una sera torni a casa e ... [il trolling].

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

una sera torni a casa e ... [il trolling].

Messaggioda sava73 » 4 lug 2016, 23:01

Sarà capitato anche a te, immagino.
Poi di Lunedì, capirai se non capita a tutti.

Sei stanco morto da lavoro e devi pure sbrigarti a tornare a casa, che tua moglie ha il turno di notte e per mezz'ora i ragazzi sono soli. E affamati in attesa della cena.

Ti fai 30 km di raccordo, pure troppo trafficato per essere Luglio, e finalmente arrivi a casa.

Entrando non puoi fare a meno di controllare la cassetta della posta. Capita anche a te no?
Azz... una lettera. Gas? Luce? Equitalia? Ti manca da pagare ancora per mezzo stipendio e già arriva altro.

Ma porc@#&%$ non ho le mie chiavi di casa!
Nel tuo mazzo ci sono pure quelle di tua nonna, che abita al piano terra, e non sta alla grande ultimamente, così tua moglie si presta a darle una mano in piu' del solito... e non vuole farla alzare dal letto per aprire la porta.
Cmq, niente chiavi della posta, sono in quel mazzo lì. Che poi ti tieni le mie, ok, ma almeno controlla cosa c'è una volta che ci passi davanti no? Non dirmi che a te non capita.

Non so a Voi, ma a me quella lettera nella buca della posta a cui non posso accedere fa proprio male.
Come un BSG Legacy, una cosa così.

Ci infilo due dita. Niente.
Provo con le chiavi dell'auto. Niente. Pinze non ne ho, rinuncio. Ma un po' si è mossa.

Aspè, aspè... non è "prestampata", è scritta a mano.
Urka. A mano? E che sarai mai?

Vabbè, basta perdere tempo.
Sacramenti contro tua moglie e sali di corsa le scale sperando che casa tua non sia implosa. Sarà capitato anche a te no?
Fortunamente, una nella vita, casa è integra. I ragazzi sono tranquilli, chi al pc chi al tablet e aspettano solo te. Così che puoi preparare la cena in tutta calma.

Manca ancora qualcosa. No qualcuno. La piccola di casa. Dalla nonna appunto, che nonostante gli acciacchi è ancora la miglior babysitter del circondario. E' ora di andarla a prendere, ti dici. Tòh! Le tue chiavi di casa! Sulla mensola. Almeno non toccherà a te far alzare la nonnina. Mezzo accidente perdonato alla moglie e scendi al piano terra. Capita?

Aspetta un attimo. La piccola potrà pure aspettare un secondo in piu'. Arrivi finalmente alla cassetta delle lettere e soddisfi la tua curiosità, o meglio plachi i tuoi timori e cerchi di capire cosa altro avrai da pagare.

E' per me.
Sarà capitato di vivere in una palazzina in cui tutti hanno il tuo cognome e spesso nella tua posta ci finisce quella di tua cugina? Secondo me il postino ha smesso di interrogarsi anni fa e mette le lettere a caso, un po' per uno, così nessuno si dispiace; a te la cartolina dalla Sardegna e a te la bolletta della Telecom, poi che non hai amici in Sardegna o sei cliente Vodafone poco importa, tutta fatica risparmiata, entropia in meno, e diciamocelo, se siete tutti parenti saprete bene chi sia cliente Vodafone no? A chi non è mai successo?

Immagine

Ohi, ma viene proprio dalla Sardegna!
Ramona C****

Ramona!
Mi scrive?! Ma cosa??

Immagine

Ma che si sposa e mi manda la partecipazione? Che carina. E come li vedo bene insieme quei due.
Oh vuoi vedere che questo per davvero è l'anno della Sardegna e mi tocca andare! Oh ma cavolo! Ma allora erano davvero altri soldi da spendere, umphfhà ... recuperi la figlia e sali le scale pensando a cosa contiene la lettera. Una partecipazione dai, che altro potrà mai essere. Non mi ha nemmeno avvisato che mi spediva qualcosa. Ci sentiamo un giorno si e l'altro pure. Mistero e segreto, nessuno dovrà sapere, al massimo pochi eletti. Partecipazione al 100%.

Sistemi la piccola, velocemente, che sarà pure una partecipazione ma la curiosità è sempre tanta.
La apri senza rovinarla. Alla fine la posta è Sacra.
Cioè col suo bel francobollo, il timbro. Ha un aspetto ufficiale. Serio. Importante. Non vuoi rovinare una cosa importantemente ufficiale ... e seria, e timbrata. Col suo bel francobollo sardo.

Nooooo!
Non è una partecipazione!

Immagine

Ma che carina!!! Ramona ti amo! (Platonicamente parlando, sia chiaro Davide!) Donna da sposare!!
Qualche mese fa, mentre stavo leggendo 22/11/'63, incapace di staccarmi dalla fabula mi porto dietro romanzo e figli al parco. Solo che 1,2,3 ...stella non so dove fra casa e il parco, il segnalibro, il mio segnalibro preferito (verificate pure su FaceBook se non ci credete) , si è smarrito. Spero sia nelle mani di qualcuno che lo apprezzerà quanto me. O che almeno si sia iscritto alla Tana grazie a quello strano robo plastificato!

Lo avevo da un anno e passa. Me lo regalo' proprio Ramona, a Play 2015. Un segnalibro del suo Visibility realizzato appositamente per me, da un lato Centurione e dall'altro http://www.goblins.net . Un regalo apprezzatissimo, e che in quel momento mi veniva a mancare tanto, troppo. Ho rifatto la strada a piedi per due volte, sempre piu' piano, sempre sicuro che lo avrei ritrovato perchè quel segnalibro era legato a me, era qualcosa di piu' che un ... segnalibro.
Si pensi che di ritorno dal parco, vedendo la macchina parcheggiata proprio li' dove era la mia prima e conoscendone il proprietario, rischiando di sembrare un pazzo (o forse riuscendoci proprio) sono andato a chiedere se per caso, li' sotto, sull'asfalto, solo e abbandonato... un segnalibro cylon ... ma no... niente. Depressione.

Consolato da chi? Dalla mia amica Ramona!

Ramona lo aveva detto!
Me ne avrebbe fatto un altro subito. Che sarà mai, che ci vuole!
Un anno ci vuole, almeno. E invece no. Che amore.
E poi due me ne manda! Che dolce, che tenera la mia Ramona. Tricia non sarà mai bella quanto te!

Immagine

In molti ne conoscono solo il lato burbero e scorbutico. Non sanno che dietro c'è una donna ...scassacazzi, a volte, sì, ma pure saccente ok, e molto insistente, vero, pero' in fondo, in fondo ... molto in fondo, pure capace di grande dolcezza ed empatia, di un sorriso che ti riscalda l'anima e di quella parola, proprio quella che volevi sentire! Sarà capitato anche a te no? Di avere una amica come la mia Ramona.

Ma la busta non è ancora vuota.
Ma quale altra sorpresa avrà mai per me la mia tenerissima amica! Si sposa per davvero? Che ci vuoi fare, ormai ero in quel mood e per me quella doveva essere una partecipazione che mi costringeva, controvoglia e contro ogni possibilità economica del momento ad affrontare un matrimonio aldilà del Continente! Ma vuoi non farlo per una amica del genere? Vuoi davvero privarti della gioia di vederla felice nel suo giorno piu' bello?

Immagine

Eccoci! E' lei! Lo sento, lo vedo.
Che strana carta che hai scelto pero' per una comunicazione così importante.
Certo, c'è da dire che in quanto a stile non ci siamo... ma da una amica "nerd" alla fine ci sta, sarà sicuramente originale, qualcosa di mai mai mai visto prima.

Immagine

Martedì 28 Giugno 2016
Immagine

Cioè l'ha fatto.
Non ho parole.

Ramona ma MG.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,622,421,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Re: una sera torni a casa e ... [il trolling].

Messaggioda FantasticDragon » 5 lug 2016, 0:24

Pupina genio :asd:
Offline FantasticDragon
Iniziato
Iniziato

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda Simo4399 » 5 lug 2016, 0:49

Pupina evil mastermind

PS
Ma il bacio col rossetto?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Online Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Rage » 5 lug 2016, 1:21

Cmq ora lo scazzo, visto quanto giocano in Sardegna, sarà quello di trasferire i voti su file Excel... O Sava hai qualche umano che lo farà al posto tuo?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 70.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda arwen67 » 5 lug 2016, 6:51

Ramona è unica, altroché!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda shinjy01 » 5 lug 2016, 8:15

:clap: :clap: :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda IGiullari » 5 lug 2016, 8:58

Fenomenale!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Boba » 5 lug 2016, 9:44

Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Tatsumaki » 5 lug 2016, 10:03

In molti ne conoscono solo il lato burbero e scorbutico. Non sanno che dietro c'è una donna ...scassacazzi, a volte, sì, ma pure saccente ok, e molto insistente, vero, pero' in fondo, in fondo ... molto in fondo

questo vince il premio strega, bancarella, nobel e oscar :D :clap: :clap: :clap:
Offline Tatsumaki
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Tatsumaki
Mercatino: Tatsumaki
Puerto Rico Fan Goldrake fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda kadaj » 5 lug 2016, 10:29

7.0 a Goblins.Inc non si può dare...
Aggiornamento del 17/05/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sava73 » 5 lug 2016, 10:46

Si ok, grazie.. pero' ora Ramona mandami il file. VIA MAIL, grazie. :sisi:
(se leggevi il topic avresti visto che non accettavo file minimamente modificati e il tuo lo è pesantemente :asd: )

TVB.
Ma anche MG. :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Pupina » 5 lug 2016, 10:55

sava73 ha scritto:Si ok, grazie.. pero' ora Ramona mandami il file. VIA MAIL, grazie. :sisi:
(se leggevi il topic avresti visto che non accettavo file minimamente modificati e il tuo lo è pesantemente :asd: )

TVB.
Ma anche MG. :asd:

Mi stai dicendo che devo mandarti il documento così com'è?
Non c'è problema eh... era solo per risparmiare sull'affrancatura... :asd:
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,965.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda sava73 » 5 lug 2016, 11:13

basta che adesso non mi spedisci il PC per posta :asd:
prendi quel file excell e mandalo via mail alla mia mail.

Non fare nient'altro.
OK? :stress:

:asd: :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Sephion » 5 lug 2016, 13:14

Mamma mia che teneri che siete
Per chi se lo chiedesse comunque ecco la faccia di pupina appena ha letto il post di sava:
Immagine

Ps: pupi non cambiare l'ordine del file per favore altrimenti divento matto ad inserirlo.
Pps: ragazzi you made my day. Vi lovvo.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda romendil » 5 lug 2016, 17:14

Sephion, si vede che Pupina non la conosci così bene :grin: .

Eccola qui in una delle sue ultime apparizioni con i gob-minions sardi...
Immagine
:asd: :asd: :asd:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi