[Mega Civilization] Una ristampa di Civilization AH?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: [Mega Civilization] Una ristampa di Civilization AH?

Messaggioda nand » 25 giu 2016, 23:53

Mik ha scritto:Che app? Anche per iOS?

Sorry, no. Solo Android:

https://play.google.com/store/apps/deta ... d.mcivTOOL
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 50.00
Utente Bgg: n_and

Messaggioda kadaj » 26 giu 2016, 12:35

nand ha scritto:
kadaj ha scritto:Ma quindi, alla fine dei conti, ci sono errori che possono inficiare la giocabilità? :triste:

No, anche perché è sufficiente utilizzare i bonus indicati sulla scheda riepilogativa, che sono corretti, al posto di quelli che trovi sulle carte (in sei carte sono sbagliati).

Oppure usate la mia app e non dovete neanche fare dei calcoli. ;)

Grandissimo, grazie mille!! :approva:
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mik » 26 giu 2016, 13:44

nand ha scritto:
Mik ha scritto:Che app? Anche per iOS?

Sorry, no. Solo Android:

https://play.google.com/store/apps/deta ... d.mcivTOOL

Passa a programmare su IOS. Dicono tutti sia più remunerativo
(E così fai app che posso scaricare :asd: )
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda kopalecor » 25 ago 2016, 12:22

Ciao a tutti,
volevo sapere se secondo voi vale la spesa o se è un'acquisto solo per "collezionisti". Migliora la versione AH (Civ + Adv) a livello di gioco, o solo graficamente?
Grazie e buon gioco,
Alessandro
Offline kopalecor
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda Agzaroth » 25 ago 2016, 12:30

A livello di gioco secondo me migliora perché offre più strade, più alternative, più giocatori. Certamente non so quante volte avrai l'occasione di intavolarlo, ma se hai un gruppo assiduo e vi piace il genere vai tranquillo. Se invece hai già il vecchio Adv.Civ non so se ne valga la pena, se non altro perché poi uno dei due rimarrebbe perennemente sullo scaffale.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,670.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Mik » 25 ago 2016, 12:44

Se ti interessa, pensavo di vendere il mio proprio per impossibilità di intavolarlo
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda kopalecor » 25 ago 2016, 12:48

Agzaroth ha scritto:A livello di gioco secondo me migliora perché offre più strade, più alternative, più giocatori. Certamente non so quante volte avrai l'occasione di intavolarlo, ma se hai un gruppo assiduo e vi piace il genere vai tranquillo. Se invece hai già il vecchio Adv.Civ non so se ne valga la pena, se non altro perché poi uno dei due rimarrebbe perennemente sullo scaffale.

Ciao Agzaroth,
grazie mille per il consiglio. Non ho la versione precedente purtroppo. Se il gioco è bello non credo che intavolarlo sarà un problema. Non ho ancora capito bene come funziona la questione delle "calamità" e se, nonostante alcune si possano "ammollare" ad un avversario, condizionino pesantemente la strategia a tal punto di condizionare l'esito delle partite. Ma vedere "crescere" la propria civiltà partendo da un singolo insediamento e farla crescere secondo un "tech tree" che mi sembra ben sviluppato, mi attira parecchio. E poi c'è l'epicità di una partita che durerà anche ore, ma credo che ripaghi in soddisfazione. Certo la spesa è importante (anzi, molto importante!), però :sbav:
Offline kopalecor
Novizio
Novizio

Messaggioda kopalecor » 25 ago 2016, 13:17

Mik ha scritto:Se ti interessa, pensavo di vendere il mio proprio per impossibilità di intavolarlo

Hai MP!
Offline kopalecor
Novizio
Novizio

Messaggioda kenparker » 25 ago 2016, 13:18

A mio avviso il mega lo rende più semplice (negli sconti, nel punteggio ecc) e moderno. Se nn hai adv trovo sia meglio questo. L'adv lo terrei solo x affetto.
Il gioco però è effettivamente lunghissimo, con ampi tempi morti e spesso non piace a chi non ha memoria del gioco vecchio. Visto il costo io sconsiglio di compralo.

Ma il lo adoro e sono soddisfatto di possederlo

inviato con tptlk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Agzaroth » 25 ago 2016, 14:22

kopalecor ha scritto:
Agzaroth ha scritto:A livello di gioco secondo me migliora perché offre più strade, più alternative, più giocatori. Certamente non so quante volte avrai l'occasione di intavolarlo, ma se hai un gruppo assiduo e vi piace il genere vai tranquillo. Se invece hai già il vecchio Adv.Civ non so se ne valga la pena, se non altro perché poi uno dei due rimarrebbe perennemente sullo scaffale.

Ciao Agzaroth,
grazie mille per il consiglio. Non ho la versione precedente purtroppo. Se il gioco è bello non credo che intavolarlo sarà un problema. Non ho ancora capito bene come funziona la questione delle "calamità" e se, nonostante alcune si possano "ammollare" ad un avversario, condizionino pesantemente la strategia a tal punto di condizionare l'esito delle partite. Ma vedere "crescere" la propria civiltà partendo da un singolo insediamento e farla crescere secondo un "tech tree" che mi sembra ben sviluppato, mi attira parecchio. E poi c'è l'epicità di una partita che durerà anche ore, ma credo che ripaghi in soddisfazione. Certo la spesa è importante (anzi, molto importante!), però :sbav:

guarda, se vuoi farti due risate e capire anche un po' come va una partita, leggi questo:
http://www.goblins.net/articoli/report- ... ion-online
:D
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,670.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda kopalecor » 25 ago 2016, 17:55

kenparker ha scritto:A mio avviso il mega lo rende più semplice (negli sconti, nel punteggio ecc) e moderno. Se nn hai adv trovo sia meglio questo. L'adv lo terrei solo x affetto.
Il gioco però è effettivamente lunghissimo, con ampi tempi morti e spesso non piace a chi non ha memoria del gioco vecchio. Visto il costo io sconsiglio di compralo.

Ciao kenparker! Grazie mille per il commento! Quindi per te il Mega è un po' meglio... si il costo è davvero notevole, mi avevi quasi convinto... ma quel "lo adoro" mi fa capire che è un'esperienza di gioco che vale la pena di essere vissuta! Medito...

Agzaroth ha scritto:guarda, se vuoi farti due risate e capire anche un po' come va una partita, leggi questo:

Letto, bellissimo e molto divertente! :D
Anzi, spettacolo puro! Complimenti a tutti quanti i partecipanti per il "soggettivo" report della partita (ah, solidarietà a Triade)! Tu c'hai messo dentro anche una mezza guida strategica!
Ci sto seriamente pensando, l'idea di intavolarlo con 18 partecipanti penso sia impossibile, a prescindere dal fatto che trovare 17 pazzi disposti a passare una giornata a giocare è assai difficile, il problema dei "tempi morti" sottolineato da kenparker poco sopra penso potrebbe "uccidere" qualsiasi entusiasmo. Ma mi accontenterei di giocarci in 9, mi pare di capire che scali bene. Poi, come da te detto nel report, l'alta incidenza della dea bendata nella pesca delle carte (di nuovo solidarietà a Triade, ma anche a Romendil) potrebbe effettivamente disturbare qualcuno, soprattutto tra i più competitivi.
Certo costasse 50 euro non ci penserei su manco mezzo secondo, ma costa 4 volte tanto.
Comunque per il momento grazie a tutti e buon gioco!
Offline kopalecor
Novizio
Novizio

Messaggioda Romange » 25 ago 2016, 18:21

kopalecor ha scritto:
kenparker ha scritto:A mio avviso il mega lo rende più semplice (negli sconti, nel punteggio ecc) e moderno. Se nn hai adv trovo sia meglio questo. L'adv lo terrei solo x affetto.

Ciao kenparker! Grazie mille per il commento! Quindi per te il Mega è un po' meglio... si il costo è davvero notevole, mi avevi quasi convinto... ma quel "lo adoro" mi fa capire che è un'esperienza di gioco che vale la pena di essere vissuta! Medito...

Agzaroth ha scritto:guarda, se vuoi farti due risate e capire anche un po' come va una partita, leggi questo:

Letto, bellissimo e molto divertente! :D
Anzi, spettacolo puro! Complimenti a tutti quanti i partecipanti per il "soggettivo" report della partita (ah, solidarietà a Triade)! Tu c'hai messo dentro anche una mezza guida strategica!
Ci sto seriamente pensando, l'idea di intavolarlo con 18 partecipanti penso sia impossibile, a prescindere dal fatto che trovare 17 pazzi disposti a passare una giornata a giocare è assai difficile, il problema dei "tempi morti" sottolineato da kenparker poco sopra penso potrebbe "uccidere" qualsiasi entusiasmo. Ma mi accontenterei di giocarci in 9, mi pare di capire che scali bene. Poi, come da te detto nel report, l'alta incidenza della dea bendata nella pesca delle carte (di nuovo solidarietà a Triade, ma anche a Romendil) potrebbe effettivamente disturbare qualcuno, soprattutto tra i più competitivi.
Certo costasse 50 euro non ci penserei su manco mezzo secondo, ma costa 4 volte tanto.
Comunque per il momento grazie a tutti e buon gioco!

Se mai dovessi prenderlo, mi prenoto per una partita qui a roma :D
Offline Romange
Veterano
Veterano

Messaggioda kopalecor » 25 ago 2016, 18:39

Romange ha scritto:Se mai dovessi prenderlo, mi prenoto per una partita qui a roma

Avoja! :approva:
Io di solito sto a Roma durante le festività, se completo l'acquisto e organizzo ti contatto!
Offline kopalecor
Novizio
Novizio

Messaggioda Quasar » 25 ago 2016, 19:08

Ok devo assolutamente quel "gioco"! :asd:
Apparte gli scherzi, quasi quasi per €200 ci faccio un pensierino. Dopo aver visto la foto della partita a 11 giocatori mi è venuta una voglia di giocarci impressionante! Per ora mi accontento dell'unico Civilization che ho... Quello normale. :D
Vi immaginate una partita di 12 ore con 18 giocatori...? Che mostro di gioco.
Chi ascolta dimentica, chi vede ricorda, chi gioca impara.
Offline Quasar
Novizio
Novizio

Messaggioda kenparker » 25 ago 2016, 20:40

Il mio sogno è un giorno giocarci in 18. Ma nessuno deve essere alla prima partita. E rileggendo la storia linkata da agz mi è tornata voglia di giocarci anche online

inviato con tptlk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi