Unlock

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Unlock

Messaggioda Leo » 13 gen 2017, 15:26

Ciao a tutti,
ieri sera mi sono giocato i due scenari introduttivi "Tutorial" e "The Elite" di Unlock (qui in inglese), prossimo ad uscire anche per Asterion/Asmodee ad Aprile.

Io non possiedo Time Stories, ne ci ho giocato e non so quanto sia uguale, ma mi è piaciuto davvero tanto!
Attendo Play (?) per l'acquisto!

Ciao
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Re: Unlock

Messaggioda Fangtsu » 15 gen 2017, 18:25

Leo ha scritto:Ciao a tutti,
ieri sera mi sono giocato i due scenari introduttivi "Tutorial" e "The Elite" di Unlock (qui in inglese), prossimo ad uscire anche per Asterion/Asmodee ad Aprile.

Potresti parlarcene un pò? Magari aprendo un nuovo topic nella sezione novità ludiche.
Non penso abbia molto a che fare con Time Stories apparte lo stesso autore comunque :sisi:
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda goron » 20 mar 2017, 18:39

Ragazzi buonasera! Il gioco sarà disponibile al Play? :grin:
Offline goron
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Goron91
Mercatino: goron

Messaggioda Fedellow » 20 mar 2017, 18:56

Chiedo, nella mia ignoranza: sarà one-shot?
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 9,010.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda IGiullari » 20 mar 2017, 19:11

goron ha scritto:Ragazzi buonasera! Il gioco sarà disponibile al Play? :grin:

Si
Fedellow ha scritto:Chiedo, nella mia ignoranza: sarà one-shot?

E crediamo di si.

Però aspettate una risposta ufficiale
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Sprunx » 21 mar 2017, 12:02

No, arriverà ad aprile inoltrato.

Segnalo che da ieri è disponibile la demo Print & Play in italiano: http://www.asmodee.it/news.php?id=427
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda NeoTheOne101 » 21 mar 2017, 13:45

IGiullari ha scritto:
Fedellow ha scritto:Chiedo, nella mia ignoranza: sarà one-shot?

E crediamo di si.

Però aspettate una risposta ufficiale

Esatto, ogni mazzo-stanza non è rigiocabile (del resto, esattamente come le escape room "live"...)
Quando conosci la soluzione degli enigmi, sei davanti a una strada spianata :)

La scatola contiene 3 mazzi (oltre al tutorial); l'adrenalina che lascia è la stessa di una escape! :)
Fabio S.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline NeoTheOne101
Babbano
Babbano

Mercatino: NeoTheOne101

Messaggioda IGiullari » 21 mar 2017, 13:50

Sprunx ha scritto:

No, arriverà ad aprile inoltrato.

Segnalo che da ieri è disponibile la demo Print & Play in italiano: http://www.asmodee.it/news.php?id=427

Già scaricata e spedita in tipografia
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda kanaglia » 21 mar 2017, 15:18

Dopo che Time Stories mi ha cosí acchiappato ho perso ogni freno inibitore rispetto ai giochi one-shot, del resto li compri li usi li rivendi non devi mica collezionarli, quindi il costo é relativo soprattutto perché se di solito acquisto io per il gruppo in questi casi é normale scollettare i costi, due dubbi mi rimangono dai video visti fino ad ora:

1) L'app da consigli inserendo un numero che corrisponde al punto dove siamo bloccati, se anche con il consiglio rimango bloccato il gioco é di fatto in stallo mi pare di capire, leggo su BGG che l'app é stata aggiornata inserendo due livelli di consigli il secondo dei quali dovrebbe quindi risolvere questo problema, corretto o é possibile rimanere bloccati? Perché sarebbe un bug che mi farebbe desistere, ok one-shot ma nemmeno giocarlo tutto sarebbe troppo.

2) Le carte hanno un numero di riferimento rispetto alla storia e uno progressivo cioé di posizionamento nel mazzo di gioco, non capisco come funziona il sistema anti-spoiler, la mia domanda é se penso di combinare il cacciavite 15 con l'orologio 22 e cerco il 37 e non lo trovo magari sbircio e vedo un 43 a quel punto sapró ad un certo punto che il 43 esiste quindi che numeri che generano quella somma sono suscettibili ad essere soluzioni di una parte dell'enigma?
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda kadaj » 22 mar 2017, 13:29

kanaglia ha scritto:Dopo che Time Stories mi ha cosí acchiappato ho perso ogni freno inibitore rispetto ai giochi one-shot

Sante parole, anche se io i giochi li tengo comunque, avendo la memoria di un colibrì :asd:
Ultima modifica di kadaj il 22 mar 2017, 15:52, modificato 1 volta in totale.
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda lushipur » 22 mar 2017, 14:40

kanaglia ha scritto:Dopo che Time Stories mi ha cosí acchiappato ho perso ogni freno inibitore rispetto ai giochi one-shot, del resto li compri li usi li rivendi non devi mica collezionarli, quindi il costo é relativo soprattutto perché se di solito acquisto io per il gruppo in questi casi é normale scollettare i costi, due dubbi mi rimangono dai video visti fino ad ora:

1) L'app da consigli inserendo un numero che corrisponde al punto dove siamo bloccati, se anche con il consiglio rimango bloccato il gioco é di fatto in stallo mi pare di capire, leggo su BGG che l'app é stata aggiornata inserendo due livelli di consigli il secondo dei quali dovrebbe quindi risolvere questo problema, corretto o é possibile rimanere bloccati? Perché sarebbe un bug che mi farebbe desistere, ok one-shot ma nemmeno giocarlo tutto sarebbe troppo.

2) Le carte hanno un numero di riferimento rispetto alla storia e uno progressivo cioé di posizionamento nel mazzo di gioco, non capisco come funziona il sistema anti-spoiler, la mia domanda é se penso di combinare il cacciavite 15 con l'orologio 22 e cerco il 37 e non lo trovo magari sbircio e vedo un 43 a quel punto sapró ad un certo punto che il 43 esiste quindi che numeri che generano quella somma sono suscettibili ad essere soluzioni di una parte dell'enigma?

Per il punto 2 la risposta è la stessa di quando devi cercare un luogo in Time Stories, cerca di non barare XD
Inoltre non è detto che certi numeri non siano "trappole" proprio per punire i furbetti :P

Comunque la deo mi ha acchiappato. Questo entra di sicuro in libreria. Ottimo gioco da pausa pranzo in ufficio in solitario o per attirare colleghi curiosi :D
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Mercatino: lushipur

Messaggioda kanaglia » 22 mar 2017, 15:04

lushipur ha scritto:
kanaglia ha scritto:Dopo che Time Stories mi ha cosí acchiappato ho perso ogni freno inibitore rispetto ai giochi one-shot, del resto li compri li usi li rivendi non devi mica collezionarli, quindi il costo é relativo soprattutto perché se di solito acquisto io per il gruppo in questi casi é normale scollettare i costi, due dubbi mi rimangono dai video visti fino ad ora:

Per il punto 2 la risposta è la stessa di quando devi cercare un luogo in Time Stories, cerca di non barare XD
Inoltre non è detto che certi numeri non siano "trappole" proprio per punire i furbetti :P

Comunque la deo mi ha acchiappato. Questo entra di sicuro in libreria. Ottimo gioco da pausa pranzo in ufficio in solitario o per attirare colleghi curiosi :D
In TS per barare devo guardare le carte dal lato coperto, se anche vedo che esiste un luogo non ancora in mappa (e non mi pare mi sia successo) non mi aiuta a risolvere enigmi nell'avventura, qui credo che i numeri stessi aiutino in qualche misura quindi "non barare" mentre cerco un 46 significa chiudere gli occhi? É un punto che mi sfugge comunque proveró la demo e vedró (applausi a scena aperta per la scelta di dare a disposizione un tutorial e una demo gratuitamente, chapeau).
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda lushipur » 22 mar 2017, 18:37

se hai giocato asylum

Spoiler:
il luogo 14 è la soluzione di un enigma.
Se scorrendo i luoghi lo vedi e colleghi il fatto che non è in mappa...puoi barare
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Messaggioda NeoTheOne101 » 22 mar 2017, 18:41

kanaglia ha scritto:

Sì, la strada di risoluzione è una e una soltanto, come nelle live escape room. Quindi effettivamente, se non risolvi un enigma, non puoi proseguire.

Tuttavia, ciò non mi sembra essere mai stato un problema fin dai primi Tomb Raider, oppure con un titolo come Grim Fandango o qualsiasi altro videogioco con un percorso predefinito dove devi risolvere enigmi per proseguire: figuriamoci se non viene creato un walkthrough su bgg per i casi estremi :)
Fermo restando che io ho provato già i 3 scenari e, pur aumentando in complessità, sono arrivato sempre in fondo con gruppi di persone random (non necessariamente amanti di escape room ed enigmi del genere), quindi la difficoltà aumenta ma resta sempre nel limite del risolvibile :)

kanaglia ha scritto:2) Le carte hanno un numero di riferimento rispetto alla storia e uno progressivo cioé di posizionamento nel mazzo di gioco, non capisco come funziona il sistema anti-spoiler, la mia domanda é se penso di combinare il cacciavite 15 con l'orologio 22 e cerco il 37 e non lo trovo magari sbircio e vedo un 43 a quel punto sapró ad un certo punto che il 43 esiste quindi che numeri che generano quella somma sono suscettibili ad essere soluzioni di una parte dell'enigma?

ci sono numerose carte "trappola", ovvero oggetti che non vanno combinati tra loro, ma la cui somma ti porta ad una penalità (che si tramuta in una perdita di tempo sul timer). Quindi non vale "tirare a caso" nell'unire oggetti... l'informazione "ho visto un 43 sfogliando il mazzo" non apporta nessun vantaggio al gioco. Quindi non vale fare metagame ;)

Fateci sapere le vostre impressioni su L'Elite, il caso demo! Io l'ho trovato sufficientemente intrigante e comunque significativo del tipo di difficoltà degli enigmi presenti in Unlock!
Fabio S.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline NeoTheOne101
Babbano
Babbano

Mercatino: NeoTheOne101

Messaggioda lushipur » 23 mar 2017, 0:13

Giocato ora elite e devo dire molto carino.
Sono moderatamente ignorante visto che abbiamo finito con 1 minuto di avanzo.

C'è da dire che
Spoiler:
non abbiamo notato l'indizio nel portafoglio complice una pessima stampa... spero
Quindi per decifrare il codice morse abbiamo usato la wiki
Inoltre per la combinazione siamo andati a tentativi, non ho sinceramente trovato altro modo
Cmq mi sa che il primo set sarà acquistato al d1 :approva:
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a Asmodee Italia