[KS ARRIVATO] Valeria: Card Kingdoms

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS ARRIVATO] Valeria: Card Kingdoms

Messaggioda kanaglia » 23 mar 2015, 2:29

Immagine

https://www.kickstarter.com/projects/dailymagic/valeria-card-kingdoms

Il gioco sembrerebbe una specie di evoluzione di machi koro che non ho provato ma mi attira, é disponibile il regolamento e il PnP

REGOLAMENTO: https://www.dropbox.com/s/1kt9t5xwg3c6k9h/Valeria%20Rules%20v92.pdf?dl=0
PNP: https://www.dropbox.com/s/tyqm90wo6ti88n9/Valeria_PNP_v92.zip?dl=0

La grafica delle carte é davvero ben fatta

Immagine

Credo che pledgeró ma aspetto qualche giorno per capire (anche da voi) se ne vale la pena, il gioco costa $29+12 di spedizione quindi in euro totale di 36/37.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: kanaglia

Re: [KS] Valeria: Card Kingdoms

Messaggioda Swaro3 » 23 mar 2015, 13:03

Ci sono stati molti interventi su BGG per questo gioco riguardo al prezzo, che a molti risulta molto alto (25$ per un clone di Machi, più 12 euro di spedizione nei bel paese).

Le meccaniche sembrano interessanti e, come dici te, il design è accattivante. Credo che pledgerò, ma solo quando mancheranno poche ore alla chiusura, vorrei vedere se per la fine propongono qualcosa per mantenere i costi di spedizione o se introducono qualche elemento in più che mi spinga ad archiviare Machi.

Appena metto a posto la mia stampante volevo provare a stamparmi il PnP
Immagine
Offline Swaro3
Babbano
Babbano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Swaro46
Mercatino: Swaro3

Messaggioda Agzaroth » 23 mar 2015, 13:09

ma chi il genio della grafica che ha pensato le carte dei nonmorti rosa schocking? Platinette? :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kadaj » 23 mar 2015, 13:14

Agzaroth ha scritto:ma chi il genio della grafica che ha pensato le carte dei nonmorti rosa schocking? Platinette? :D

Perchè? Hellrider nella carta a destra non ti piace? :rotfl:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda kanaglia » 23 mar 2015, 16:42

Swaro3 ha scritto:Ci sono stati molti interventi su BGG per questo gioco riguardo al prezzo, che a molti risulta molto alto (25$ per un clone di Machi, più 12 euro di spedizione nei bel paese).

Le meccaniche sembrano interessanti e, come dici te, il design è accattivante. Credo che pledgerò, ma solo quando mancheranno poche ore alla chiusura, vorrei vedere se per la fine propongono qualcosa per mantenere i costi di spedizione o se introducono qualche elemento in più che mi spinga ad archiviare Machi.

ciao ti risulta un prezzo di $25+12? Io leggevo $29+12, hai sbagliato a scriverlo o c'é un qualche sconto che non vedo? Grazie

PS: Giochistarer, se ci sei batti un colpo! :grin:
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda diafis » 24 mar 2015, 1:33

Si infatti pensavo lo stesso.
Giochistarter fateci un pensiero e subito, perché da voi lo prenderei di corsa, visto che di testo non ce n'è molto ma c'è, e in più nessuno l'ha detto ma non è EU Friendly e quindi spese doganali.
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda kanaglia » 24 mar 2015, 3:15

Non ci avevo fatto caso e avrei pledgiato, grazie mille, passo allora giá costa abbastanza senza extra doganali, forse pledgio 10$ per il PnP, tra l'altro quello lo darebbero a 30 giorni dalla scadenza del KS mentre il gioco é in consegna a gennaio 2016, un po troppo in la.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Swaro3 » 24 mar 2015, 15:42

kanaglia ha scritto:
Swaro3 ha scritto:Ci sono stati molti interventi su BGG per questo gioco riguardo al prezzo, che a molti risulta molto alto (25$ per un clone di Machi, più 12 euro di spedizione nei bel paese).

ciao ti risulta un prezzo di $25+12? Io leggevo $29+12, hai sbagliato a scriverlo o c'é un qualche sconto che non vedo? Grazie

PS: Giochistarer, se ci sei batti un colpo! :grin:

Scusami, aveva fatto una rozza conversione in Euro, ma ho fatto confusione con i simboli XD

Si, oramai la condizione "EU FRIENDLY" è un must per i miei acquisti su Kickstarter, vedermi arrivare un pacco a casa che mi costa il doppio in tasse non mi va mai giù tanto bene.
In genere, per questo, molti progetti "diventano" EU FRIENDLY con il proseguire della campagna dato che molti Europei fanno sentire la voce, e convincono i produttori. Speriamo ne sia, anche questo, il caso...
Immagine
Offline Swaro3
Babbano
Babbano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Swaro46
Mercatino: Swaro3

Messaggioda Zaress » 25 mar 2015, 17:56

Fatto con amici l'ordine superpack :-) Non amo Machi Koro, ma perché non dare una possibilità a questo vista la grafica ed il tema fantasy
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda diafis » 25 mar 2015, 23:28

Adesso sulla presentazione dei vari tipi di pledge è comparso il simbolo EU Friendly.
A sto punto un pensiero ce lo faccio, ma se qualcuno gentilmente potesse tradurre il regolamento prima della scadenza, potrei farmi un'idea più precisa.
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Corsaro » 28 mar 2015, 20:59

Io l'ho provato in versione print and play.. mi è piaciuto davvero tanto e ho deciso di fare il pledge!
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda diafis » 28 mar 2015, 22:40

Qualche volenteroso che traduce il regolamento? :clap:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Corsaro » 28 mar 2015, 23:22

Se non lo farà nessuno prima di me, potrei farlo io.. ma per mettermici aspetto quantomeno di avere per le mani un regolamento DEFINITIVO. per ora c'è solo quello dei print & play...

Comunque, in sostanza le regole sono poche e semplici.

Ogni giocatore parte con due carte personaggio che pone scoperte di fronte a sé: un Peone (valore 5) e un cavaliere (valore 6). Piu' un personaggio segreto che da un bonus a fine partita.

Al centro del tavolo ci sono:

* un gruppo di personaggi acquistabili (tra cui altri peoni e altri cavalieri), ognuno ha un costo in monete e un proprio valore di attivazione (per il peone è 5, per il cavaliere è 6, per il mercante 2, ecc)
* un gruppo di territori acquistabili (simili a dominion nel concetto, ma ti danno dei bonus. per acquistare questi territori devi superare certi requisiti).
* diversi gruppi di mostri, devi abbatterli pareggiando la loro forza di attacco.

Durante il tuo turno tiri due dadi: attivi tutti i personaggi che hanno il valore identico ai numeri dei dadi che hai tirato, più quelli che hanno la SOMMA di entrambi i valori. Attenzione perché attivi anche i personaggi dei tuoi avversari, benché la loro attivazione avrà effetti "minori" rispetto alle attivazioni del giocatore attivo.

In pratica, mettiamo conto che tiri un 6 e un 5.

Attivi il tuo peone (5), il tuo cavaliere (6) e il tuo Fabbro (11).

se avessi due peoni, li attivi due volte.

Occhio, si attivano anche i peoni e i cavalieri dell'avversario (e il fabbro, se ce l'ha).

Parlando del fabbro: se lo attivi come giocatore attivo ottieni una moneta per ogni tuo personaggio di tipo "elmo".. se invece lo attivi come giocatore passivo il suo potere si riduce a darti una moneta per ogni tuo personaggio cavaliere.

dopo aver tirato i dadi e attivato i poteri dei tuoi personaggi, hai due azioni da svolgere.

Le azioni sono

* Acquistare un personaggio (il primo ti costa quanto indicato sulla carta, eventuali doppi e eventuali doppi e tripli hanno un costo esponenziale)
* uccidere un mostro (spendi punti forza in base al suo valore difesa, lo uccidi, ottieni i bonus che ti da e ti prendi la carta che vale dei punti)
* acquisire un territorio (paghi il dovuto, prendi il territorio e lo poni di fronte a te ottenendo i vari poteri)
* prendere una moneta o un mana o un punto forza. (questa azione la fai solo se non sai dove sbattere la testa).

Mana, punti forza e monete sono cumulabili.. quindi puoi non utilizzarli subito per poi andarli a spendere in un turno successivo!

Il gioco termina o quando si esauriscono quattro mazzetti dal tavolo, o quando vengono sterminati tutti i mostri.

Vince chi fa più punti: (mostri uccisi + bonus dei territori + bonus vari ed eventuali + bonus personaggio segreto).

Piu' o meno in sintesi ti ho detto tutto.. mancano forse dei dettagli ma il succo del gioco è questo.

Unico neo di questo gioco (almeno da quel poco che ho visto) è l'interazione scarsina tra i giocatori.

A livello di testo inglese, c'è ben poco.. e quello che c'è è di facile intuizione.

Detto questo, penso che potrai guardarti senza problemi il video introduttivo.. con queste poche nozioni dovresti avere chiaro ciò che ti viene mostrato nelle immagini :)
Immagine
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Corsaro » 28 mar 2015, 23:30

Poi se hai altri dubbi, chiedi pure.
Immagine
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Corsaro » 28 mar 2015, 23:40

Qualche altra considerazione sparsa:

Interazione: apparentemente poca.. ma ho fatto un solo test. Non mi sembra che attualmente ci siano carte che ti permettano di attaccare diversamente l'avversario.. ma magari sbaglio.

tempi morti: apparentemente pochi, ottieni/perdi risorse anche fuori turno, quindi in certo senso sei sempre attivo. in due è davvero veloce.. probabilmente rallenta un po in 3, in 4 potrebbe rallentare parecchio. da provare.

obiettivo segreto: l'idea mi piace. Mi viene però qualche dubbio sul fatto che un'eventuale corsa al proprio obiettivo (es: x punti per ogni mostro ucciso, x punti agguntivi per ogni territorio ottenuto) può diventare davvero devastante.. nel caso non venga arginata. E probabilmente potrebbe non valere la pena perdere delle azioni per giocare deliberatamente contro l'avversario. In ogni caso è da testare, è solo un'impressione.

Longevità: da provare.. nel gioco vengono forniti diversi mazzi.. ed è ovvio che questo genere di giochi si presta tantissimo all'espandibilità.

Personalmente mi sono divertito tantissimo a giocarlo.. non credevo. non mi sono annoiato un secondo e non vedevo l'ora che arrivasse il mio turno.
Immagine
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star