Una domanda su Android Netrunner

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda Paino75 » 11 lug 2016, 13:29

Secondo voi il set base di Android Netrunner è sufficiente per divertirsi? Per incominciare può bastare? Il solo set base resta comunque abbastanza vario e longevo? Oppure è limitato? Considerate che non giocheremo di frequente, sto parlando di circa una partita a settimana.
Grazie per l'info
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Una domanda su Android Netrunner

Messaggioda Mod_XXII » 11 lug 2016, 13:48

evoco @romendil ma da quanto ha sempre scritto direi che sì, il base basta per diverse partite.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda romendil » 11 lug 2016, 14:17

Io col base senza espansioni ci ho giocato 80 partite circa divertendomi molto, ma conosco gente che si è stufata prima. Per giocare in due con un solo set base, essendo il gioco asimmetrico, devi dare ad uno tutte le carte corp (e fa un mazzo), all'altro tutte le carte runner (e fa un mazzo). All'inizio conviene partire con i mazzi di base, monocolori, prima di addentrarsi nel deckbuilding.

search.php?keywords=netrunner&terms=all&author=&fid%5B%5D=23&sc=1&sf=titleonly&sr=posts&sk=t&sd=d&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Drager » 11 lug 2016, 14:36

Consiglio per chi ha solo il base: trovate i mazzi che utilizzano solo il base da netrunnerdb, ce ne sono molti, bilanciati e comunque divertenti da giocare.
questo il link con i mazzi filtrati utilizzando solo il base:
https://netrunnerdb.com/en/decklists/fi ... ks%5B%5D=1
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
"Per la glora.. e l'h-index!"
Offline Drager
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Drager85
Mercatino: Drager

Messaggioda romendil » 11 lug 2016, 14:44

Drager ha scritto:Consiglio per chi ha solo il base: trovate i mazzi che utilizzano solo il base da netrunnerdb, ce ne sono molti, bilanciati e comunque divertenti da giocare.
questo il link con i mazzi filtrati utilizzando solo il base:
https://netrunnerdb.com/en/decklists/fi ... ks%5B%5D=1

Giusto, altrimenti consiglio di guardare le ottime guide "crisi d'identità" di netrunner italia che hanno proposte di mazzi con il solo set base
http://www.netrunner-italia.com/categor ... -identita/
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda PaoloCol » 14 lug 2016, 14:18

Non posso che sottoscrivere il suggerimento di non usare i mazzi suggeriti... quante bestemmie per crediti e ice che non arrivano, ma di usare i mazzi online scegliendo quelli che si basano solo sulle carte del Core Set. E iniziare comprando alla cieca anche le espansioni mi pare buttare via i soldi.

Comunque se fate SOLO UNA partita a settimana..... considerando che ci sono 3+4 fazioni e giocare da Runner è diverso che giocare da Corp, sono 24 settimane, ci mettete un anno per provare due volte a testa ogni combinazione.
Il mio "problema" è proprio questo, non ho abbastanza tempo per provare tutti i mazzi runner contro tutti i mazzi corp!
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda Raistlin » 14 lug 2016, 19:03

Vai tranquillo che il set base è tra i più ricchi visti tra i vari LCG. 7 fazioni da esplorare (3 Runner e 4 Corporation) danno vita a tante combinazioni, prima che venga a noia.
Piuttosto un problema fastidioso è il fatto che 2 Corporation (NBN e Jinteki) non sono all'altezza delle altre, nella versione preassemblata. In ogni caso puoi utilizzarle come fazioni 'handicap' per ribilanciare differenze di abilità fra i giocatori. Oppure puoi crearti i tuoi mazzi, come ti hanno suggerito.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Drager » 19 lug 2016, 9:46

Raistlin ha scritto:Vai tranquillo che il set base è tra i più ricchi visti tra i vari LCG. 7 fazioni da esplorare (3 Runner e 4 Corporation) danno vita a tante combinazioni, prima che venga a noia.
Piuttosto un problema fastidioso è il fatto che 2 Corporation (NBN e Jinteki) non sono all'altezza delle altre, nella versione preassemblata. In ogni caso puoi utilizzarle come fazioni 'handicap' per ribilanciare differenze di abilità fra i giocatori. Oppure puoi crearti i tuoi mazzi, come ti hanno suggerito.

O Giocare con le ID delle espansioni (anche se non ce le hai) - il problema poi è trovare mazzi in internet con carte del core e id dei data pack
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
"Per la glora.. e l'h-index!"
Offline Drager
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Drager85
Mercatino: Drager

Messaggioda PaoloCol » 22 lug 2016, 16:50

Secondo me se proprio proprio si stufa del base e non vuol fare deckbuilding può cercare mazzi che usino i primi datapack e stamparsi i fintini delle carte che gli mancano, tanto di ogni datapack le carte utilizzate son sempre poche. E se poi si appassiona i fintini delle carte più utili gli serviranno comunque per poter tenere più mazzi. Alzi la mano chi non ha fintini di Hedge Fund o Desperado?
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda Shooock » 24 lug 2016, 14:24

Vabbè dato che le console ne puoi avere solo 1 il fintino ti serve solo per aumentare di poco la probabilità? A questo punto ci butti un altra console.

Per giocarlo casual va bene anche così.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Mik » 24 lug 2016, 14:49

Per le consolle se non erro ne servono 2 di carte proxy, in quanto ce ne è solo una per mazzo. E competitivamente sono piuttosto importanti per portare avanti un certo tipo di gioco. Averne 3 aumenta parecchio la probabilità di averle e quindi portare avanti bene il tuo gioco. Ma minimo 2 secondo me ci vogliono.
Senza contare che se hai solo il base e butti un altra consolle, sarà di una fazione diversa e quindi costa punti.

Io poi faccio un poco fatica a capire cosa vuol dire giocare casual questo tipo di giochi. O cerchi di ottimizzare il mazzo o non lo fai. Al massimo la differenza è se le carte te le compri o le proxy e quante espansioni vuoi usare o se sbatterti la testa per trovare il tuo tipo di gioco o usare i mazzi che si trovano in internet.

Se non ottimizzi il mazzo giocando proprio sulla probabilità di pesca e di condurre un tuo gioco, diventano giochi troppo casuali, imho.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Shooock » 24 lug 2016, 15:26

Giocare casual significa, scarisarsi un tot di mazzi online precostruiti solo col base (di solito 2 console diverse per il runner)... quando si gioca i partecipamnti scelgono 2 mazzi, capendo le carte che ci sono e come vanno in combo, la partita successiva i mazzi vengono scambiati e finisce che chi ha piu punti vittoria ha vinto.

Io lo gioco in questo modo ed è davvero fantastico, perchè unisce sia il giocatore che non vuole fasti il mazzo che chi se lo vuole costruire da solo, preso alla leggera e senza creare tutta quella "droga da espansione" caratteristica di questi giochi, nel lungo termine sono propenso ad aquistare le 4 deluxe, ma per il momento il base basta ed avanza giocando in questo modo.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Shooock » 24 lug 2016, 15:28

Diciamo che questo discorso che ho fatto però lo si può affiancare solo ad Andoid Netrunner che ha una giocabilità che va oltre al solo costruirsi il mazzo di carte...

Provai a fare la stessa cosa con Warhammer Invasion ma li non ha funzionato c ome in questo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 24 lug 2016, 17:36

Dove trovi questi mazzi? Sono curioso di vederli
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Stef » 24 lug 2016, 17:38

Paino75 ha scritto:Secondo voi il set base di Android Netrunner è sufficiente per divertirsi? Per incominciare può bastare? Il solo set base resta comunque abbastanza vario e longevo? Oppure è limitato? Considerate che non giocheremo di frequente, sto parlando di circa una partita a settimana.
Grazie per l'info

Assolutamente si, c'è abbastanza materiale per farselo durare.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Prossimo