Unlock

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Unlock

Messaggioda ofx » 23 mar 2017, 0:23

Seguo...

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda NeoTheOne101 » 23 mar 2017, 10:55

lushipur ha scritto:Giocato ora elite e devo dire molto carino.
Sono moderatamente ignorante visto che abbiamo finito con 1 minuto di avanzo.

C'è da dire che
Spoiler:
non abbiamo notato l'indizio nel portafoglio complice una pessima stampa... spero
Quindi per decifrare il codice morse abbiamo usato la wiki
Inoltre per la combinazione siamo andati a tentativi, non ho sinceramente trovato altro modo
Cmq mi sa che il primo set sarà acquistato al d1 :approva:

Lieto che sia piaciuto! Provo a darti qualche delucidazione sugli enigmi:

Spoiler:
capisco che la stampa casalinga possa non aver aiutato, il numero è nascosto molto bene, ma dà un'idea di come possano essere nascosti i vari numeri nel corso degli scenari completi.

ingegnosi per il codice morse tramite wiki, ma non c'è alcun enigma che preveda conoscenze pregresse o che debba essere risolto consultando elementi esterni.

il percorso "naturale" dovrebbe essere:
- trova la foto nel portafoglio
- deduci la password del computer (foto del 2009 con 7 candeline = anno di nascita 2002)
- sbloccando il pc accedi ad un file con l'alfabeto morse codificato e un indizio su quali leve usare sulla carta 85, che va combinata con la chiave (c'è anche la serratura sulla bomba)
- una volta aperta la bomba, tagliare i fili dei colori le cui iniziali corrispondono alle lettere ricavate dal codice morse

non ho capito qual è la combinazione che avete risolto tentoni: quella finale o quella del joker? in caso, quella del joker si risolveva trovando le carte mancanti di ogni seme.
non è immediato come risolverlo, ma gli indizi che fornisce l'app guidano tanto verso la risoluzione.

Ad ogni modo non dimenticare che si possono sempre chiedere indizi su specifiche carte (inserendone il numero); inoltre c'è il tasto degli oggetti nascosti che ti dice su quale carta c'è un numero non facilmente visibile
Spoiler:
ad esempio il 4 nel portafoglio. Contestualizzando a livello di escape, è come se frugassi nel portafoglio alla ricerca di indizi: se trovi il numero, vuol dire che hai frugato bene :)
Fabio S.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline NeoTheOne101
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: NeoTheOne101

Messaggioda lushipur » 23 mar 2017, 14:45

NeoTheOne101 ha scritto:

C'è da dire che
Spoiler:
non abbiamo notato l'indizio nel portafoglio complice una pessima stampa... spero
Inoltre per la combinazione siamo andati a tentativi, non ho sinceramente trovato altro modo

Spoiler:
capisco che la stampa casalinga possa non aver aiutato, il numero è nascosto molto bene, ma dà un'idea di come possano essere nascosti i vari numeri nel corso degli scenari completi.

ingegnosi per il codice morse tramite wiki, ma non c'è alcun enigma che preveda conoscenze pregresse o che debba essere risolto consultando elementi esterni.

- deduci la password del computer (foto del 2009 con 7 candeline = anno di nascita 2002)
- sbloccando il pc accedi ad un file con l'alfabeto morse codificato e un indizio su quali leve usare sulla carta 85, che va combinata con la chiave (c'è anche la serratura sulla bomba)
- una volta aperta la bomba, tagliare i fili dei colori le cui iniziali corrispondono alle lettere ricavate dal codice morse

non ho capito qual è la combinazione che avete risolto tentoni: quella finale o quella del joker? in caso, quella del joker si risolveva trovando le carte mancanti di ogni seme.
non è immediato come risolverlo, ma gli indizi che fornisce l'app guidano tanto verso la risoluzione.

Ad ogni modo non dimenticare che si possono sempre chiedere indizi su specifiche carte (inserendone il numero); inoltre c'è il tasto degli oggetti nascosti che ti dice su quale carta c'è un numero non facilmente visibile
Spoiler:
ad esempio il 4 nel portafoglio. Contestualizzando a livello di escape, è come se frugassi nel portafoglio alla ricerca di indizi: se trovi il numero, vuol dire che hai frugato bene :)

l'iter è stato veloce fino ad un certo punto:

Spoiler:
attivata bomba e enigma del joker risolto, attivato telefono e sentito codice morse.

epico il fatto che l'app non sia solo un modo per controllare il flusso del gioco tramite i codici ma che fornisca indizi attivi.

a questo punto ci siamo incartati per via della stampa della carta. mentre nel tutorial il numero si vedeva bene, nel portafoglio abbiamo fatto veramente fatica.
l'indizio via app ci ha guidati al portafoglio come mezzo per trovare la password ma non abbiamo capito come arrivare alla foto se non sbirciando le carte rimaste alla fine.
a quel punto cervello e occhio hanno colto il numero nascosto.

anche se eravamo bloccati da un lato, il bello è stato che riuscivamo a progredire dall'altro lato anche se con aiuti esterni.
ottimo sapere che non è necessario e che tutto è sempre incluso nel gioco.

il problema è che senza indizi su come sbloccare il pannello della bomba siamo andati a tentativi. infatti al primo giro abbiamo sommato tutto anche se era palese fosse errato. e qui mi sorge una domanda. nel gioco finale le carte avranno buchi numerici come nella demo o ci saranno sempre tutte le carte da 1 a 100 (ad esempio).
qui abbiamo risolto perchè c'erano solo due carte con un valore pari alla somma degli indizi. avessimo avuto un mazzo completo non so cosa sarebbe successo XD

cmq considerando 10€ a partita direi che il gioco vale il prezzo. non sono un tipo da rivendere i giochi anche perchè può essere rigiocabile con altra gente. un pò come time stories.
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Mercatino: lushipur

Messaggioda NeoTheOne101 » 23 mar 2017, 19:24

lushipur ha scritto:
NeoTheOne101 ha scritto:

C'è da dire che
Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

l'iter è stato veloce fino ad un certo punto:

Spoiler:
attivata bomba e enigma del joker risolto, attivato telefono e sentito codice morse.

epico il fatto che l'app non sia solo un modo per controllare il flusso del gioco tramite i codici ma che fornisca indizi attivi.

a questo punto ci siamo incartati per via della stampa della carta. mentre nel tutorial il numero si vedeva bene, nel portafoglio abbiamo fatto veramente fatica.
l'indizio via app ci ha guidati al portafoglio come mezzo per trovare la password ma non abbiamo capito come arrivare alla foto se non sbirciando le carte rimaste alla fine.
a quel punto cervello e occhio hanno colto il numero nascosto.

anche se eravamo bloccati da un lato, il bello è stato che riuscivamo a progredire dall'altro lato anche se con aiuti esterni.
ottimo sapere che non è necessario e che tutto è sempre incluso nel gioco.

il problema è che senza indizi su come sbloccare il pannello della bomba siamo andati a tentativi. infatti al primo giro abbiamo sommato tutto anche se era palese fosse errato. e qui mi sorge una domanda. nel gioco finale le carte avranno buchi numerici come nella demo o ci saranno sempre tutte le carte da 1 a 100 (ad esempio).
qui abbiamo risolto perchè c'erano solo due carte con un valore pari alla somma degli indizi. avessimo avuto un mazzo completo non so cosa sarebbe successo XD

cmq considerando 10€ a partita direi che il gioco vale il prezzo. non sono un tipo da rivendere i giochi anche perchè può essere rigiocabile con altra gente. un pò come time stories.

Ti rispondo "spoiler-free" perchè è un'info utile a tutti:
procedere per tentativi non è mai il metodo previsto dallo scenario per proseguire. A mo' di deterrente, nel mazzo sono state inserite carte che corrispondono a somme di oggetti che però non vanno combinati tra loro. Se scopri una di quelle carte, il gioco ti "invita" a schiacciare il pulsante penalità, con una conseguente perdita di prezioso tempo :)

Ogni mazzo è costituito da 60 carte, quindi non ci saranno tutti i numeri da 1 a 100 (ovvero ci sono "buchi" nella sequenza), ma comunque non conviene andar tentoni :)
Fabio S.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline NeoTheOne101
Babbano
Babbano

Messaggioda scalper » 24 mar 2017, 16:06

NeoTheOne101 ha scritto:poiler-free" perchè è un'info utile a tutti:
procedere per tentativi non è mai il metodo previsto dallo scenario per proseguire. A mo' di deterrente, nel mazzo sono state inserite carte che corrispondono a somme di oggetti che però non vanno combinati tra loro. Se scopri una di quelle carte, il gioco ti "invita" a schiacciare il p

Scusa e qual'è la soluzione corretta per aprire la bomba? Anche noi siamo andati a tentativi.
Offline scalper
Veterano
Veterano

Mercatino: scalper

Messaggioda lushipur » 24 mar 2017, 16:36

scalper ha scritto:
NeoTheOne101 ha scritto:poiler-free" perchè è un'info utile a tutti:
procedere per tentativi non è mai il metodo previsto dallo scenario per proseguire. A mo' di deterrente, nel mazzo sono state inserite carte che corrispondono a somme di oggetti che però non vanno combinati tra loro. Se scopri una di quelle carte, il gioco ti "invita" a schiacciare il p

Scusa e qual'è la soluzione corretta per aprire la bomba? Anche noi siamo andati a tentativi.

Spoiler:
è lo sfondo del desktop del computer (01100) indica quali interruttori spegnere
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Messaggioda scalper » 24 mar 2017, 16:38

visto adesso grazie mille. Ma c'è una data d'uscita?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Offline scalper
Veterano
Veterano

Mercatino: scalper

Messaggioda NeoTheOne101 » 24 mar 2017, 17:02

scalper ha scritto:visto adesso grazie mille. Ma c'è una data d'uscita?

Sarebbe dovuto arrivare per il Play ma non riusciamo :( dovrebbe arrivare comunque in aprile, ma non abbiamo ancora la data precisa di release.
Fabio S.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline NeoTheOne101
Babbano
Babbano

Messaggioda traico7 » 28 mar 2017, 0:07

A me è piaciuto molto..Elite abbiamo perso miseramente..
Cmq.. L'unica cosa che proprio non mi è piaciuta è lo spoiler involontario.. Mi spiego meglio..
Nel cercare di risolvere l'enigma della bomba, avevamo fatto una deduzione sbagliata, però noi eravamo convinti, il numero c'era e tornava.. Abbiamo girato la carta. Peccato che codesta carta ci diceva di buttare via un'altra carta che noi non avevamo ancora trovato. A questo punto del gioco sapevamo quali erano le due carte da combinare.
Sarebbe stato bello che, per progredire bisognasse sempre digitare le 2 carte sulla app che ti diceva: si va bene o no hai sbagliato. Magari poi sorgevano altri problemi, non so.. Ma a noi ha parzialmente rovinato l'esperienza questa cosa che ci è successa.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda VIKING » 28 mar 2017, 0:16

Anch'io provato ELITE: molto bello e ben congegnato.
Probabilmente comprerò la scatola...chissà se alla fine il prezzo previsto di 35 euro sarà adeguato.
Per dire ELITE è proprio bello ma x questa escape non spenderei 10 euro.....e considerando che la scatola verrà 35....stiamo dicendo che ne spenderò più di 10 ad avventura).
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda IGiullari » 28 mar 2017, 0:41

Anche noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento del Vichingo, speriamo che le avventure nella scatola abbiano una durata più consistente.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda kanaglia » 28 mar 2017, 1:34

Credo che ciascuna delle tre avventure sia di 60 carte mentre Elite ne conta 20 quindi dovrebbero essere sicuramente piú strutturati, mi chiedo perché il timer di sia sempre di 60 minuti peró (tra i 10 del tutorial).
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda VIKING » 28 mar 2017, 7:33

kanaglia ha scritto:Credo che ciascuna delle tre avventure sia di 60 carte mentre Elite ne conta 20 quindi dovrebbero essere sicuramente piú strutturati, mi chiedo perché il timer di sia sempre di 60 minuti peró (tra i 10 del tutorial).

Magari quello che è 1:00 viene poi icrementato a 2:00 oppure scende a 00:40....non si sa...è per questo che lo prenderò e proverò per giocare un bel gioco e capire perchè viene 35 euro.

Cmq già che mi dici 60 carte vuol dire il triplo di Elite!
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lushipur » 28 mar 2017, 8:05

VIKING ha scritto:
kanaglia ha scritto:Credo che ciascuna delle tre avventure sia di 60 carte mentre Elite ne conta 20 quindi dovrebbero essere sicuramente piú strutturati, mi chiedo perché il timer di sia sempre di 60 minuti peró (tra i 10 del tutorial).

Magari quello che è 1:00 viene poi icrementato a 2:00 oppure scende a 00:40....non si sa...è per questo che lo prenderò e proverò per giocare un bel gioco e capire perchè viene 35 euro.

Cmq già che mi dici 60 carte vuol dire il triplo di Elite!

Secondo me, come per Time Stories, il ragionamento deve essere:

prezzo / numero partite / numero giocatori >= cinemino

Qui parliamo di 3 partite diverse da circa un ora, fruibile da un numero di giocatori da 1 a 4 (oltre credo che sia ingovernabile).
Quindi 10 euro smezzati fra 1-4 persone, sicuramente molto meno che un cinemino.
Va inoltre considerato che può essere prestato o comprato in società con altre persone.

Insomma se l'impressione di Elite è stata positiva, sebbene con qualche sbavatura, non penso che ci siano troppe domande da porsi. Per me D1.

Non so se è corretto parlarne qui o in un topic separato ma rispetto al suo diretto concorrente in uscita nello stesso periodo, questo mi pare molto più bello, sopratutto per l'uso dell'app che permette giochetti che un solo sistema di carte non permette di adottare (ad esempio il check dei codici senza spoilerarsi le carte).
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Messaggioda VIKING » 28 mar 2017, 8:53

Il fatto è che dopo la partita ad unlock ho scaricato un giochetto di escape room su tablet. ...a 0.99 euro e mi son chiesto se comprerei mai l'app per 10 euro.

X me sto gioco è da giocare in solo...
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia