VASSAL:problema

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

VASSAL:problema

Messaggioda Ancalagon » 21 feb 2012, 16:13

Ciao :grin:
Ho scaricato da poco Vassal,e ho una serie di problemi riguardanti i vari giochi.Per esempio:
-In Carcassonne non riesco a posizionare il seguace.
-In C&CA non riesco propio a giocare: Se ho letto bene il regolamento,dovrei prima giocare la carta poi fare le relative azioni.Invece,con Vassal posso fare tutto quello che voglio senza giocare carte,addirittura creare nuove armate copiandole da quelle già in gioco.
Dove ho sbagliato?
Grazie
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ancalagon

Messaggioda xax » 21 feb 2012, 17:45

Non conosco i moduli da te citati, però posso dirti che Vassal non è altro che una mappa "apparecchiata" su un tavolo virtuale. Cioè le pedine, quasi sempre, possono essere spostate, aggiunte, tolte e rimesse proprio come si fa sulla propria tavola!
Poi ci sono le istruzione per ciascun modulo (per es, per Twilight Struggles le carte si attivano con un click-destro) che seguono ed assecondano le regole di ogni gioco.
Offline xax
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: xax

Messaggioda Galandil » 21 feb 2012, 18:49

Quello che ha detto Xax.

In realtà su Vassal si possono ANCHE automatizzare le cose, ma sta tutto alla volontà del programmatore del modulo. Di base, la maggioranza dei moduli ti offre solo i materiali virtuali da muovere come se stessi giocando con la roba davanti, alcuni invece hanno varie funzioni automatizzate (come ad es. Twilight Struggle).
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda Ancalagon » 22 feb 2012, 16:02

Capito! :grin:
Grazie
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ancalagon

Torna a [GV] Giochi Online