Unlock

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Unlock

Messaggioda traico7 » 28 mar 2017, 10:38

VIKING ha scritto:X me sto gioco è da giocare in solo...

Che noia...
L'aspetto collaborativo è la parte divertente..
IMHO, ovviamente...

lushipur ha scritto:Non so se è corretto parlarne qui

Forse sarebbe bene aprire un topic in giochi da tavolo.. Più che altro per dare più visibilità alla discussione..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda gen0 » 28 mar 2017, 11:29

se per te è da giocare in solo c'è qualcosa che non va nel gioco o nel tuo approccio allo stesso

perchè il bello è nella cooperazione con amici :D
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda computerman » 28 mar 2017, 11:48

gen0 ha scritto:se per te è da giocare in solo c'è qualcosa che non va nel gioco o nel tuo approccio allo stesso

Non sono propriamente d'accordo, per quanto anche io lo giocherei in un gruppo, si presta benissimo come "esercizio di enigmistica" anche per solitari. Infatti è per 1-4 ed è forse l'unico gioco che non mi peserebbe giocare eventualmente in solitaria. Io mi butterò sull'usato fisiologico di questo gioco, 35€ x 3 avventure sono troppe per il mio interesse verso questo tipo di esperienza

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda traico7 » 28 mar 2017, 12:00

computerman ha scritto:Io mi butterò sull'usato fisiologico di questo gioco, 3

Anch'io...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda VIKING » 28 mar 2017, 12:03

computerman ha scritto:
gen0 ha scritto:se per te è da giocare in solo c'è qualcosa che non va nel gioco o nel tuo approccio allo stesso

Non sono propriamente d'accordo, per quanto anche io lo giocherei in un gruppo, si presta benissimo come "esercizio di enigmistica" anche per solitari. Infatti è per 1-4 ed è forse l'unico gioco che non mi peserebbe giocare eventualmente in solitaria. Io mi butterò sull'usato fisiologico di questo gioco, 35€ x 3 avventure sono troppe per il mio interesse verso questo tipo di esperienza

Sì infatti...io sono per giocare in gruppo, faccio una fatica bestia a giocare da solo anche i giochi che tutti giocherebbe in solitario e infatti non ne compro nessuno! Però questo se lo giochi in 4...essendo a tempo...finisce che uno guarda alcune carte e l'altro altre...poi quello brillante risolve tutto.

Essendo breve preferisco giocarlo in solo ...e poi proporlo a mia moglie o amici mentre vedo come lo affrontano.

Per me i collaborativi sono altra cosa...dove tutti fanno un'azione e collaborano.

Anche sherlock mi piace molto come collaborativo (e non lo giocherei mai da solo) ma è diverso: uno da un suo parere è poi si discute insieme. Qui invece se uno dice "TROVATO, COMBINO LA CASSETTA CON IL MANGIA CASSETTE E SCOPRO LA CARTA 80!" ...non c'è nulla da collaborare...l'ha trovato lui e basta. Il gioco inoltre è lineare, non ci sono 3 cose da valutare in contemporanea ma si va x un enigma alla volta in catena (al massimo 2 in brevi sezioni dello scenario).
Sembra invece che questa cosa funzioni meglio in deckescape (che deve ancora uscire) dal poco che ho capito.

Poi magari i prox scenari prevedono vari enigmi in contemporanea e se non li giochi in gruppo non riesci a risolvere tutto in tempo.
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda kanaglia » 28 mar 2017, 16:11

Interessante la discussione sul numero dei giocatori, spero sia godibile in gruppi da 3/4 perché lo giocheró cosí, in particolare sono a questo punto curioso di giocare l'avventura dell'isola che mi pare di aver letto sia l'unica NON giocabile da soli, chissá che meccaniche ci saranno.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: kanaglia

Messaggioda Sprunx » 28 mar 2017, 16:17

kanaglia ha scritto:Interessante la discussione sul numero dei giocatori, spero sia godibile in gruppi da 3/4 perché lo giocheró cosí, in particolare sono a questo punto curioso di giocare l'avventura dell'isola che mi pare di aver letto sia l'unica NON giocabile da soli, chissá che meccaniche ci saranno.

Qualcosa era già emerso: http://www.asmodee.it/news.php?id=418
"L’ultima avventura di Unlock! è anche la più difficile: l’Isola del Dottor Goorse. Mentre le altre avventure possono anche essere giocate in solitario, questa richiede almeno due giocatori e aggiunge alcune meccaniche speciali al gioco. Dopo essere precipitati sull’isola di un eccentrico miliardario che colleziona antichità, i giocatori saranno divisi in squadre e separati gli uni dagli altri: dovranno trovare un modo per ristabilire le comunicazioni e allo stesso tempo architettare la loro fuga dall’isola misteriosa."
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda VIKING » 28 mar 2017, 17:46

Sprunx ha scritto:
kanaglia ha scritto:Interessante la discussione sul numero dei giocatori, spero sia godibile in gruppi da 3/4 perché lo giocheró cosí, in particolare sono a questo punto curioso di giocare l'avventura dell'isola che mi pare di aver letto sia l'unica NON giocabile da soli, chissá che meccaniche ci saranno.

Qualcosa era già emerso: http://www.asmodee.it/news.php?id=418
"L’ultima avventura di Unlock! è anche la più difficile: l’Isola del Dottor Goorse. Mentre le altre avventure possono anche essere giocate in solitario, questa richiede almeno due giocatori e aggiunge alcune meccaniche speciali al gioco. Dopo essere precipitati sull’isola di un eccentrico miliardario che colleziona antichità, i giocatori saranno divisi in squadre e separati gli uni dagli altri: dovranno trovare un modo per ristabilire le comunicazioni e allo stesso tempo architettare la loro fuga dall’isola misteriosa."

Ehhh che figo! Davvero...non vedo l'ora!
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda kanaglia » 28 mar 2017, 20:33

Beh essendo un sistema cosí semplice é anche aperto a ospitare via via novitá nelle meccaniche e nell'interconnessione con l'app, non vedo l'ora di giocarlo cosí come non vedo l'ora di giocare altre avventure di Time Stories, Unlock in particolare mi sembra un fuoriclasse per introdurre qualcuno ai giochi, basta davvero dargli il mazzo tutorial e aspettare che ti chieda un'avventura dieci minuti dopo! Fantastico, appena finita la scatola base la presteró ad un amico che ha un pub, secondo me spopolerá ci scommetto (e puzzerá di birra anche questo sicuro eheh).
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda gen0 » 29 mar 2017, 9:32

computerman ha scritto:

se è per questo anche le escape room rendono in solitaria, ma son nate per essere fatte in gruppo
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda fabuloso » 29 mar 2017, 10:34

lushipur ha scritto:
scalper ha scritto:
NeoTheOne101 ha scritto:poiler-free" perchè è un'info utile a tutti:
procedere per tentativi non è mai il metodo previsto dallo scenario per proseguire. A mo' di deterrente, nel mazzo sono state inserite carte che corrispondono a somme di oggetti che però non vanno combinati tra loro. Se scopri una di quelle carte, il gioco ti "invita" a schiacciare il p

Scusa e qual'è la soluzione corretta per aprire la bomba? Anche noi siamo andati a tentativi.

Spoiler:
è lo sfondo del desktop del computer (01100) indica quali interruttori spegnere

Ma solo io ...
Spoiler:
ho desunto gli interruttori da attivare dalle lettere dell'alfabeto morse?
Offline fabuloso
Novizio
Novizio

Mercatino: fabuloso

Messaggioda IGiullari » 29 mar 2017, 10:46

fabuloso ha scritto:
lushipur ha scritto:
scalper ha scritto:[quote="NeoTheOne101"]poiler-free" perchè è un'info utile a tutti:
procedere per tentativi non è mai il metodo previsto dallo scenario per proseguire. A mo' di deterrente, nel mazzo sono state inserite carte che corrispondono a somme di oggetti che però non vanno combinati tra loro. Se scopri una di quelle carte, il gioco ti "invita" a schiacciare il p

Scusa e qual'è la soluzione corretta per aprire la bomba? Anche noi siamo andati a tentativi.

Spoiler:
è lo sfondo del desktop del computer (01100) indica quali interruttori spegnere

Ma solo io ...
Spoiler:
ho desunto gli interruttori da attivare dalle lettere dell'alfabeto morse?
[/quote]
Si perché
Spoiler:
il morse indica i colori dei fili da tagliare
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda fabuloso » 29 mar 2017, 11:08

Si perché
Spoiler:

Spoiler:
per ogni lettera ricavata ho ricavato dei numeri e da li e con un po' di fantasia sono riuscito a risolvere il caso :|
Offline fabuloso
Novizio
Novizio

Mercatino: fabuloso

Messaggioda traico7 » 29 mar 2017, 12:26

fabuloso ha scritto:
Si perché
Spoiler:

Spoiler:
per ogni lettera ricavata ho ricavato dei numeri e da li e con un po' di fantasia sono riuscito a risolvere il caso :|

Spoiler:
Direi che sia una casualità che nemmeno gli autori hanno notato.
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda lushipur » 29 mar 2017, 21:34

Wow credevo di essere solo io ad avere fantasia...

Spoiler:
con le lettere ho cercato sul tastierino del cellulare a che numeri corrispondevano
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Mercatino: lushipur

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia