[DUBBI] Una Festa per Odino

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda ekan78 » 22 nov 2016, 14:35

Comunque io consiglio veramente a tutti di guardarsi qualche walkthrough su internet. Ci sono addirittura delle simulazioni intere di partite ( 1 ora di video)... ma chiariscono veramente tante cose. (Io ad una prima lettura di regolamento non avevo nemmeno capito come coprire la plancia con i puzzilli....).
Offline ekan78
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: ekan78

Re: [DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda AkioSix » 22 nov 2016, 20:19

Altra cosa che non mi è ancora chiara è la funzione degli animali. Una volta che per qualche azione ne recupero li metto nella stalla e di turno in turno si riproducono... Ma posso poi utilizzarli anche per coprirci gli spazi nelle plance? Posso convertirli nella corrispondente verde?
Perché altrimenti non mi sembrano un grande investimento...non so neanche convertendoli a dire il vero :pippotto:
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

[DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda ekan78 » 22 nov 2016, 20:21

Si gli animali possono essere usati per il banchetto e no, non puoi convertirli in verdi. Posso diventare gravide e moltiplicarsi...
Offline ekan78
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: ekan78

Re: [DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda Shooock » 22 nov 2016, 20:33

Possono essere usati per il banchetto e a differenza di cosa dice ekan78 si puoi scambiarli per una tile "superiore"
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

[DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda ekan78 » 22 nov 2016, 20:34

Shooock ha scritto:Possono essere usati per il banchetto e a differenza di cosa dice ekan78 si puoi scambiarli per una tile "superiore"


A si? Ma che davvero?

--- edit : già già .. ho letto in giro e si può! Top! Non lo sapevo :)
Ultima modifica di ekan78 il 22 nov 2016, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Offline ekan78
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: ekan78

Re: [DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda Shooock » 22 nov 2016, 20:37

Yes
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Re: [DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda AkioSix » 22 nov 2016, 22:30

Se non si poteva fare, erano davvero troppo inutili.

Una domanda anche se forse sarebbe il caso aprire una pagina strategia, secondo voi è valido migrare al primo turno con la barchetta blu? Mi ritroverei però senza nulla e con una pietra tunica in plancia con 1 di rendita.

EDIT - Ho detto una scemata, nn si può fare cmq XD
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

Re: [DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda AkioSix » 25 nov 2016, 17:55

Con l'azione da 4 vichinghi (l'ultima nell'angolo in fondo a destra della plancia) che mi trasforma una baleniere in un knarr, posso migrare con la nave che ho appena trasformato?
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

Re: [DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda Shooock » 25 nov 2016, 19:13

Perchè no
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Re: [DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda AkioSix » 25 nov 2016, 20:30

È un sì, si può fare? La frase a pag. 15 del regolamento riguardo a questa azione mi lasciava il dubbio.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

Re: [DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda Shooock » 25 nov 2016, 21:07

Dice proprio che puoi usarla la nave appena scambiata l'unico vincolo che hai è che lo scambio fa effettuato PRIMA dell'emigrazione...

... detto questo un caso particolare con questa azione è quando hai tutti i moli pieni e la usi volendo emigrare direttamente, uno penserebbe non puoi scambiare una baleniera per uno knaar perchè non hai posto dove mettere quest'ultimo ed invece l'azione è vista come unica se fatta insieme e che quindi il knaar appena scambiato emigra senza raggiungere i moli.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

[DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda ekan78 » 26 nov 2016, 20:29

Allora... ho fatto la mia prima partita in solitario (e la prima in assoluto) e ho fatto 45... decisamente devo migliorare. Alcuni dubbi:
- le monete nel banchetto possono essere adiacenti o anche loro non devono toccarsi?
- nella round finale il gioco termina alla fase 9 per cui la rendita io l'ho presa.. e ho usato le monete (12) per coprire gli spazi negativi.. ma poi nel calcolo dei punti dice che la rendita non va presa .. ma dove è scritto? :)
Offline ekan78
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: ekan78

Re: [DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda AkioSix » 26 nov 2016, 20:38

Sì puoi mettere le monete adiacenti.

No, non prendi la rendita quindi non puoi usare le monete per coprire, ma prendi punti.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

Re: [DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda Kurta » 26 nov 2016, 21:16

Si non prendi la Rendita , però nel conteggio finale la aggiungi , quindi bilancia (in parte) i -1 vuoti che prendi .
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 881
Iscritto il: 09 gennaio 2005
Goblons: 126.00
Località: Prato
Mercatino: Kurta

Re: [DUBBI] Una Festa per Odino

Messaggioda ekan78 » 26 nov 2016, 21:17

Infatti poi nel conteggio finale ho contato 0 però io le monete le ho usate quasi tutte per il banchetto... ok mossa errata :) :)
Offline ekan78
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: ekan78

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LorenZo-M e 3 ospiti