[IMPRESSIONI] Variante 'la talpa' di Nome in codice

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Variante 'la talpa' di Nome in codice

Messaggioda neelix » 21 feb 2017, 9:54

Fatemi sapere che ve ne sembra di questa variante.
https://www.goblins.net/download/varian ... dice-talpa
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star

Goblons: 2,270.00
Mercatino: neelix

Re: (Da provare) Variante 'la talpa' di Nome in codice

Messaggioda traico7 » 21 feb 2017, 10:03

neelix ha scritto:Fatemi sapere che ve ne sembra di questa variante.
https://www.goblins.net/download/varian ... dice-talpa

Forse devono ancora approvarti il download???
Perchè mi da "Accesso negato"...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda steam » 21 feb 2017, 10:22

Anche a me
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda neelix » 21 feb 2017, 10:37

Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star

Messaggioda neelix » 21 feb 2017, 10:40

Il link a me funziona.... Non so. Al limite ecco link dropbox https://www.dropbox.com/s/hilm65vp9vo3c ... a.pdf?dl=0
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star

Messaggioda traico7 » 22 feb 2017, 9:30

A giudicare da quanto tempo sei iscritto in Tana ed al fatto che tu sia Top Uploader deduco che tu sia un buon conoscitore di giochi da tavolo. Detto questo, però, avrei 2 appunti da farti.

Il primo verte sul significato che io intendo di variante di un gioco.. A mio avviso dovrebbe essere una cosa che mantiene l'ossatura principale del gioco andandone a modificare un aspetto, magari anche fondamentale, ma rimanendo lo stesso gioco. La tua "variante" sfrutta le componenti di Nome in Codice ma introduce un gioco completamente diverso. Almeno questo mi è parso.

Seconda cosa.. Provato mai Spyfall? Perchè è veramente MOOOOLTO simile alla tua variante..

Detto questo, se ce ne sarà l'occasione, una volta la proveremo e ti diremo...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda neelix » 22 feb 2017, 10:02

Si gioco spesso a spyfall, ma ritengo che talpa ne condivida solo lo scopo finale mentre lo svolgimento é completamente diverso (forse lo vedo più vicino a lupus). Inoltre un vantaggio moooolto evidente di talpa è la gratuita'. :grin:

p.s. inserito in tana come variente perchè non ho trovato la categoria 'gioco nuovo con materiali riciclati' :asd:
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi