[IMPRESSIONI] Vanuatu - 2nd edizione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Vanuatu - 2nd edizione

Messaggioda Paino75 » 27 ago 2017, 1:42

Signor_Darcy ha scritto:
duccio ha scritto:Io l'ho presa solo per collezionismo, è bellissima ma ti dirò che per giocarlo preferisco la prima edizione.

Penso proprio di sì; io ho la seconda (non avendo la prima), ed è molto bella, ma l'impressione è che l'ergonomia sia stata un po' sacrificata.

Cosa si intende quando dite che l'ergonomia è stata sacrificata? Fatemi un esempio. Si tratta del tabellone? Dei materiali?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda duccio » 27 ago 2017, 9:08

La grafica è molto ricca e colorata, c'è molto blu scuro, è bella ma meno funzionale al gioco, inoltre sono stati tolti i nomi agli spazi azione, in modo da farlo multilingua, ma in questa maniera la scelta dell'azione si basa solo sui disegni, che sono intuibili facilmente ma ci si può confondere talvolta; però sono stati cambiati di ordine rispetto alla versione precedente, e posti in modo meno logico e sequenziale.
Le tesserone non esagonali di forma "fluida" invece funzionano bene.
Il tutto è una gioia per gli occhi ma meno per il gioco.
Sono molto contento dell'acquisto comunque.
Bye

Aggiungo una nota: giocando con la prima versione, mi sono autoprodotto il ruolo del governatore, che in questa mancava, e ormai gioco sempre con l'aggiunta di questo personaggio.
[FI] Vendo: Zanzibar (indip), Samara con 2 esp. (indip), Pochi Acri di neve (ita), Antike Duellum (eng trad ita), Agricola: tutte le creature (ita)
Offline duccio
Veterano
Veterano

Mercatino: duccio

Messaggioda Signor_Darcy » 27 ago 2017, 9:48

Paino75 ha scritto:Cosa si intende quando dite che l'ergonomia è stata sacrificata? Fatemi un esempio. Si tratta del tabellone? Dei materiali?

Come dice duccio.

Aggiungo la rifinitura lucida di tessere e personaggi, che personalmente avrei evitato.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda Paino75 » 27 ago 2017, 13:39

Nello specifico che cosa aggiunge l'espansione Rising Waters? Di cosa si tratta?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Signor_Darcy » 27 ago 2017, 14:14

Paino75 ha scritto:Nello specifico che cosa aggiunge l'espansione Rising Waters? Di cosa si tratta?

Si tratta di un modulo cooperativo che chiede ai giocatori di utilizzare le loro azioni per costruire delle dighe che impediscano l'affondamento delle isole e, di conseguenza, la sconfitta di tutti.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi