Una giornata triste per la Tana

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: Una giornata triste per la Tana

Messaggioda RupanSansei » 8 dic 2015, 15:33

pan76 ha scritto:Oggi è stata una giornata di infinite polemiche inerenti la opportuna / inopportuna presenza di una immagine a rappresentare un articolo in Home Page.
Questo topic non tratta quello che è successo.
Questo topic è scritto solo per rammentare come chi scrive articoli lo fa gratuitamente e per l'utilità di tutti, chi modera lo fa spontaneamente e per il semplice preservarsi di una comunità nel quale riconosce un valore e chi frequenta il sito lo fa perchè ama il gioco e il suo mondo.
Ho partecipato a gobCom, fiere e manifestazioni ludiche, venduto e scambiato mille e mille volte sul mercatino e col tempo ho sempre creduto che questa piccola comunità si distinguesse positivamente dalla massa, in termini di onestà, apertura mentale e relazioni.
"E' il gioco stesso che crea questo piccolo miracolo" ho sempre pensato. Avvicina le persone, le mette allo stesso tavolo, le confronta senza i rancori delle competizioni della vita moderna. Solo in Tana anticipo volentieri i soldi per uno sconosciuto per un Kickstarter o spedisco un pacco prima di essere saldato. E mai me ne sono pentito.
Eppure le dinamiche comunicative che si instaurano attraverso i forum sono subdole e rendono ognuno di noi peggiore di quello che è in realtà.
Guardate ogni giorno i "commenti" di qualsivoglia notizia che possa apparire in un qualsiasi sito, social o forum e non c'è bisogno che spieghi ulteriormente quello di cui sto parlando.
Ci si permette cose che mai ci si permetterebbe avendo di fronte il nostro interlocutore.
L'insulto, che ogni essere civile rifiuta se non per situazioni limite, si concretizza nella rapida, ipocrita e immediata capacità di spingere alcuni tasti e di premere invio.
Questa mattina fossimo stati tutti di fronte ad un tavolo da gioco non sarebbe accaduto nulla. Qualcuno sarebbe arrivato col muso e avrebbe "chiesto spiegazioni" delle scelte fatte. Qualcuno avrebbe argomentato "che non credeva che quanto fatto potesse dare tanto fastidio", qualcuno avrebbe espresso la propria opinione e la cosa si sarebbe comunque risolta. Ne sono certo perchè conosco molti di voi. Perchè faccia a faccia esiste il dialogo. Perchè faccia a faccia, nel momento in cui si percepisce il fastidio, l'astio o la sofferenza dell'altro diventa umano volere ricucire. Anche a costo di mordersi la lingua. Ma in un forum questo non accade. Provate a litigare via whattsup con la morosa e non finirà mai. Alzate la cornetta e avrete qualche speranza. Incontratevi e finirà con un abbraccio.
Oggi non ci siamo distinti, ma dobbiamo tornare a farlo. Basterà il pensiero che qualsiasi post prima del proprio sia scritto da un essere umano e soffermarsi sul significato di dirgli quelle stesse parole di persona. Magari prima di iniziare una partita ad un qualche gioco per cui ad entrambi si illuminano gli occhi.

Gran bel discorso!! :approva: :inchino:
I Giochi da Tavolo salveranno il Mondo

Aiuta a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-cardgame-in-progress-t87061.html
Offline RupanSansei
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Rupan_Sansei
Board Game Arena: RupanSansei
Mercatino: RupanSansei

Messaggioda kadaj » 8 dic 2015, 16:33

Sveltolampo ha scritto: (basta pensare alle tonnellate di spam che fa kadaggi :rotfl: :rotfl: :rotfl: io no :nonsifa: :D )

:no:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Agzaroth » 8 dic 2015, 20:55

Io sono disponibile per chiarimenti a chiunque mi voglia contattare privatamente.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,250.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda sava73 » 8 dic 2015, 22:11

intervengo anche io, dopo tutti e per chiudere (lo spero almeno) definitivamente questa spinosissima questione.
Cercherò di essere breve e proverò ad essere chiaro, così da poterVi dare una chiave di lettura univoca del mio modo di gestire gli eventi degli ultimi giorni.

La Moderazione della Tana è un organo composto da più persone che cercano di coordinarsi prima di agire nel rispetto delle opinioni e degli intenti della Community.

Farlo nel ponte dell'8 Dicembre sicuramente ha messo un po' in crisi la velocità d'intervento e di questo mi scuso.

La questione era delicata.
L'immagine postata da Agz poteva, e lo ha fatto, toccare tasti molto sensibili. Era sicuramente accostabile ad un discorso politico, se non anche religioso, entrambi argomenti non permessi sul forum.

Questo ha acceso subito tutti i campanelli di allerta e attenzione. Ma essendo un punto controverso, l'interpellazione dei membri della Mod ha richiesto, visto il momento particolare, più tempo che in un altro giorno qualsiasi.

La foto non era censurabile e non era legalmente da rimuovere, per alcunché.
È stata messa lì a correlazione di un articolo su un gioco che parlava di Hitler e Hitler mostrava.
Una "provocazione" per stessa ammissione del redattore. Provocazione che va letta non come "trolling" quanto come apertura di un dibattito forte sull'argomento. Molto probabilmente fatto di getto e preso dall'impeto delle proprie ragioni.

Vista la reazione, la Moderazione, ed in larga parte l'utenza, ne ha richiesto la rimozione e Agz ha accolto questa richiesta.
Ha spiegato i suoi perché. Ha argomentato puntualmente.

Il discorso però come spesso succede quando si toccano tasti così sensibili è scaduto ed è degenerato.
Si è passati all'insulto (in alcuni casi) e alla provocazione fine a se stessa, dove l'argomentare le proprie ragioni evidentemente pareva non sufficiente.

Riguardo interventi del genere, la Moderazione ha il compito di dare prima un avviso e poi laddove mancasse la correzione di rotta, ammonire, chiudere ed in casi estremi editare. Così è stato fatto.

Una volta e per tutte: quel tipo di foto poteva essere utilizzata, ma abbiamo preferito, col consenso di Azgaroth, e per placare gli animi, rimuoverla. Nessun proselitismo, nessuna "raccomandazione", nessuna apologia, nessuno squadrismo! Agz si è pure scusato per la piega inaspettata che aveva preso il discorso prova maggiore della mancanza di malizia, cosa poteva fare di più?

Non è bastato e si è continuato a trascendere. A scadere. Ad abbassarsi. Si è scavato anzi!

Mi rattrista anche questo.
Perché questa è l'immagine che passa di noi, Community tutta, come perfettamente descritto da Pan76 nel post di apertura di questo topic. Mi piace però l'intento di imparare (tutti, io per primo!) da questo evento e andare avanti migliorandoci!

La Tana dei Goblin è sicuramente perfettibile.
I difetti sono ben visibili a tutti. Ma la Moderazione, di cui sono il responsabile, non penso faccia parte della lista. (Con questo non sto certo dicendo che sia perfetta!)
È formata da una squadra che lavora in sinergia, che si interroga su come sia meglio intervenire e si coordina per farlo al meglio.
Volontari che lavorano con passione in ogni momento del giorno e della notte.. (come il sottoscritto, rubando anche oggi minuti preziosi alla celebrazione dell'Immacolata in famiglia). Un team di persone con le loro idee, a volte diverse ma pronte al confronto costruttivo e sempre nell'interesse della Community, non del proprio tornaconto; pronto a sostenere dove necessario e aperto a chi vuole contribuire. Quanto di più lontano possibile dall'élite spocchiosa e arrogante che alcuni dipingono.

Questo nostro forum è la parte più viva della Community, dove le idee si confrontano e i discorsi si scontrano. Quando le opinioni sono diametralmente opposte e la conciliazione non è possibile però mi piacerebbe che la nomea di persone che amano il gioco intelligente, gente quindi incline al ragionamento, fosse prevalente, che si rimanesse dentro la netiquette e, senza assurgere a conclusioni errate, ci si rivolgesse con fiducia alla Moderazione.

Sono assolutamente a disposizione per chiunque volesse discutere con me di Moderazione e della Moderazione in questo specifico caso.
Mandatemi pure MP o mail (mio nik @goblins.net).

Buona festa dell'Immacolata, per chi, come me, ci crede.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda paperoga » 9 dic 2015, 11:56

È stata messa lì a correlazione di un articolo su un gioco che parlava di Hitler e Hitler mostrava.

Mi dispiace, ma su questo punto non sono per nulla d'accordo, la foto rappresenta un leader criminale di un partito, di tale partito sono ben chiari ed evidenti simbolo e saluto, quindi questa è una foto iconograficamente e simbolicamente di chiarissima matrice politica (anche nel caso sia stata postata con intento differente), è impensabile sostenere il contrario è il giustificarla ed accettarla potrebbe creare un pericoloso precedente per questo sito.
Rimane inoltre una foto di pessimo gusto e di pessimo gusto è stato pubblicarla.

Opinabile anche il fatto che il gioco parli di Hitler, tanto da giustificare una sua foto in homepage, come se per una ricetta dell'insalata russa postassi una cartina della Russia :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Morg » 9 dic 2015, 12:16

Why is Secret Hitler set in 1933 Germany?We believe that the theme and setting of a game work best when they help explain the story and mechanics.

Hitler and his allies spent years manipulating the levers of democracy, accumulating power in a snowball effect. He divided and intimidated his rivals. He used national crises to strengthen his own position. His followers were organized and brutal, and his rise was equally engineered and opportunistic. There were good men who didn't understand how dangerous he was until it was too late, and there were bad men who wanted power for themselves but were outmaneuvered.

We set out to make a game to help us reflect on the ways that others - good, bad, indifferent - were complicit in Hitler's rise to power. Our game doesn't model the specifics of German parliamentary politics. Instead, we try to model the paranoia and distrust he exploited, the opportunism that his rivals failed to account for, and the disastrous temptation to solve systemic problems by giving more power to the "right people."

Il nesso mi pare un tantino più reale che insalata russa->Putin...

Anyway, andiamo avanti, che indietro ci vanno i gamberi :asd:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda nakedape » 9 dic 2015, 13:03

paperoga ha scritto:Mi dispiace, ma su questo punto non sono per nulla d'accordo, la foto rappresenta un leader criminale di un partito, di tale partito sono ben chiari ed evidenti simbolo e saluto, quindi questa è una foto iconograficamente e simbolicamente di chiarissima matrice politica

Permetti che non per tutti può essere così?
Capisco che qualcuno possa essersi indignato. A me, personalmente, non ha fatto né caldo né freddo.
Il tema è quello: se apro un libro di storia trovo quella foto, parimenti, se si parla di un gdt che ha quello come argomento la foto la trovo rappresentativa.
Non metto in discussione il fatto che si possano avere punti di vista diversi.
Almeno questo passo facciamolo tutti.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Cianopanza » 9 dic 2015, 13:13

sava73 ha scritto:Ha spiegato i suoi perché. Ha argomentato puntualmente.

Per quanto mi riguarda, questa è stata la vera caduta di stile, da parte di un mod... Non c'era nulla da argomentare, soprattutto in questa sede e contesto.
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda sava73 » 9 dic 2015, 13:28

paperoga ha scritto:

Mi dispiace, ma su questo punto non sono per nulla d'accordo, la foto rappresenta un leader criminale di un partito, di tale partito sono ben chiari ed evidenti simbolo e saluto, quindi questa è una foto iconograficamente e simbolicamente di chiarissima matrice politica (anche nel caso sia stata postata con intento differente), è impensabile sostenere il contrario è il giustificarla ed accettarla potrebbe creare un pericoloso precedente per questo sito.
Rimane inoltre una foto di pessimo gusto e di pessimo gusto è stato pubblicarla.

Opinabile anche il fatto che il gioco parli di Hitler, tanto da giustificare una sua foto in homepage, come se per una ricetta dell'insalata russa postassi una cartina della Russia :grin:

mi pare di averti risposto esaurientemente nel mio discorso di ieri.
Opinabile lo era, da rimuovere meno. Dato che si è trasceso e per quieto vivere abbiamo deciso di accogliere le obiezioni di alcuni e procedere seguendo l'opportunità offertaci da Agz.

Ripeto: rimango a disposizione di chi volesse discutere con me di Moderazione (magari via MP o mail), per il resto quel problema è stato risolto, il precedente non è stato creato ed in ogni caso c'è stata molta attenzione alla sensibilità offesa di chi si è ritenuto molto colpito.

Qui si parlava di fare passi in avanti, credevo.

Cianopanza ha scritto:
sava73 ha scritto:Ha spiegato i suoi perché. Ha argomentato puntualmente.

Per quanto mi riguarda, questa è stata la caduta di stile, da parte di un mod... Non c'era nulla da argomentare, soprattutto in questa sede e contesto.

Mi spiace molto la pensi così.
Come tu hai potuto esprimere la tua opinione trovo lecito che lo possano fare anche quelli che non la pensano come te ...o come me. Soprattutto se non si trascende il comune senso dell'educazione.
Trovo assolutamente sconsolante che si continui a puntare il dito contro Agz. Il suo comportamento è stato lecito. Parliamone quanto vi pare.. ma poteva farlo. E' stato anche attento a chi lo ha criticato e ha pure deciso di rimuovere l'immagine. Ora cosa dovrebbe fare per voi? Mettersi suoi ceci per espiare? Mi pare di leggere che a qualcuno l'immagine non ha sortito alcun problema... è così difficile pensare che per alcuni era normale ci fosse?
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Cianopanza » 9 dic 2015, 13:45

sava73 ha scritto:Ora cosa dovrebbe fare per voi? Mettersi suoi ceci per espiare? Mi pare di leggere che a qualcuno l'immagine non ha sortito alcun problema... è così difficile pensare che per alcuni era normale ci fosse?

Semplicemente mi aspettavo non si andasse troppo per le lunghe. Da un membro dello staff mi aspettavo moderazione, non prese di posizione personali e anche ideologiche su un contenuto del sito, su cui ha un controllo diretto. C'è stata scarsa empatia, bastava piu' tatto e meno personalismo e non andavamo avanti giorni con una provocazione in home page.
Stendete un velo pietoso su sta cappella e ciao
Ultima modifica di Cianopanza il 9 dic 2015, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda lorenzo_l » 9 dic 2015, 14:03

Non studio sociologia, ma questo è un ottimo esempio che conferma una tipica dinamica di gruppo in una community. 

Tutte le community hanno leggi, regolamenti o cose del genere.
Solitamente queste regole sono valide per tutti i membri del gruppo, senza alcune distinzione di età, sesso, qualifica, etc.
Talvolta questa cosa non funziona. I Moderatori, gli opinion leader, i professionisti, quelli che “ne sanno” più di altri, sono personaggi sono difficili da trattare, da mettere in riga, perché sono abituati a scrivere le regole del gioco, e NON a subirle.

E questo discorso vale anche per quegli utenti che pur non essendo riconosciuti come dei leader dalla comuniti, hanno una spiccata personalità e all'interno della comunità sono difficilmente imbrigliabili.

Gli altri invece, quelli riconosciuti, incentrano su di se molti consensi, da quelli che fanno parte della loro cerchia e da quelli che vorrebbero entrare a farne parte. È un fenomeno riconosciuto e si definisce unificazione di giudizi o pensieri.

Poco imbrigliabili e criticabili sono sopprattutto i Mod, che conoscendosi personalmente l'un l'altro e lavorando quotidianamente sul forum, lo considerano di loro "proprietà".
Questa autorità gli consente di trovare giustificazioni e l'appoggio anche quando con le loro argomentazioni si comportano da flammer.

E questo vale ora per Sava (che riapre una questinone che si era già spenta) come prima per Azg (che avrebbe potuto affrontare la questione accantonando le proprie ideologie e comportarsi da moderatore... nel senso amministrativo e gestionale del termine)

I Mod non sono utenti qualsiasi, sono arbitri e hanno il compito di regolare la comunità. Non sono qui per argomentare le proprie opinioni. In termini D&D, dovrebbero essere dei Legali Neutrali se non neutrali puri.
Siamo noi utenti a poter esprimere le nostre opinioni, e a venir caziati dai Mod per questo.
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda paperoga » 9 dic 2015, 14:12

sava73 ha scritto:
paperoga ha scritto:

mi pare di averti risposto esaurientemente nel mio discorso di ieri.
Opinabile lo era, da rimuovere meno. Dato che si è trasceso e per quieto vivere abbiamo deciso di accogliere le obiezioni di alcuni e procedere seguendo l'opportunità offertaci da Agz

Non voglio far polemica, ma a questo punto vorrei capire cosa significa per il direttivo e per i moderatori che è vietato parlare di politica, quali sono i limiti e i paletti, se non è possibile parlarne ma postarne immagini è lecito e qualè la differenza tra la foto postata da Agzaroth rimasta in homepage per gg ed eliminata grazie ad una sua gentile concessione (ma LOL) e quella postata da infinito nella sua sign eliminata dopo 5 minuti.
Vorrei capirlo anche perchè io invito amici miei e genitori di bambini con cui faccio laboratori di gioco ad informarsi su questo sito e vorrei capire a cosa possono trovarsi di fronte.
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Sephion » 9 dic 2015, 14:36

Allora ragazzi, di nuovo esorto tutti alla calma, qua si sta continuando a scrivere a caldo. Avete letto il post di pan? Diceva di pensare a chi c'è dall'altra parte prima di postare un messaggio, di provare a mettersi nei suoi panni. Non mi pare lo si stia facendo. Si sta continuando con la polemica. E mi sembra proprio che la discussione non sia ripartita da Sava, come scritto sopra. Invece il mio post qualcuno l'ha letto? Quello sull'essere mod? Qualcuno sicuro, altri non mi pare. La questione è questa: agz ha postato un immagine, pertinente al gioco ma che ha sollevato obiezioni (badate bene, non contesto né la foto né le obiezioni. Sto esponendo i fatti). Si è discusso sulle obiezioni, come è giusto che sia, e agz ha risposto alle contestazioni spiegandosi. Poi, la foto è stata tolta. Il problema ora mi dite è che la foto è rimasta troppo tempo li e il ritardo nell'intervento dei mod. Dunque, la foto è rimasta li perché se ne stava discutendo. Non è che una cosa va fatta e basta, se ne discute tutti insieme. Altrimenti come giustamente fatto notare io potrei chiedere la rimozione dell'avatar di agz perché è un rimando all'occultismo, oppure l'avatar di jehuty perché è sessista. Oppure l'avatar di paperoga perché il Flower Power può ricordare gli hippies e quindi la droga. Non sarebbe correttissimo mi pare no? Quindi ne abbiamo discusso.
Riguardo all'operato delka moderazione, pure li ne abbiamo discusso, ma in ritardo. D'altronde, non siamo mica qui tutto il santo giorno. Lavoriamo, alcuni hanno figli o famiglia, ma sembra che la cosa non venga recepita. Noi stiamo qua sacrificando tempo libero, tutti quanti, senza alcun beneficio a ricambio. Anzi, basta guardare questa discussione e molte altre per capire il pensiero della gente. Non da certo soddisfazione e di sicuro non fa venire voglia di andare avanti.

Vi invito tutti a rileggere il post di pan, e ribadisco che le opinioni degli altri vanno sempre rispettate. Questo non mi pare un forum come gli altri, non ho MAI visto un forum come questo, dove la moderazione fa di tutto, sempre e comunque, per spiegare le proprie ragioni, ribadendo gli stessi concetti all'infinito e oltre.

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda lorenzo_l » 9 dic 2015, 14:58

Sephion ha scritto:Invece il mio post qualcuno l'ha letto?

Ma perché non si sposta il thread in un subforum più consono e cioè quello di Gestione a Amministazione?
Piuttosto che lasciarlo qui in ultima fila tra le Varie ed Eventuali.

O continuiamo a far finta che sia una questione di opinioni?
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda nakedape » 9 dic 2015, 15:37

paperoga ha scritto:Vorrei capirlo anche perchè io invito amici miei e genitori di bambini con cui faccio laboratori di gioco ad informarsi su questo sito e vorrei capire a cosa possono trovarsi di fronte.

A parte il fatto che io sono "genitore di bambini" e non mi sono scandalizzato...forse anche loro possono contestualizzare.
Per dire non è che ogni tanto non si facciano battutine, magari a sfondo sessuale. Ora, la Tana è una "comunità" di cui fai parte ANCHE tu.
Ma non sei l'unico e il solo faro morale.
Per quanto non sia giusto urtare la sensibilità di MOLTI, non è nemmeno corretto censurare ogni cosa urti la sensibilità magari di POCHI.
Il rispetto deve essere reciproco. Grazie.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi