Una visita al Macro

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Una visita al Macro

Messaggioda Stef » 27 dic 2011, 13:55

Ovvero, lo spazio espositivo a Testaccio (Roma), ricavato dal vecchio macello di Roma.

Ci sono stato ieri per godermi la mostra di McCurry (bella, ottimo allestimento e splendide foto. Ma si paga 10 euro per non avere neppure un'indicazione di COSA mostrino le foto o qualche dettaglino tecnico...).

A parte il fatto che lo spazio espositivo è abbastanza impressionante, avendo mantenuto gran parte delle zone del vecchio macello, compresi i recinti in metallo dove gli animali aspettavano in fila il loro "turno" e i binari in metallo per portare ovunque le carcasse, alla fine della mostra si arriva nell'immancabile negozietto delle "fighetterie da museo".

Quello in cui di solito si trovano i cataloghi della mostra a sessanta euro, le calamite per frigorifero a dieci euro e gadget vari proposti a prezzi spropositati.

Girovagando per gli scaffali sono rimasto incuriosito da una versione gonfiabile de L'urlo di Munch, immediatamente scartata come acquisto perché:
1- costava in boato di soldi
2- faceva schifo

Riposta la scatola del gonfiabile artistico sullo scaffale alzo gli occhi e che vedo?

Tutta la gamma di Munchkin.

Intendo, tutta tutta, compresa le ultime espansioni in italiano. Li, in bella mostra in mezzo al set di penne masticabili e hub USB dalle forme più assurde.

Mi sono guardato meglio attorno e non ho trovato altri giochi da tavolo (tranne una dama in plastica riciclata che richiede una grande quantità di denaro non-riciclato per essere portata a casa).

Solo Munchkin.

E mi son chiesto: perchè?

Cioè, non ho nulla contro Munchkin (neppure uno spray, in effetti) però la scelta, considerando che si tratta del negozio di un museo, mi è parsa per lo meno bizzarra e mi sono venuti in mente almeno una trentina di boardgame distribuiti in Italia che magari sarebbero stati più a loro agio su quello scaffale.

Così, mi andava di riportarlo...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda pepita » 27 dic 2011, 14:36

Sono quei casi della vita che non si spiegano, come la vendita di: battlestar galactica, magnifico, gold city in una catena discount del milanese a 7,99 euri l'uno.

Speriamo siano casi che si moltiplichino tra loro.
Fino a trovare magari Caylus dal mio barbiere in vendita con lo shampoo
antiforfora Nograt.
ciao
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 260.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Kobayashi » 27 dic 2011, 14:42

Su, è palese...

Munch -> Munchkin

E' chiaramente un errore di ordine da parte di quelli del negozio, che hanno lavorato per assonanza. :lol:
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Stef » 27 dic 2011, 15:06

pepita ha scritto:Sono quei casi della vita che non si spiegano, come la vendita di: battlestar galactica, magnifico, gold city in una catena discount del milanese a 7,99 euri l'uno.

Quello è spiegabilissimo: EG li ha tolti dal catalogo e ha dato via le scorte.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Stef » 27 dic 2011, 15:08

Kobayashi ha scritto:Su, è palese...

Munch -> Munchkin

E' chiaramente un errore di ordine da parte di quelli del negozio, che hanno lavorato per assonanza. :lol:

8-O
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor