Una domanda su Android Netrunner

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Una domanda su Android Netrunner

Messaggioda Paino75 » 11 lug 2016, 11:44

Secondo voi il set base di Android Netrunner è sufficiente per divertirsi? Per incominciare può bastare? Il solo set base resta comunque abbastanza vario e longevo? Oppure è limitato? Considerate che non giocheremo di frequente, sto parlando di circa una partita a settimana.
Grazie per l'info.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Una domanda su Android Netrunner

Messaggioda Askatasuna » 11 lug 2016, 13:01

Dovresti aprire il thread nella sezione "giochi di carte" del Forum, alternativa a questa ma ugualmente esaustiva per chi ricerca in quello splendido mondo.
Ti consiglio inoltre di utilizzare il tasto "cerca": su Netrunner ti usciranno una valanga di risultati, che potranno soddisfare le tue richieste o ti permetteranno comunque di scrivere in un thread già aperto. :approva: ;)
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

Goblons: 200.00
Mercatino: Askatasuna

Messaggioda Shooock » 11 lug 2016, 16:14

Guarda io ho il set base da circa un mese e fino adesso sta andando alla grande. I mazzi base sono 7 e molto diversi tra loro, e questo è buono sia per giocarlo casual(apri e giochi con i mazzi di base, che sono ben bilanciati), ed è buono anche dal punto di vista del deck building perché già hai ampie scelte di mixaggio. Personalmente prenderó(tra un bel po' di mesi perché per adesso il base offre molto) massimo 2 espansioni Deluxe giusto per il lungo termine(tra l'altro l' ultima aggiunge altri mazzi preecostruiti per il runner mi sembra) e non andrò oltre, se lo giochi tra amici o con un compagno fisso ti basta ed avanza.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda vincyus » 24 lug 2016, 12:39

Utilizzo il topic per alcuni dubbi dovuti alla mia prima partita:

Se un programma rompighiaccio dice che: "può infrangere subroutine ghiaccio (senza specificare la tipolgia)", può infrangere qualsiasi subroutine ghiaccio di qualunque carta?

Le carte scartate dal corporativo vengono messe coperte negli archivi solo se scartate dalla sua mano nella terza fase (fase scarti)?

Quando un runner riesce ad effettuare con successo l'incursione in un server, ha accesso a tutte le carte? Quindi potrebbe sia rubare l'obiettivo che distruggere un aggiornamento? Oppure ho accesso a tutte, ma posso attivarne solo una? Inoltre le uniche carte che può rubare sono solo quelle di tipo obiettivo?

Se un runner ha accesso agli archivi, può vedere e rubare anche le carte coperte? (una)

Grazie
Ultima modifica di vincyus il 24 lug 2016, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Shooock » 24 lug 2016, 13:15

1 - Si puoi infrangerle di qualsiasi tipo.

2 - No anche se scarta una carta installata sul server(non materializzata) o un ghiaccio scartato per un altro.

3 - Si accede a tutte e puoi distruggere e rubare, ricordati che non le puoi vedere tutte n una volta ma una per volta e prima di procedere devi decidere cosa vuoi fare con quella carta.

4 - Si, e no solo una, tutte le carte coperte vanno scoperte e lui può vedere tutto.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda spada » 24 lug 2016, 15:14

ma sto post è doppio non si possomo collegare?
se no per lo zpettacolo apriamone un terzo :grin: (identico ovviMente)
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili