[Evo] Variante per 2 giocatori

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

[Evo] Variante per 2 giocatori

Messaggioda TheDoKtor67 » 30 mar 2012, 14:01

Buongiorno ! Se scrivo qui nel forum una variante a 2 giocatori da me pensata per Evo (al fine di ovviare all'asta con un gene ed una carta soltanto !), ci sarebbe qualcuno disponibile a provarla e dirmi al sua opinione in merito ?!? Grazie !
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda Gerald » 30 mar 2012, 14:46

Io sicuramente, anche se a Evo in due ho giocato senza problemi. L'asta è limitata ma implica comunque una scelta complessa:
Se sei il primo devi decidere cosa e quanto puntare cercando di non spendere troppo considerato che il tuo avversario a due possibilità: puo puntare a 0 punti mutazione sulla carta, oppure può svenarsi per fare un offerta maggiore della tua (sempre se tu hai puntato sul gene). Così allora hai tu la carta a 0 punti mutazione.
Non è cosi semplice la decisione da prendere, inoltre lascia molto spazio al bluff, l'ho gia scritto in un altro post secondo me anche in due evo è giocabilissimo.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Gerald

Messaggioda TheDoKtor67 » 30 mar 2012, 16:06

Gerald ha scritto:Io sicuramente, anche se a Evo in due ho giocato senza problemi.

Preso nota ! ;-)

Gerald ha scritto:L'asta è limitata ma implica comunque una scelta complessa:
Se sei il primo devi decidere cosa e quanto puntare cercando di non spendere troppo considerato che il tuo avversario a due possibilità: puo puntare a 0 punti mutazione sulla carta, oppure può svenarsi per fare un offerta maggiore della tua (sempre se tu hai puntato sul gene). Così allora hai tu la carta a 0 punti mutazione.
Non è cosi semplice la decisione da prendere, inoltre lascia molto spazio al bluff, l'ho gia scritto in un altro post secondo me anche in due evo è giocabilissimo.

Uhm ... non so !?! Secondo me, se uno dei due si accaparra sempre il gene la vedo molto grigia per l'altro !!! :-S
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda Gerald » 30 mar 2012, 22:15

Prova: se uno si vuole accaparrare sempre il gene deve spendere punti mutazione e quindi ha due alternative:
se punta poco l'altro lo scavalca facilmente, ma se punta alto consuma punti e alla fine perde matematicamente............... non è affatto scontata l'asta in due. Poi il turno di gioco non è fisso cambia e quindi puoi essere primo giocatore o secondo a seconda del numero di dinosauri posseduti.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Gerald

Torna a Asmodee Italia