Un saluto a tutti!

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Un saluto a tutti!

Messaggioda Neise » 2 set 2010, 12:33

Un saluto a tutti gli abitanti della tana! :-))
Sono un ragazzo di 23 anni che vive fra Bologna e Imola, con l'hobby storico del modellismo statico e col nuovo hobby dei giochi da tavolo.
Mi sono avvicinato gradualmente a questo mondo semplicemente giocando con amici, e proprio in questi giorni ho acquistato DUST, il mio primo gioco da tavolo, allo scopo di contribuire attivamente alla scorta comune di giochi disponibili per le serate in compagnia. Proprio grazie alla recensione di questo sito mi sono deciso a comprarlo, dietro suggerimento del sito stesso da parte di un amico della compagnia.

Fin'ora ho giocato con piacere a Risiko!, Talisman, Arkham Horror, Bang! e Mag-Blast, e anche a qualche versione di Munchkin che non ricordo bene perchè erano le 4 di notte e avevo sonno. :grin:

Mi sono iscritto essenzialmente per cominciare a farmi un'idea più precisa dei giochi in circolazione e eventualmente carpire da voi qualche utile suggerimento su qualsivoglia argomento riguardante i giochi da tavolo.

Ho già una domanda particolare da fare, appena trovo il posto giusto dove postarla ve la pongo. ;)
Offline Neise
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Neise

Messaggioda ob1 » 2 set 2010, 12:58

E' un piacerone !!!
Soprattutto perchè siamo compaesani... almeno quando vivi a Imola!

BENVENUTO IN TANA!

Saluti Giocosi
Ob1

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda Neise » 2 set 2010, 13:08

Grazie del benvenuto compaesano! :grin:
Noto che oltre alla zona di residenza e all'interesse verso i giochi ci accomuna anche la passione per Monkey Island!
Ti farà piacere sapere allora che sono uno dei pochi al mondo ad aver costruito un pollo di gomma con una carrucola in mezzo! XD
Offline Neise
Babbano
Babbano

Messaggioda vania » 2 set 2010, 13:59

Benvenuto!!!!
Oh ma che bello!!!! Un sacco di nuovi Goblin pronti a provare tanti giochi, con tanta voglia di giocare! Mi fa piacere che grazie alle recensioni tu possa segliere i giochi da acquistare...Spero di vedere presto te e i tuoi amici in qualche convention!!!!
Offline vania
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 600.00
Mercatino: vania
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Neise » 2 set 2010, 14:21

Grazie del benvenuto vania!
Spero veramente che il gioco sia all'altezza della sua recensione, perchè dobbiamo ancora provarlo visto che ce l'ho solo da ieri. :grin: In ogni caso dal regolamento promette bene, una volta assimilato diventa qualcosa di interessante. Se ne varrà la pena dopo un pò di partite posterò il mio modesto commento sul sito. ^^

Riguardo le convention, chissà! E' più facile che ci vada da solo data la pigrizia degli altri, sono 5 pantofolai quando si tratta di giocare, e ogni tanto mi faccio coinvolgere nel clima di accidia e divento la sesta pantofola della compagnia. X°D
Offline Neise
Babbano
Babbano

Messaggioda pennuto77 » 2 set 2010, 14:30

Benvenuto :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda ASA » 2 set 2010, 16:16

Benvenuto!!! :grin:
You'll never have the second choice to make the first impression
Offline ASA
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: ASA

Messaggioda zerobabau » 2 set 2010, 21:49

welcome 8)
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: zerobabau

Messaggioda Starmaster » 3 set 2010, 8:32

Benvenuto in Tana! ;)
Appassionato di modellismo statico? Cosa di preciso?
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda kukri » 3 set 2010, 11:40

Welcome in the Lair :-))
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Neise » 3 set 2010, 13:07

Starmaster ha scritto:Benvenuto in Tana! ;)

Mi diletto principalmente nell'ambito Sci-Fi, più precisamente di Gundam, anche se occasionalmente non disdegno model kit ispirati ad altri anime o film. Realizzo sia modelli singoli che diorami.
Occasionalmente poi dipingo anche soldatini napoleonici, spaziando fra gli 1:72 e gli 1:32. Ultimamente sto comprando qualche soldatino fra i più belli della linea "Collezionare Miniature Napoleoniche" della Hobby&Work per decolorarli e ridipingerli con più cura.
Offline Neise
Babbano
Babbano

Messaggioda Starmaster » 3 set 2010, 14:33

Neise ha scritto:
Starmaster ha scritto:Benvenuto in Tana! ;)

Mi diletto principalmente nell'ambito Sci-Fi, più precisamente di Gundam, anche se occasionalmente non disdegno model kit ispirati ad altri anime o film. Realizzo sia modelli singoli che diorami.
Occasionalmente poi dipingo anche soldatini napoleonici, spaziando fra gli 1:72 e gli 1:32. Ultimamente sto comprando qualche soldatino fra i più belli della linea "Collezionare Miniature Napoleoniche" della Hobby&Work per decolorarli e ridipingerli con più cura.

Bello! Prima o poi mi piacerebbe vedere uno dei tuoi lavori ^^
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda Neise » 3 set 2010, 14:42

Se trovo uno spazio adatto qui sul forum posso anche aprire un topic-galleria dove far vedere qualche lavoretto. :-)
Purtroppo non ho un sito o un blog personale come altri modellisti hanno, le foto dei miei lavori sono state pubblicate solo sul Gundam Forum (mio forum principale dove sono anche mod e collaboratore) e sul mio profilo di Facebook.
Offline Neise
Babbano
Babbano

Messaggioda Prousseau » 3 set 2010, 17:37

Benvenuto. Vedrai che di "giochi in circolazione" ce ne sono anche troppi. Ma continua a frequentarci e vedrai che ne verrai a capo, e potrai trovare giochi che coinvolgano di più anche i tuoi amici pantofolai (ma come si fa a essere pantofolai a 23 anni? :evil: perché sono tuoi coetanei, immagino)
Comunque ti consiglio caldamente le con :grin: e porta anche i tuoi amici!
È la regola!

Poca brigata, vita beata! [Tex Willer]
Offline Prousseau
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: Prousseau

Messaggioda Neise » 3 set 2010, 18:28

Prousseau ha scritto:Benvenuto. Vedrai che di "giochi in circolazione" ce ne sono anche troppi. Ma continua a frequentarci e vedrai che ne verrai a capo, e potrai trovare giochi che coinvolgano di più anche i tuoi amici pantofolai (ma come si fa a essere pantofolai a 23 anni? :evil: perché sono tuoi coetanei, immagino)
Comunque ti consiglio caldamente le con :grin: e porta anche i tuoi amici!

Credimi, i peccati capitali non hanno età! :-))
Grazie del benvenuto!
Offline Neise
Babbano
Babbano

Prossimo

Torna a Nuovi utenti