[Mega Civilization] Una ristampa di Civilization AH?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: [Mega Civilization] Una ristampa di Civilization AH?

Messaggioda GrandeMu » 2 ott 2015, 9:59

La tentazione di ordinarlo è forte solo quanto la consapevolezza che non verrebbe mai apparecchiato... che indecisione
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Blodoks » 2 ott 2015, 10:22

theclapofonehand ha scritto:qualcuno sa che tipi di pagamento accettano ordinandolo dal sito ?

Le Business Conditions del sito Pegasus sono datate 2011 e, nella parte finale del punto 4.3, riportano che "All'estero inviamo solo con pagamento anticipato (bonifico bancario su uno dei nostri conti)."

https://www.pegasusshop.de/?thisoperationid=7&Action-Reload-Current-Page=&NewLanguage=en
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks
Mercatino: Blodoks

Messaggioda theclapofonehand » 2 ott 2015, 10:34

Blodoks ha scritto:
theclapofonehand ha scritto:qualcuno sa che tipi di pagamento accettano ordinandolo dal sito ?

Le Business Conditions del sito Pegasus sono datate 2011 e, nella parte finale del punto 4.3, riportano che "All'estero inviamo solo con pagamento anticipato (bonifico bancario su uno dei nostri conti)."

https://www.pegasusshop.de/?thisoperationid=7&Action-Reload-Current-Page=&NewLanguage=en

Grazie !!!
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda nand » 2 ott 2015, 15:07

Agzaroth ha scritto:Mi lascia un po' perplesso il ridimensionamento di alcune tecnologie, come Architecture, che ora si può usare 1 sola volta per turno, o altre che mi paiono forti o "strane". Nel complesso tutte hanno pro e contro, mentre nel vecchio gioco i contro erano molto pochi.

In effetti l'Architecture originale era molto potente, con un minimo di tesoro potevi riavere tutte le città perse a causa di una calamità in un solo turno.

Quello che si compra in MC, oltre a quello che si vede, sono gli anni di playtesting che auspico siano l'origine di ogni cambiamento rispetto all'originale.
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda nakedape » 2 ott 2015, 16:03

nand ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Mi lascia un po' perplesso il ridimensionamento di alcune tecnologie, come Architecture, che ora si può usare 1 sola volta per turno, o altre che mi paiono forti o "strane". Nel complesso tutte hanno pro e contro, mentre nel vecchio gioco i contro erano molto pochi.

In effetti l'Architecture originale era molto potente, con un minimo di tesoro potevi riavere tutte le città perse a causa di una calamità in un solo turno.

Quello che si compra in MC, oltre a quello che si vede, sono gli anni di playtesting che auspico siano l'origine di ogni cambiamento rispetto all'originale.

A parte giocarlo in ennemila...potrebbero avere anche ridotto la durata?
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda nand » 2 ott 2015, 16:16

nakedape ha scritto:A parte giocarlo in ennemila...potrebbero avere anche ridotto la durata?

Qua e là ci sono degli accorgimenti, e nella variante "Short Game" si parte già con un impero precostruito (tra nove differenti tipologie), ma non è che diventa un gioco rapido, si risparmia quell'ora iniziale in cui si si sviluppa (che è comunque la parte più rapida della partita).
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Agzaroth » 2 ott 2015, 16:22

Sì non credo che la durata cambi molto. Nel manuale parlano di 10-12 ore per la lunga e 6-8 per la breve. Mi sa che poi questi tempi cambino parecchio in funzione del numero dei partecipanti: dubito che in 5 duri 10 ore e in 18 solo 12.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,960.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda kenparker » 2 ott 2015, 16:46

Agzaroth ha scritto:Strategically, the players who traded well in the old game were the ones who won. A military-focused strategy accomplished nothing more than taking one or two other players with you to the bottom. It looks like that may not be the case with the new one. The map looks like it encourages a bit more conflict, and several of the new advances have some pretty big benefits for a military strategy, especially Advanced Military, Diaspora, Naval Warfare, and Provincial Empire."

E ma così mi si invoglia ancora di più a fare il cattivo!!!!! :evil:
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda theclapofonehand » 2 ott 2015, 17:28

Stamattina ho messo nel carrello il gioco e mi è preso un colpo, le spese di spedizione erano di 60€ :Straeyes:
al che ho desistito poi nel primo pomeriggio ho fatto un altro tentativo e sono diventate 15€ ...
al che lo ordinato subito :asd:
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Agzaroth » 2 ott 2015, 20:23

Mi fa un po' specie che non ci siano tutte le tecnologie per tutti. Con tutto quello c'è dentro e il prezzo che ha...
Anche vero che in 18 non ci giocherai mai e le più comuni sono in molte copie.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 3 ott 2015, 10:00

Riguardando la mappa, il numero di territori e di siti città, nonché alcune tecnologie, pare effettivamente che la guerra sarà più protagonista e più pagante.

Nand ma da regole quindi si pesca sempre acqua quando un mazzo è vuoto? Non si scala mai al successivo? E se finisce l'acqua?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda nand » 3 ott 2015, 11:44

Agzaroth ha scritto:Riguardando la mappa, il numero di territori e di siti città, nonché alcune tecnologie, pare effettivamente che la guerra sarà più protagonista e più pagante.

Questo è molto positivo: è assolutamente vero che in passato chi guerreggiava (o provava a farlo, visto la limitatezza degli scontri) affondava sé stesso e il suo nemico.

Agzaroth ha scritto:Nand ma da regole quindi si pesca sempre acqua quando un mazzo è vuoto? Non si scala mai al successivo? E se finisce l'acqua?

Non si scala mai, sarebbe troppo vantaggioso per chi pesca dopo (ovvero per chi ha già un numero elevato di città).

Immagino che abbiano valutato 18 come un numero di carte sufficienti dato che non si cita l'evenienza in cui finiscano (notare che ci sono 18 blu e 18 arancio, per cui un mazzetto da 18 va valutato su nove giocatori, ovvero due carte a testa, e nel vecchio Civ+Adv ho visto finire solo i primi due mazzetti).

In ogni caso hanno un utilizzo molto limitato, ovvero: nel vecchio Civ se non si pescavano carte 1 o 2 si rischiava di dover "rompere" un set per poter fare uno scambio, ora per questo si possono usare le carte Acqua.
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mik » 7 ott 2015, 20:27

Video di unboxing. Mi servirà una casa più grande per giocarci :P

https://www.facebook.com/MegaCivilizati ... 635594523/
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda tika » 7 ott 2015, 20:34

Piccola la mappa. Poi solo 2074 token. Niente di ché
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda nand » 8 ott 2015, 0:46

Mik ha scritto:Video di unboxing. Mi servirà una casa più grande per giocarci :P

https://www.facebook.com/MegaCivilizati ... 635594523/

Flo de Haan su BGG dice: "Ho aspettato qui allo stand per più di 24 ore fino a quando non è arrivato il camion". E aggiunge in fondo: "Ho impiegato 30 minuti per defustellare tutti i token ".

https://www.boardgamegeek.com/article/20564857#20564857
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi