Una giornata triste per la Tana

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Una giornata triste per la Tana

Messaggioda pan76 » 5 dic 2015, 23:55

Oggi è stata una giornata di infinite polemiche inerenti la opportuna / inopportuna presenza di una immagine a rappresentare un articolo in Home Page.
Questo topic non tratta quello che è successo.
Questo topic è scritto solo per rammentare come chi scrive articoli lo fa gratuitamente e per l'utilità di tutti, chi modera lo fa spontaneamente e per il semplice preservarsi di una comunità nel quale riconosce un valore e chi frequenta il sito lo fa perchè ama il gioco e il suo mondo.
Ho partecipato a gobCom, fiere e manifestazioni ludiche, venduto e scambiato mille e mille volte sul mercatino e col tempo ho sempre creduto che questa piccola comunità si distinguesse positivamente dalla massa, in termini di onestà, apertura mentale e relazioni.
"E' il gioco stesso che crea questo piccolo miracolo" ho sempre pensato. Avvicina le persone, le mette allo stesso tavolo, le confronta senza i rancori delle competizioni della vita moderna. Solo in Tana anticipo volentieri i soldi per uno sconosciuto per un Kickstarter o spedisco un pacco prima di essere saldato. E mai me ne sono pentito.
Eppure le dinamiche comunicative che si instaurano attraverso i forum sono subdole e rendono ognuno di noi peggiore di quello che è in realtà.
Guardate ogni giorno i "commenti" di qualsivoglia notizia che possa apparire in un qualsiasi sito, social o forum e non c'è bisogno che spieghi ulteriormente quello di cui sto parlando.
Ci si permette cose che mai ci si permetterebbe avendo di fronte il nostro interlocutore.
L'insulto, che ogni essere civile rifiuta se non per situazioni limite, si concretizza nella rapida, ipocrita e immediata capacità di spingere alcuni tasti e di premere invio.
Questa mattina fossimo stati tutti di fronte ad un tavolo da gioco non sarebbe accaduto nulla. Qualcuno sarebbe arrivato col muso e avrebbe "chiesto spiegazioni" delle scelte fatte. Qualcuno avrebbe argomentato "che non credeva che quanto fatto potesse dare tanto fastidio", qualcuno avrebbe espresso la propria opinione e la cosa si sarebbe comunque risolta. Ne sono certo perchè conosco molti di voi. Perchè faccia a faccia esiste il dialogo. Perchè faccia a faccia, nel momento in cui si percepisce il fastidio, l'astio o la sofferenza dell'altro diventa umano volere ricucire. Anche a costo di mordersi la lingua. Ma in un forum questo non accade. Provate a litigare via whattsup con la morosa e non finirà mai. Alzate la cornetta e avrete qualche speranza. Incontratevi e finirà con un abbraccio.
Oggi non ci siamo distinti, ma dobbiamo tornare a farlo. Basterà il pensiero che qualsiasi post prima del proprio sia scritto da un essere umano e soffermarsi sul significato di dirgli quelle stesse parole di persona. Magari prima di iniziare una partita ad un qualche gioco per cui ad entrambi si illuminano gli occhi.
Offline pan76
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: pan76

Re: Una giornata triste per la Tana

Messaggioda cherecche » 6 dic 2015, 2:07

Leggo solo ora tutto sto can can su Hitler. Sono rimasto allibito. Le affermazioni che vedevo tanto veementemente espresse erano accompagnate, quando lo erano, da argomentazioni povere e soprattutto espresse con toni che chiudevano la comunicazione. Mi è tornata alla mente una serata che ho passato, da sano, cercando di ragionare con un amico strafatto di MDMA. In fondo è stato divertente, dovreste farle più spesso queste discussioni.

Grazie :approva:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Sephion » 6 dic 2015, 11:36

pan76 ha scritto:... rammentare come chi scrive articoli lo fa gratuitamente e per l'utilità di tutti, chi modera lo fa spontaneamente e per il semplice preservarsi di una comunità nel quale riconosce un valore e chi frequenta il sito lo fa perchè ama il gioco e il suo mondo.

This. Grazie pan.

Sono il mod di sezione, e vorrei innanzitutto chiedere scusa se si è arrivati agli insulti personali.

Avrei dovuto chiudere prima il topic. Però, vedete, ieri sono stato tutto il giorno in montagna con gli amici e personalmente ho letto tutta la discussione solo ora.

Infinito ha scritto:ma un mod che interviene nel merito non c'è.........i giullari che sono sempre così zelanti dove sono?.......

Infinito ha scritto:mi sa che nella chat dei capoccioni se le stanno dando di santa ragione :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: forse è per questo che alcuni dei nostri zelanti mod ancora devono presenziare alla discussione........ :evil: :evil:

Spero che Infinito sia l'unica persona a pensarla così. Tutti noi abbiamo le nostre vite, perciò non sempre si interviene con prontezza, ma io cerco di fare il mio lavoro meglio che posso.
E come me la moderazione tutta.
Io amo la Tana e tutto quello che mi ha dato, però leggere alcuni interventi nella discussione sopraccitata mi hanno intristito parecchio.
Non parlo dei contenuti, su quelli non mi esprimo, ma parlo dei modi in cui alcuni utenti hanno portato avanti la discussione.

Non si possono leggere frasi come questa:

Infinito ha scritto:Triade la parola provocazione non la può capire dato i pochi neuroni rimastogli......

(Per inciso, sei un cretino. E' giusto che qualcuno te lo dica. Spero tu riesca a leggere questo messaggio prima che il tuo account venga cancellato come da te richiesto. Segnalami pure, accetterò le conseguenza con gioia.)

Tornando al discorso, non parlo solo di quella discussione.

Sempre più discussioni sfociano in diatribe o in alcuni casi veri e propri litigi.

Prima della Tana non mi ero mai iscritto ad alcun forum, mai, e la Tana continua ad essere l'unico forum dove sono iscritto. Mi piace un sacco l'atmosfera che si respira e ho trovato un sacco di amici e belle persone. Però spesso questa atmosfera viene rovinata, e la cosa che mi infastidisce di più è il fatto che succeda per motivi futili (non parlo della discussione di cui sopra, meglio precisarlo) e soprattutto per incomprensioni.
Da mod leggo un sacco di interventi, e mi chiedo perché spesso si faccia così fatica a capirsi. Spesso basterebbe prendersi del tempo per ragionare sul post di un utente e magari così facendo si riuscirebbe a capire meglio il pensiero dell'altra persona. Oppure evitare di scrivere "a caldo". A volte la cosa migliore è scrivere a mente fredda, evitando così di scrivere castronerie e frasi di cui magari ci si potrebbe anche pentire.

Il mio messaggio non vuole essere un "volemose bene"... solo un cerchiamo di sopportarci se proprio non riusciamo a "volerse bene"

Altro punto, leggo spesso lamentele sul sito che non va, sui commenti che mancano, sulla grafica, sulla mancanza di recensioni, su traduzioni che vengono postate in ritardo e mille altri problemi.

Ma qualcuno ha mai dato una mano concreta poi? Quante persone si sbattono per mandare avanti la Tana? Abbiamo pochissimi editori, pochi recensori, e circa una persona e mezza/due (non scherzo) che da soli mandano avanti il sito (informaticamente parlando).
Il sito non va? Pagine e pagine di thread sul sito che non funziona, sulla grafica oscena, ecc. ecc. Ore BUTTATE solo per lamentarsi!!!
Poi arriva Tika, apre un thread che cerca di raccogliere proposte e commenti utili

viewtopic.php?f=13&t=80498

e nessuno se l'è filato, manco di striscio. Ma dico, tutti quelli che si sono lamentati, hanno avuto il tempo di scrivere post per (ripeto) lamentarsi del sito che fa schifo e che non va ma al momento in cui avrebbero potuto dare una mano VERA al tutto evaporano? Ma siamo impazziti?

Poi i commenti sulla moderazione, che sono (siamo) dei venduti, che caliamo le braghe davanti agli store, che siamo censori, che abusiamo del nostro "potere" e via avanti. Ma davvero credete che fare il moderatore sia semplice? Non pensate che magari il tempo che uso per moderare una discussione lo potrei impiegare, che so, per scrivere un articolo? o per tagliare l'erba in giardino? o qualunque altra cosa? Credete davvero che sia un vantaggio essere moderatore? Assolutamente no.
Ve lo dico in tutta franchezza, essere un moderatore il più delle volte fa schifo.
Faccio quello che posso (e come me tutti gli altri, ve l'assicuro) per mandare avanti il sito e il forum e la maggior parte dei casi vengo preso a pesci in faccia. Ma chi me lo fa fare?
Ve lo dico: la Tana stessa.
Perché mi ha dato tanto, mi ha dato una passione (prima di entrare in Tana non sapevo cosa fossero i gdt, la passione mi è venuta qua) e tante belle persone con cui condividerla. Per me è una gioia ogni anno andare alla fiera Play e rivedere gente che vedo una volta all'anno ma che considero amici preziosi. Ad esempio la Tana mi ha portato Rage, che si è trasferito dalle mie parti e abbiamo instaurato una bella amicizia.
Tutto questo, senza la tana, non sarebbe successo. Grazie alla Tana la mia vita si è arricchita ulteriormente e sento di voler contraccambiare in qualche modo.

Questi sono pensieri miei, opinioni personali sulle quali sto meditando da un po'. Ora ho voluto condividerle con voi.

Ultimo ma non ultimo:

Pan, grazie per il tuo bel post, mi ha rincuorato.

Ti giuro che ne avevo bisogno :approva:

EDIT

Riporto quanto scritto più sotto:

Concedetemi ancora cinque minuti del vostro tempo per favore.

Credo sia il caso di chiedere scusa alla comunità intera per aver utilizzato la parola "cretino" riferita verso l'utente Infinito.
Con questo post non mi voglio scusare con Infinito, che con estrema arroganza ha offeso in maniera pesante direttamente Triade, che ogni giorno si fa un mazzo così per mandare avanti il sito, e indirettamente tutti gli altri che ogni giorno dedicano le loro energie ed il loro tempo libero alla Tana, al sito e alla comunità goblin (e non).
Mi sto scusando con la comunità tutta per il termine utilizzato, perché io da Moderatore in primis non dovrei cadere nelle provocazioni.

Quello che ho detto comunque lo penso, solo che avrei dovuto esprimermi in altri modi.

Perciò, mi dispiace.

Ecco quello che avrei dovuto dire:

"Mi dispiace Infinito che tu non riesca ad apprezzare tutto quello che Triade e con lui molti altri fanno ogni giorno per mandare avanti questo sito. Ma dai tuoi post credo anche che tu proprio non ti MERITI tutto quello che viene fatto qui. Con la tua arroganza, la tua mancanza di contegno e soprattutto con la tua immaturità hai dimostrato che non sei all'altezza di nessuno dei partecipanti alla discussione. I tuoi post mi hanno lasciato un'infinita tristezza."

Spero almeno che tu abbia la cortesia di chiedere scusa, così come lo sto facendo io.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda paperoga » 6 dic 2015, 14:08

Sono d'accordo quasi su tutto, ma ritengo che non ci sia niente di male in una discussione come quella di ieri, insulti compresi, non fraintendetemi, l'insulto ci aiuta a capire chi c'è dall'altra parte e come comportarci di conseguenza in questa e nelle future discussioni, l'insulto se non vile o reiterato può essere frutto di un momento, di uno stato d'animo, ci sono insulti e male parole anche in una discussione tra amici, dal vivo, l'importante è che tutto passi con una stretta di mano e una bevuta, virtuali nel nostro caso, l'importante è che Cippalippa non aspetti batuffolino (spero non ci sia nessuno con questi nick) per rigargli la macchina o peggio, l'importante è scusarsi appena possibile.
Inoltre non sono sicuro che una discussione come quella di ieri dal vivo sarebbe stata migliore, forse ci sarebbero state meno incomprensioni, forse sarebbe stato più facile capirsi, ma così tante persone che parlano di un argomento così difficile, quanto sarebbe fattibile?
Anch'io ringrazio i moderatori per il loro lavoro e mi scuso se ogni tanto vado sopra le righe
Buona Domenica
Online paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda kadaj » 6 dic 2015, 15:23

paperoga ha scritto:, l'importante è che Cippalippa non aspetti batuffolino (spero non ci sia nessuno con questi nick)

Vabbè dai, ti salvi che cippalippa non è mai stato attivo :asd:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 6 dic 2015, 15:57

Io ho letto tutto il topic e sinceramente non capisco neanche come sia potuta partire la polemica. Mettere una foto di Hitler col saluto non comporta nè apologia nè simpatia verso il nazismo, ci stava metterla per richiamare anche qualche click in più. Se dovessimo rimuovere tutte le foto di Hitler nel web, auguri...
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Cianopanza » 6 dic 2015, 16:27

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Io ho letto tutto il topic e sinceramente non capisco neanche come sia potuta partire la polemica. Mettere una foto di Hitler col saluto non comporta nè apologia nè simpatia verso il nazismo, ci stava metterla per richiamare anche qualche click in più. Se dovessimo rimuovere tutte le foto di Hitler nel web, auguri...

Si prega di non ricominciare. A qualcuno l'immagine in homepage ha urtato, per buone ragioni. Compito dei mod rimuoverla, senza sindacare o far distinguo o simposi o argomenti etico-storici della domenica. Quel thread è stato chiosato facendone un discorso di opportunità di immagini vs la sensibilità individuale... In pratica si è paragonato hitler in home page al crocefisso nelle scuole.
Errori si fanno, ha sbagliato lo staff, peccato... bastava almeno non arroccarsi su posizioni francamente indifendibili.
Ultima modifica di Cianopanza il 6 dic 2015, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda badiolik » 6 dic 2015, 16:28

Io dico che sono mancate l'educazione e la sensibilità da più fronti.
Dal fronte di chi ha messo l'immagine, che non ha avuto la sensibilità (perché immagino che non ci fosse alcuna intenzione di altro tipo) quella icona potesse dar fastidio a qualcuno (è come se io ruttassi* a tavola: sono solo gas naturali, che vorrei espellere, ma evito di farli in pubblico perché non sono proprio eleganti e possono dar fastidio).
Anche chi ha commentato e richiesto la rimozione, poteva farlo con altri modi, più gentili e con toni più pacati.
I moderatori, che fanno un lavoraccio scomodo e spesso devono agire come non vorrebbero, forse potevano intervenire in modo più salomonico.
Mi auguro che non si ripetano ancora episodi che abbassano vergognosamente il livello delle discussioni in questo bel forum.

*similitudine poco nobile lo so, ma forse rende l'idea
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di badiolik il 7 dic 2015, 18:23, modificato 1 volta in totale.
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 6 dic 2015, 16:37

Cianopanza ha scritto:
Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Io ho letto tutto il topic e sinceramente non capisco neanche come sia potuta partire la polemica. Mettere una foto di Hitler col saluto non comporta nè apologia nè simpatia verso il nazismo, ci stava metterla per richiamare anche qualche click in più. Se dovessimo rimuovere tutte le foto di Hitler nel web, auguri...

Si prega di non ricominciare. A qualcuno l'immagine in homepage ha urtato, con buone ragioni. Compito dei mod rimuoverla, senza sindacare o far distinguo o simposi o argomenti etico-storici della domenica. Quel thread è stato chiosato facendone un discorso di opportunità di immagini vs la sensibilità individuale... In pratica si è paragonato hitler in home page al crocefisso nelle scuole.
Errori si fanno, ha sbagliato lo staff, peccato... bastava almeno non arroccarsi su posizioni francamente indifendibili.

Lungi da me far ripartire il flame, per carità.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Sephion » 6 dic 2015, 17:56

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:
Cianopanza ha scritto:

Si prega di non ricominciare. A qualcuno l'immagine in homepage ha urtato, con buone ragioni. Compito dei mod rimuoverla, senza sindacare o far distinguo o simposi o argomenti etico-storici della domenica. Quel thread è stato chiosato facendone un discorso di opportunità di immagini vs la sensibilità individuale... In pratica si è paragonato hitler in home page al crocefisso nelle scuole.

Lungi da me far ripartire il flame, per carità.

Lo spero bene,così come spero che nessun altro abbia intenzione di farlo.

badiolik ha scritto:Mi auguro che non si ripetano ancora episodi che abbassano vergognosamente il livello delle discussioni in questo bel forum.

Spero pure in questo ragazzi. Accontentatemi (e insieme a me molti altri) :grin:

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda computerman » 7 dic 2015, 0:24

Sephion ha scritto:Prima della Tana non mi ero mai iscritto ad alcun forum, mai, e la Tana continua ad essere l'unico forum dove sono iscritto. Mi piace un sacco l'atmosfera che si respira e ho trovato un sacco di amici e belle persone. Però spesso questa atmosfera viene rovinata, e la cosa che mi infastidisce di più è il fatto che succeda per motivi futili (non parlo della discussione di cui sopra, meglio precisarlo) e soprattutto per incomprensioni.

Altro punto, leggo spesso lamentele sul sito che non va, sui commenti che mancano, sulla grafica, sulla mancanza di recensioni, su traduzioni che vengono postate in ritardo e mille altri problemi.

Ma qualcuno ha mai dato una mano concreta poi? Quante persone si sbattono per mandare avanti la Tana? Abbiamo pochissimi editori, pochi recensori, e circa una persona e mezza/due (non scherzo) che da soli mandano avanti il sito (informaticamente parlando).
Il sito non va? Pagine e pagine di thread sul sito che non funziona, sulla grafica oscena, ecc. ecc. Ore BUTTATE solo per lamentarsi!!!
Poi arriva Tika, apre un thread che cerca di raccogliere proposte e commenti utili

viewtopic.php?f=13&t=80498

e nessuno se l'è filato, manco di striscio. Ma dico, tutti quelli che si sono lamentati, hanno avuto il tempo di scrivere post per (ripeto) lamentarsi del sito che fa schifo e che non va ma al momento in cui avrebbero potuto dare una mano VERA al tutto evaporano? Ma siamo impazziti?

Guarda da frequentatore di forum ti posso assicurare che capita continuamente e quindi non ci si deve preoccupare, aiuta gli utenti invece, capire come reagisce la moderazione (o almeno mi da uno spunto a me) perchè nel corso del tempo sono stato gestore/admin/mod di vari forum e quindi mi faccio un idea di chi c'è dall'altra parte dello schermo.
Per la seconda parte invece, non mi reputo di essere dentro il mondo BG per poter scrivere un articolo. Mi piacciono da sempre, ci gioco da sempre, ma ho cominciato seriamente ad uscire da Monopoly/Risiko solo da un annetto da questa parte.
Per la parte tecnica invece ho preso diverse fregature in passato e se faccio una critica (che io vedo solo come una cosa costruttiva e mai come negativa) è solo per stimolare chi se ne occupa e non certo per propormi o fare io il lavoro. Aiuto le singole persone su Internet ma mi sono ripromesso di non aiutare più "i progetti" perchè appunto sono stato "tradito" troppe volte dopo aver svolto tutto il lavoro e se è vero che "dagli errori della vita impariamo solo quando non ci servono più a niente", vorrei non doverli ricomettere :approva:

P.S. Sinceramente il post che hai linkato non lo avevo neanche mai letto prima di oggi :-P
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda lorenzo_l » 7 dic 2015, 5:17

Per fortuna mi sono accorto solo ora del thread incriminato. A caldo e con i nervi scoperti avrei volentieti rischiato di prendermi un ban.

A volte si dimentica che dall'altra parte ci possano essere persone con delle esperienze personali diverse dalle proprie, talvolta traumatiche. Che quello che per taluni è solo un'opinione, per altri che leggono, è cosa vissuta sulla propria pelle.

Ci si dimentica che saggio sarebbe da parte della Moderazione intervenire con agilità e tatto, non solo per quietare accese divergenze di opinione, ma per impedire che futili prese di posizione fomentino gli animi.

Così... Perché qualcuno di noi, potrebbe aver perduto un proprio caro in un campo di sterminio, o a Marzabotto o in qualche altro triste luogo... per degli ideali diversi da quelli di un nazista... o solo perché di diversa etnia...

E non è certo la Tana dei Goblin a dovermi insegnare a "sdoganare" certe cose.
Ognuno di noi, se lo ritiene opportuno, lo farà con un quotidiano lavoro interiore, di analisi e critica.

E questo scritto da Trieste dove si erge ancora l'unico lager nazista dell'Europa meridionale... dove vivi sono i 40 giorni di occupazione delle truppe comuniste di Tito... e la Storia di confine è tanto complicata da lasciare aperte ferite ancora oggi facilmente strumentalizzabili.

Bastava togliere una foto, con discrezione, senza porsi tanti se e tanti ma...

Ho frequentato forum con utenze e moderazioni molto peggiori di questo... e sinceramente voglio fare i complimenti a chi lavora quotidianamente affinché questa comunità cresca sana, e a tutti quelli che con i loro contributi ne rendono interessante la frequentazione.
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Sephion » 7 dic 2015, 15:46

Concedetemi ancora cinque minuti del vostro tempo per favore.

Credo sia il caso di chiedere scusa alla comunità intera per aver utilizzato la parola "cretino" riferita verso l'utente Infinito.
Con questo post non mi voglio scusare con Infinito, che con estrema arroganza ha offeso in maniera pesante direttamente Triade, che ogni giorno si fa un mazzo così per mandare avanti il sito, e indirettamente tutti gli altri che ogni giorno dedicano le loro energie ed il loro tempo libero alla Tana, al sito e alla comunità goblin (e non).
Mi sto scusando con la comunità tutta per il termine utilizzato, perché io da Moderatore in primis non dovrei cadere nelle provocazioni.

Quello che ho detto comunque lo penso, solo che avrei dovuto esprimermi in altri modi.

Perciò, mi dispiace.

Ecco quello che avrei dovuto dire:

"Mi dispiace Infinito che tu non riesca ad apprezzare tutto quello che Triade e con lui molti altri fanno ogni giorno per mandare avanti questo sito. Ma dai tuoi post credo anche che tu proprio non ti MERITI tutto quello che viene fatto qui. Con la tua arroganza, la tua mancanza di contegno e soprattutto con la tua immaturità hai dimostrato che non sei all'altezza di nessuno dei partecipanti alla discussione. I tuoi post mi hanno lasciato un'infinita tristezza."

Spero almeno che tu abbia la cortesia di chiedere scusa, così come lo sto facendo io.

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Messaggioda cherecche » 7 dic 2015, 21:51

Sephion ha scritto:Concedetemi ancora cinque minuti del vostro tempo per favore.

Grazie infinite per le scuse, ma quando ci vuole ci vuole :snob:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Sveltolampo » 8 dic 2015, 0:03

Dispiace molto anche a me di tutto il trambusto e soprattutto mi dispiace che Sephion si sia sobbarcato questo "peso", è un bravo ragazzo...tranne la volta che voleva eliminarmi fisicamente :D

purtroppo a volte ci sono degli sfoghi senza senso che magari sono una scusa per far sfogare altre incavolature su altre cose...capita anche a me ogni tanto ma me ne pento subito... :sisi: (ma che cacchio ho scritto? :pippotto: )

Immagino che il "lavoro" dei mod sia un po' complicato e anche frustrante (basta pensare alle tonnellate di spam che fa kadaggi :rotfl: :rotfl: :rotfl: io no :nonsifa: :D )...a parte gli scherzi mi sono sempre chiesto come fanno a stare dietro a tutti noi....mi sembra quasi di essere in un ospedale psichiatrico con dentro tutti i goblin :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mod vari io vi ringrazio di tutto cuore perchè mi permettete di utilizzare questo "spazio" anche se non sono sempre ligio al regolamento..ma prometto che cercherò in futuro di contenermi!

Ho una domanda a cui tengo tanto: ma è vero che Triade, che è judoka, sa solo difendersi e se mi incontra per strada non mi mena??? :chebotta:

Forza ragazzi non mollate :clap: :clap: :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi