[KS CHIUSO] Vampire Hunters

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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda Erik » 6 mar 2015, 18:19

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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda dggames » 6 mar 2015, 18:35

Iniziamo parlando dei cacciatori :grin:
Ci saranno vari team di cacciatori, quello inglese e quello russo sono visibili sulla pagina facebook, e di alcuni di loro potete anche vederne i prototipi. Gli altri team li vedrete direttamente sulla campagna kickstarter. Potete anche mischiare i cacciatori per creare il vostro team personale, con le abilità speciali che riterrete migliori in base al tipo di missione che dovrete affrontare.
Le missioni saranno molteplici. Variano dal salvare gli umani catturati dai vampiri prima che se li mangino :Straeyes: , al piazzare cariche di dinamite per fare saltare tutto in aria!
Ci sarà la modalità campagna, nella quale i cacciatori potranno acquisire nuove abilità speciali man mano che si arriva verso la fine. Oltre alle abilità speciali proprie di ogni cacciatore, ci sarà infatti un mazzo di carte di abilità speciali acquisibili.
Ci sono numerosi eventi che cambiano il gioco ad ogni partita. Questo è un'aspetto su cui abbiamo lavorato moltissimo, in modo da rendere l'esperienza di gioco diversa ad ogni partita.
I vampiri che vedete sulla pagina facebook sono solo alcuni di quelli presenti.
L'AI dei vampiri è estremamente sviluppata, ed ogni vampiro ha le proprie abilità speciali che lo differenziano dagli altri.
C'è infatti una meccanica generale + meccaniche individuali in base al tipo di vampiro che state combattendo. L'original level 3 per esempio, ha un proprio mazzo di carte che ne cambiano il comportamento ad ogni attacco.
Un'aspetto che stiamo pubblicizzando molto è quello che ogni giocatore è sempre in gioco. Infatti tutti i giocatori sono richiamati a combattere anche se non sono in turno. Non ci si annoia mai aspettando che gli altri finiscano il loro turno di gioco :approva:
Se un vampiro vince lo scontro con il cacciatore in turno, acquisisce la "priorità di combattimento", ed inizia a muovere ed attaccare tutti gli altri cacciatori!
Uno degli elementi chiave del gioco è il livello di panico del cacciatore. Tutti i combattimenti tengono conto del livello di panico. Più è alto, più vi sarà difficile affrontare i vampiri, sopratutto perchè i vampiri muovono in gruppo!
Il combattimento non è diviso in fase di attacco e fase di difesa. Una volta che il combattimento inizia, qualcuno si fa molto male!
Il gioco è diviso in 2 fasi.
La fase giorno, nella quale avete un potentissimo alleato, "il sole", e la fase notte, dove invece le cose si mettono molto male.
Le armi che potete utilizzare sono parecchie, paletto, balestra, bombe all'acqua santa, lanciafiamme, croci a raggi ultravioletti ecc.
A breve inizieremo a pubblicare dei piccoli teaser video nei quali spiegheremo le regole del gioco.
Grazie a tutti per l'iteresse e se avete domande più specifiche scrivete pure, sarò lieto di rispondere a tutti!
Ciao!
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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda lordkreoss » 6 mar 2015, 18:57

Entriamo nel KS più in dettaglio:
- il gioco da quante miniature è composto, carte, ecc..
- a parte il regolamento hai scritto che sarà tradotto anche in italiano ma basterà o c'è altro materiale che dovrà essere tradotto per i non anglofoni tipo carte, manuale missioni
- prezzo da cui avete intenzione di partire per i backers
- ci saranno molti Add-on a pagamento

PS: sarete alla Play per far provare il gioco?
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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda Lagoon » 6 mar 2015, 20:17

Sembra molto gustoso :)
Mi piace la AI complessa con carte e la mancanza di tempi morti per i giocatori.
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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda Mik » 6 mar 2015, 20:22

Mi piace molto questo pezzo :asd:

dggames ha scritto:
Il combattimento non è diviso in fase di attacco e fase di difesa. Una volta che il combattimento inizia, qualcuno si fa molto male!


Comunque sono curioso di leggere il manuale prima. Come funziona l'AI è fondamentale.
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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda caci2000 » 6 mar 2015, 20:33

Ma non ho capito ognuno muove un team o un solo cacciatore? esiste la fase esplorativa?
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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda Simo4399 » 6 mar 2015, 21:20

durata media di una partita?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda lordkreoss » 7 mar 2015, 10:23

Visto che i combattimenti sono all'ultimo sangue, in caso di morte di un cacciatore cosa succede, si è esclusi dalla partita?
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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda Mailok » 7 mar 2015, 11:06

So che non e' stata prevista, ma lo chiedo lo stesso: si puo' giocare con i mostri? Secondo me sarebbe una nota molto originale poter gestire i mostri e rompere le teste degli umani ogni tanto, in questo modo vi differenziate. Basterebbero le schede per i vampiri e mostri e magari l'ai per gli umani (ma ormai avete esperienza)
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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda lordkreoss » 7 mar 2015, 11:53

Mailok ha scritto:So che non e' stata prevista, ma lo chiedo lo stesso: si puo' giocare con i mostri? Secondo me sarebbe una nota molto originale poter gestire i mostri e rompere le teste degli umani ogni tanto, in questo modo vi differenziate. Basterebbero le schede per i vampiri e mostri e magari l'ai per gli umani (ma ormai avete esperienza)

Lo vedrei bene in una Season 2 questa modalità, preferisco che venga ampliato il gioco per come è strutturato adesso con più cacciatori, missioni, mostri e boss finali almeno avrebbe una ottima longevità
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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda Mailok » 7 mar 2015, 11:57

Lo so, la mia e' una richiesta di un povero giocatore che deve centellinare i KS e che cerca disperatamente di trovare un fattore di novita' nella miriade di nuove proposte del medesimo genere :D .
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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda lordkreoss » 7 mar 2015, 12:56

Mailok ha scritto:Lo so, la mia e' una richiesta di un povero giocatore che deve centellinare i KS e che cerca disperatamente di trovare un fattore di novita' nella miriade di nuove proposte del medesimo genere :D .

La mia è quella di trovare o almeno provare a cercare un gioco completo, con ambientazione che mi piaccia e belle meccaniche con un pizzico di novità :D

Filippo aspettiamo altre news sul gioco, sono con l'hype a 1000 :D

Spiegaci meglio questi combattimenti all'ultimo sangue, se possono escludere un giocatore dalla partita ad esempio, se ogni giocatore usa un team o solo un cacciatore.
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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda Eithereven » 7 mar 2015, 13:06

resto sintonizzato....... :pippotto:
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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda dggames » 7 mar 2015, 13:29

Ciao a tutti, rieccomi! Mi fa molto piacere vedere tutte queste domande!
Partiamo con ordine:

1) il gioco da quante miniature è composto, carte, ecc..
Nel gioco base ci saranno 40 miniature, e con gli streatch goals si arriverà a circa 65 miniature. Le carte sono + di 140, divise tra oggetti, armi, eventi, carte stanze ecc.
Ogni tipo di vampiro ha la sua ID CARD, con tutte le info per il movimento, combattimneti, e abilità speciali. 16 tiles doppia faccia per le ambientazioni. 11 dadi, 2D6, 5 dadi combattimento, 3 dadi abilità speciali, 1 dado apertura porte. ID CARD dei cacciatori, + di 90 tokens, Tunnel tile, orologio, tabella combattimenti, e altre sorprese.

2) prezzo da cui avete intenzione di partire per i backers
Su questo stiamo ancora lavorando. Vi posso dire che ci saranno 2 diverse offerte, e i prezzi saranno ridotti al minimo.

3) ci saranno molti Add-on a pagamento
No, credo 2 o 3 al massimo. Dipende da quello che i Bakers ci chiederanno!

4) Ma non ho capito ognuno muove un team o un solo cacciatore? esiste la fase esplorativa?
Dipende da quante persone giocano, ma di base ogniuno muove un cacciatore. Nella modalità campagna, ognuno avrà il suo team, ma potrà avere in gioco un solo cacciatore alla volta. Ci sono 2 fasi esplorative, una quando apri le stanze, e l'altra durante il turno.

5) durata media di una partita?
la durata media va da 1 ora a 1 ora e mezza circa.

6) Visto che i combattimenti sono all'ultimo sangue, in caso di morte di un cacciatore cosa succede, si è esclusi dalla partita?
Il cacciatore inizia il gioco con l'armatura. Prima di poter arrivare alla tua pelle, il vampiro deve distruggere l'armatura. Quando la distrugge, la pelle del cacciatore è esposta, quindi può essere ferito o avvelenato (il livello LIFE del cacciatore è di 5, quindi prima di essere ucciso, deve comunque perdere altri 5 scontri). Ci sono abilità speciali, Kit medici, che sono in grado di farti recuperare punti vita persi. Quando il livello di vita arriva a zero non muori, vieni trasformato in un vampiro! E come in tutti i film di vampiri..... gli altri cacciatori, possono riportarti in forma umana uccidendo il vampiro che ti ha trasformato! Ed ecco che torni a combattere, un po acciaccato, ma sempre pronto a infilare un paletto nel petto di qualche vampiro!

7) So che non e' stata prevista, ma lo chiedo lo stesso: si puo' giocare con i mostri? Secondo me sarebbe una nota molto originale poter gestire i mostri e rompere le teste degli umani ogni tanto, in questo modo vi differenziate. Basterebbero le schede per i vampiri e mostri e magari l'ai per gli umani (ma ormai avete esperienza)
Questa modalità è stata prevista per il gioco da 2 a 5 giocatori. Un giocatore controllerà i vampiri. Non è ancora testata, ma ti anticipo che dovrebbe essere disponibile in una prossima espansione del gioco a breve.

8) a parte il regolamento hai scritto che sarà tradotto anche in italiano ma basterà o c'è altro materiale che dovrà essere tradotto per i non anglofoni tipo carte, manuale missioni
Nel gioco ci sono parecchie carte, sopratutto per gli eventi. Ci sarà comunque una lista con la traduzione scaricabile dal sito in Italiano e Francese.

Grazie ancora a tutti per l'iteresse!
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Re: [KS futuro] Vhunters

Messaggioda Mailok » 7 mar 2015, 13:37

dggames ha scritto:Quando il livello di vita arriva a zero non muori, vieni trasformato in un vampiro! E come in tutti i film di vampiri..... gli altri cacciatori, possono riportarti in forma umana uccidendo il vampiro che ti ha trasformato! Ed ecco che torni a combattere, un po acciaccato, ma sempre pronto a infilare un paletto nel petto di qualche vampiro!
...
Questa modalità è stata prevista per il gioco da 2 a 5 giocatori. Un giocatore controllerà i vampiri. Non è ancora testata, ma ti anticipo che dovrebbe essere disponibile in una prossima espansione del gioco a breve.
...


Ecco, ora sono interessato :D anche se mi piacerebbe avere l'espansione insieme al gioco perche' non vorrei che per qualche motivo poi l'espansione non si faccia e rimango a meta' con il solo base (giocherei praticamente solo per la possibilita' di avere vampiri vs umani, il coop mi interessa quasi nulla)
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