[DUBBI] Una Festa per Odino

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda pennuto77 » 16 nov 2016, 13:26

Shooock ha scritto:Quando si gira una tessera isola, tutte le altre (quelle non reclamate da altri giocatori, quindi ancora nell'area comune) ottengono 2 argenti

Esatto, tutte le isole che non sono girate nel turno in cui se ne deve girare una ottengono due argenti.
Sono escluse le Isole già prese dai giocatori e quella che deve essere girata (se ancora non è stata presa da nessuno). :approva:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Shooock » 17 nov 2016, 19:02

Riquadro alla qualità della traduzione Cranio come vi trovate? Le carte presentano qualche errore conosciuto?
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda vincyus » 17 nov 2016, 19:05

Shooock ha scritto:Riquadro alla qualità della traduzione Cranio come vi trovate? Le carte presentano qualche errore conosciuto?

Il manuale è tradotto in modo davvero pessimo. Per quanto riguarda le carte non ho trovato errori, ma ho utilizzato solo il mazzetto A (mi mancano B e C)
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda The_LoneWolf » 17 nov 2016, 19:13

Io ho fatto solo due partite usando tutti e 3 i mazzi subito.
Per ora nessun errore particolare.
Che poi ovviamente non sono stato a fare il confronto tra italiano e inglese. Però le carte che ho letto (tra tutti i giocatori una 20ina direi) hanno tutte senso e riportano lo stesso effetto nell'altro regolamento dove ci sono i Riferimenti tipo Glossario.

Il regolamento ha un paio di punti non chiarissimi, trovi la discussione a riguardo sotto il tag [DUBBI] (EDIT: im sono accorto che siamo già nella discussione sui dubbi, pensavo fossimo in Impressioni :asd: ).
Però dai non mi sentirei di definirlo pessimo.

Devo ancora leggere l'Almanacco.
Ultima modifica di The_LoneWolf il 17 nov 2016, 21:17, modificato 1 volta in totale.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Shooock » 17 nov 2016, 20:27

Comunque (magari già la sapete, magari no), la regola dello svuotamento delle montagne è scritta male (in quello inglese, non so nell'italiano ma penso scritta male anche lì), per farla breve quando rimangono solo 2 monete su una montagna(dopo l'esaurimento di una risorsa) questa NON va scartata... la frase nel regolamento inglese è mezza fuorviante quello che volevano dire è semplicemente: scartare la strip della montagna se è vuota.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda The_LoneWolf » 17 nov 2016, 20:50

Allora è scritta male anche in italiano (senza colpa).
Io ho sempre scartato quando rimanevano solo le 2 monete.

Grazie della segnalazione.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda vincyus » 17 nov 2016, 20:52

The_LoneWolf ha scritto:Allora è scritta male anche in italiano (senza colpa).
Io ho sempre scartato quando rimanevano solo le 2 monete.

Grazie della segnalazione.

Io pure!

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Shooock » 17 nov 2016, 21:13

Eh si un errore comune, un giorno capirò perchè le le uscite italianizzate postume non sono mai autofaqate, ma non è questo il giorno
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda AkioSix » 17 nov 2016, 23:11

Sicuri funzioni così? Perché nel caso uno potesse prendere più risorse, in questa maniera si potrebbe rimanere a poter prendere meno materie da una striscia. Alla maniera del regolamento invece se rimane una sola risorsa si scarta.

Una domanda poi perché cmq quel pezzo di regolamento rimane non chiarissimo: le materie che prendo da una striscia devono essere prese in ordine dalla freccia verso destra? Se mi servono ad esempio la terza e la quarta materia, ma sono ancora presenti le prime due, non le posso prendere o sì?
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: AkioSix

Messaggioda Shooock » 17 nov 2016, 23:24

Non le puoi prendere se prima ci sono altre risorse, per l'errata si 100%
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Hammerheart82 » 18 nov 2016, 7:31

Ho un dubbio e non riesco a trovare nessun chiarimento: l'azione che consente di convertire un metallo per una tessera speciale dalla fucina, richiede il pagamento aggiuntivo del costo della tessera scelta oppure è sufficiente il cubetto del metallo?
Online Hammerheart82
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Hammerheart82
Mercatino: Hammerheart82

Messaggioda Shooock » 18 nov 2016, 10:33

Non paghi nulla, li forgi tu, solo quelli sulla sezione sinistra in basso dell'ovale
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Hammerheart82 » 18 nov 2016, 11:38

Shooock ha scritto:Non paghi nulla, li forgi tu, solo quelli sulla sezione sinistra in basso dell'ovale

Sì, allora prendevamo quelli giusti ma li pagavamo comunque in monete oltre a spendere il metallo. Grazie!
Online Hammerheart82
Novizio
Novizio

Messaggioda The_LoneWolf » 18 nov 2016, 11:54

Li paghi con l'Argento solo se scegli l'altra azione (ora non ricordo riga e colonna), quella dove puoi prendere due Tessere Speciali pagandone il costo totale relativo.

Penso fosse chiaro ma l'ho scritto comunque per precisazione.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Hammerheart82 » 18 nov 2016, 12:03

The_LoneWolf ha scritto:Li paghi con l'Argento solo se scegli l'altra azione (ora non ricordo riga e colonna), quella dove puoi prendere due Tessere Speciali pagandone il costo totale relativo.

Penso fosse chiaro ma l'ho scritto comunque per precisazione.

Ok, hai fatto bene a precisare. Non mi sembrava chiarissima quell'azione della fucina dal manuale, e infatti abbiamo sbagliato (ma era la prima partita)
Online Hammerheart82
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi