[KS CHIUSO] Unbroken: a solo game of survival

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Unbroken: a solo game of survival

Messaggioda crotalo » 5 set 2019, 15:39

Io aspetto e pace. Se arriva tra un anno va bene uguale. Starò più attento al prossimo ks

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: crotalo

Messaggioda Toscano » 5 set 2019, 16:38

Io invece non la vedo così brutta come altri in questo tread.
Come crotalo attenderò e dò fiducia al creatore (non all'editore, si badi bene) perché tutto gli si può imputare ma non certo l'impegno e la trasparenza di tutto quello che è successo.
Non ultimo non posso non apprezzare le continue scuse che in ogni aggiornamento invia a tutti.
Né possiamo non negare il fatto che dei risultati li sta ottenendo.
Poi ognuno pensi quel che vuole, ma in tempi nemmeno tanto lontani ci sono stati altri esempi molto peggio gestiti sul piano della comunicazione.
Offline Toscano
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: Toscano

Messaggioda Barchie » 5 set 2019, 16:50

Capisco il tuo punto e posso anche concedere il beneficio del dubbio ad Artem, nel senso che lui probabilmente non ha agito in malafede e magari ci ha pure rimesso del suo.
Dell'editore invece non sono per niente sicuro e temo che stia giocando la sua partita per spremere più soldi possibile, giocando sul fatto che un progetto kickstarter porta con se incertezze e zone grigie da un punto di vista legale per i sottoscrittori, tirandola lunga e continuando a muoversi borderline, consegnando poco alla volta e raccogliento più soldi che può nel frattempo, senza fretta.
Offline Barchie
Veterano
Veterano

Tdg Supporter
TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Mailok » 6 set 2019, 11:31

È un azzardo da fare, nel senso che c'è da decidere se il gioco arriverà o meno perché per 10 dollari ho il gioco, se non pago e poi non me lo mandano ho perso il pledge che era più dei 10 dollari (discorso incentrato sul soldo, se poi la volete mettere sul principio, onore etc. allora cambia tutto).
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda gavhriel » 9 set 2019, 11:14

Io seguo la filosofia del "Fool me once, shame on me. Fool me twice, shame on you."

Mailok ha scritto:È un azzardo da fare, nel senso che c'è da decidere se il gioco arriverà o meno perché per 10 dollari ho il gioco, se non pago e poi non me lo mandano ho perso il pledge che era più dei 10 dollari

Parti da un pressupposto sbagliato. Che per quei 10 dollari in più sei sicuro di ricevere il gioco. Cosa che allo stato attuale delle cose non è una certezza, anzi, è statisticamente più probabile che non riceverai il gioco anche tirando fuori quei 10 dollari extra.

Quindi sarebbe più corretto dire che l'azzardo è tra il "non pago e corro il rischio di non riceverlo mai, rimettendoci 30 dollari" e "pago e corro il rischio di non riceverlo mai, rimettendocene 40".
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda TaoTeo » 9 set 2019, 11:41

Non entro nel merito di questa richiesta di ulteriori 10$... si può vedere in molti modi e solo il tempo ci dirà chi aveva ragione.
Ammetto però che provando ad aprire il link per il pagamento mi ha lasciato un po' perplesso che non ci sia un campo in cui si vada ad associare in modo chiaro il pledge fatto su KS. Poi magari son io che mi faccio paranoie inutili e loro molto semplicemente vedono dall'indirizzo di spedizione che si riporta o dalla mail qual'era il tuo pledge ma mi immaginavo una cosa più "trasparente" e diretta.

Mi dispiace perché ero venuto a conoscenza di questo progetto da alcuni (di cui non farò il nome) che ne parlavano in modo positivo, citando le consegne avvenute addirittura prima del previsto del KS lanciato precedentemente dall'autore, al punto da spingermi ad aprire la discussione qua in Tana. Ma per come girano le cose non so più cosa pensare...
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda Mailok » 9 set 2019, 19:48

gavhriel ha scritto:Parti da un pressupposto sbagliato. Che per quei 10 dollari in più sei sicuro di ricevere il gioco. Cosa che allo stato attuale delle cose non è una certezza, anzi, è statisticamente più probabile che non riceverai il gioco anche tirando fuori quei 10 dollari extra.
.

E la tua statistica dove l'hai presa? Se iniziano a spedire la wave 1 in europa la tua statistica la butti nel cestino, per questo ho scritto che è un rischio, se tu hai la palla di vetro e ci dici che è sicuro che nessuno avrà la sua copia in europa allora ok :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Hogweed » 9 set 2019, 20:35

A chi aveva pagato i 40$ extra, la copia del gioco era stata spedita direttamente dagli USA....
e aveva anche dato testimonianza su questo forum e su Facebook se ricordo bene...

Do per assodato che questi sono dei truffatori e che si sono/stanno comportando con i backers in modo assolutamente intollerabile, e che quindi non meriterebbero 1$ in più.

È anche vero che l'autore si sta sbattendo parecchio per fare in modo che tutti i backers ricevano le loro copie.

È anche un dato di fatto che le spese di spedizione richieste all'inizio erano particolarmente basse: è ovviamente un enorme errore di stima da parte loro e non dovrebbe ricadere sui backers, ma questo è...

Alla luce di tutto quanto e sicuramente con grande fastidio i 10$ extra finisce che me li gioco...

Consapevole che è di fatto un ulteriore azzardo, ma non stiamo parlando di centinaio di euro... Parliamo di un paio di gratta e vinci.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Precedente

Torna a Crowdfunding