalo per qualcuno dei miei giocatori di D&D. al prossimo compleanno hce arriva, saprò cosa prendere ;)
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Messaggioda trilobit » 5 gen 2007, 19:04

Ciao Brandebard,

benvenuto nella Tana, e complimenti per gli acquisti! ;)
"La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo" (G. E. Lessing)
Sorsi Di Vino - Il mio blog sul mondo del vino
Offline trilobit
Saggio
Saggio

Goblons: 560.00
Mercatino: trilobit

Messaggioda Fed3_ » 5 gen 2007, 19:07

Benvenuto anche da parte mia!
Scegli Quel Ke Vuoi, Cura Ciò Ke Hai, Dai Quello Ke Puoi,
L'Unico Modo Ke Conosco x Resistere.
Linea77
Offline Fed3_
Novizio
Novizio

Mercatino: Fed3_

Messaggioda Hadaran » 5 gen 2007, 19:12

Ciao Brandebard,

Hai fatto un'ottima scelta sui due giochi che hai appena preso sono molto belli entrambi!!!!

Buon divertimento!!!
Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran
Mercatino: Hadaran

Messaggioda Brandebard » 5 gen 2007, 19:49

grazie a tutti per il benvenuto!

Ora devo aspettare che questi benetdetti gioch iarrivino. probabilmente la prossima settimana protrò averli e poi vi saprò dire. ;)

adesos apro un topic anche sui giochi da tavolo, tnaot per farmi un'idea anche li :grin:
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Messaggioda CapitanBarbossa » 5 gen 2007, 21:51

BENVENUTO DAL CAPITANO!!!!-------...... :beer_sm:
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda pennuto77 » 6 gen 2007, 12:43

Ciao e benvenuto! Un piccolo appunto, i giochi che hai preso vanno benissimo ma sono praticamente tutti giochi di carte......per il prossimo aquisto prendi I coloni di Catan e non te ne pentirai.....però attento che si può giocare solo in 3 o 4 giocatori.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda freeman74 » 6 gen 2007, 12:50

Ciao, BENVENUTO!! ;)
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Prossimo

Torna a Nuovi utenti