V per Vendetta

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

V per Vendetta

Messaggioda Lobo » 6 mar 2006, 4:44

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda magobaol77 » 6 mar 2006, 11:36

io ho letto il fumetto ed è qualcosa di straordinario. Sto aspettando il film ma ho paura che sia tutto incentrato su effettoni e non renda lo spirito....
speriamo bene.....
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Goblons: 490.00
Mercatino: magobaol77

Messaggioda Lobo » 6 mar 2006, 13:47

Molto molto pochi effetti.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Necros » 7 mar 2006, 23:24

Ho visto un poi di volte il trailer e mi è sembrato uno sparasapccadevasta, io i soldi erp fil del genere non ce li butto: fatemi ricredere! ;)
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda Lobo » 8 mar 2006, 0:42

ricrediti

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Messaggioda Necros » 15 mar 2006, 22:17

se lo dice lobo allora mi fido, dopotutto c'è Natalie Portman e Hugo il signore degli elfi mr.smith! ;) Vabbò, lo metto nella lista delle cose da fare!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda genluvi » 19 mar 2006, 12:32

Bello! Confermo in pieno. Lui è affascinante, la storia è solida, non ci sono troppi effetti....insomma merita in pieno!
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Mercatino: genluvi

Messaggioda magobaol77 » 19 mar 2006, 21:20

Visto oggi pomeriggio. Effettivamente il film è buono, non ci sono troppi combattimenti o effettoni ed il personaggio di V è reso bene soprattutto all'inizio. Però l'atmosfera del fumetto è parecchio alleggerita e purgata. Non rende merito al fumetto ma è comunque un buon film.
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Messaggioda Necros » 19 mar 2006, 22:35

ca**o se è bello, sono andata a vederlo sabato. E' stato l'unico film dopo Bigfish che mi ha commosso a tal punto da farmi singhiozzare, e vi garantisco che io non mi commuovo facilmente, bello veramente tutto, in particolare bravissimo Hugo che nonostante porti una maschera è il personaggio più espressivo di tutti. Un pò banale la V che si viene a formare con i fuochi artificiali, ma non stona neanche più di tanto.
ve lo consiglio.
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda randallmcmurphy » 19 mar 2006, 22:43

Non ho capito il senso dei commenti sui "pochi effetti"...ma gli effetti sono un motivo per rendere meno bello un film? Non dovrebbe essere il contrario?

Cioè considerare un pregio che un film abbia pochi effetti mi sembra una considerazione "medievale"...

Diverso il discorso se ci sono "solo" gli effetti, ma non mi pare questo il caso..
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda genluvi » 20 mar 2006, 0:16

Si, gli effetti di per se non rendono brutto un film, anzi...il problema è quando ci sono solo quelli e con questo tipo di film è facile che tutto si riduca a ciò. Per fortuna non è sempre così :)
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Messaggioda magobaol77 » 20 mar 2006, 1:26

-Spesso un forte investimenti negli effetti penalizza altre parti come la profondità o la complessità della trama, un pò vuoi perchè si spendono un sacco di risorse lì, un pò perchè i produttori pensano che la gente che va matta per gli effettoni non ami trame complesse o sottili (e forse è vero).
Nessuno ha letto il fumetto e visto il film?
che ne pensate?
io , oltre all'atmosfera negata, ho "sofferto" tanti particolari cambiato, secondo me senza motivo
(a partite dallo slogan "l'inghilterra domina" al posto de "prevalga l'inghilterra)
cmq se vi è piaciuto il film DOVETE leggere il fumetto.
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Messaggioda genluvi » 20 mar 2006, 11:15

Si vorrei leggerlo anche io il fumetto, credo che ne valga la pena, di solito la fonte originale dell'opera è sempre la migliore :)
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Messaggioda Necros » 20 mar 2006, 23:07

se lo leggo probabilmente mi piace di più del film e ciò significa che mi crolla un mito, preferisco rimanere ignorante!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Necros » 23 mar 2006, 22:41

Insomma Vi è un personaggio con una gran introspezione psicologica e che trasmette una gran drammaticità ed espressività nonostante posrti una maschera, insomma è un personaggio in cui noi, almeno io, ci possimo riconoscere.
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Prossimo

Torna a Tempo Libero