Vampire: The Eternal Struggle

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Vampire: The Eternal Struggle

Messaggioda Raistlin » 9 ago 2017, 16:23

wolframius ha scritto:Ma Netrunner è un gioco da 2, mentre mi pare di capire che VTES dia il meglio in multiplayer. O secondo il tuo parere VTES è meglio di Netrunner anche giocato in 2?

Giocato in due secco, Netrunner è avvantaggiato poichè è studiato solo per quello. Non che VTES giri male eh, comunque. Ma si perdono le caratteristiche multiplayer, prima fra tutte la politica.
Indipendentemente ed in generale, io preferisco VTES fra i due - seppur di poco eh, Netrunner è FANTASTICO! Diciamo per motivi quali l'ambientazione, l'interazione (anche fuori turno sei sempre in gioco), il fatto stesso che sia multiplayer, le chicche incredibili di regolamento... è un gioco che non ha rivali veramente.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda wolframius » 9 ago 2017, 16:27

Grazie, è che sto valutando se questa riedizione di VTES potrebbe fare al caso mio o meno, considerando che gioco soprattutto in 2.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda okrim » 9 ago 2017, 17:19

E mi sa che dovrem aspettare per darti risposta visto che non si sa ancora quasi nulla
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda wolframius » 9 ago 2017, 21:35

okrim ha scritto:E mi sa che dovrem aspettare per darti risposta visto che non si sa ancora quasi nulla

Bè, intendo basandosi sul gioco esistente.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda NemoRM » 23 ago 2017, 12:58

Raistlin ha scritto:E poi come verrebbe riproposto? Come LCG (quindi con un limite di 3 copie per carta) ne uscirebbe stravolto. Non dimentichiamo che la peculiarità principale di VTES è l'assenza di limitazioni nel numero di copie di carte utili durante il deckbuilding - caratteristica che purtroppo lo rende non idoneo ad un formato diverso da quello collezionabile. Ma del resto parlare di collezionabili in questi tempi temo sia improponibile. Sono proprio curioso di vedere cosa accadrà...

Ma tutto si può modificare, basta mettere un massimo al numero di copie giocabili e si fa anche in LCG senza problemi (e chi l'ha detto che devono essere per forza 3 copie? possono essere anche 2 o 4). Poi tocca anche capire quanto possa essere "retrocompatibile" il futuro gioco con le vecchie carte (secondo me, zero).
Io personalmente spero che la nuova edizione venga maggiormente orientata a 2 giocatori anzichè a 3. Anche se era la sua particolarità, è un numero di giocatori che non digerisco...
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda Raistlin » 23 ago 2017, 13:12

NemoRM ha scritto:(e chi l'ha detto che devono essere per forza 3 copie? possono essere anche 2 o 4)

Nella mia esperienza con Jyhad, sotto un MINIMO MINIMO di 6 copie per carta il gioco ne uscirebbe veramente stravolto (e già con carte in 6x si perderebbero un sacco di archetipi). VTES è il gioco definitivo sotto l'aspetto del deckbuilding; il bello risiede proprio nella possibilità di creare mazzi basandosi su una o due carte, in modo da spaziare come mai si è visto con la fantasia sulla creazione dei mazzi. A mio avviso nessun gioco del passato o del presente può competere con il deckbuilding di VTES. Forse solo Magic, ma solo per la vastità esagerata del pool di carte a disposizione.
Poi beh, parlo chiaramente del gioco così com'è, ovvio che tutto può essere modificato, regolamento compreso... ma bisogna saperlo fare e bene - e comunque ne uscirebbe molto diverso.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda okrim » 4 nov 2017, 13:22

Dispiace che ancora non siano reperibili ulteriori notizie, ma la sete di sangue cresce...cresce..
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Iago » 6 nov 2017, 14:51

Da quello che mi è stato detto ci vorrà parecchia pazienza...
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili