[DUBBI]Vast:the crystal cavern

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda IGiullari » 26 feb 2018, 15:09

Come facevano ad avere cristallo e evento?

(Abbiamo sempre e solo giocato in 4, non conosciamo le varianti)
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 17754
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 4,210.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda vincyus » 26 feb 2018, 17:28

Domanda:
Per la carta segreto "cave in" dei goblin potrei distruggere la tessera entrata? Sulla carta pone limitazioni solo per tessere con token cristalli e giocatori
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2221
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda dmc977 » 26 feb 2018, 17:58

IGiullari ha scritto:Come facevano ad avere cristallo e evento?

(Abbiamo sempre e solo giocato in 4, non conosciamo le varianti)



Premetto che ho giocato solo in solitario con il Cavaliere, quindi alcune cose del regolamento ancora non le ho lette, ma in questo caso avevo letto male io la carta Evento "Posizione Privilegiata", i segnalini evento vanno, giustamente, solo sulle tessere evento rivelate. Però la frase della carta "le tessere rivelate valgono grinta come se fossero state rivelate normalmente" significa che se arrivo in una di queste tessere rivelate, e la risolvo, guadagno il solito punto grinta?
E se nel rivelare una tessera (sempre tramite la carte sopra menzionata) rivelo una tessera imboscata, che succede? Si attiva quando qualcuno ci finisce sopra?

In generale, ogni volta che si entra in una tessera evento/imboscata che è già stata risolta una volta, si può risolvere ancora una volta?
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4109
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda vincyus » 27 feb 2018, 12:56

vincyus ha scritto:Domanda:
Per la carta segreto "cave in" dei goblin potrei distruggere la tessera entrata? Sulla carta pone limitazioni solo per tessere con token cristalli e giocatori

Mi auto rispondo:
General rules on page 4 states "The Entrance tile can never be removed"
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2221
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda Zakimos » 27 feb 2018, 19:14

dmc977 ha scritto:In generale, ogni volta che si entra in una tessera evento/imboscata che è già stata risolta una volta, si può risolvere ancora una volta?


"In generale" le imboscate hanno effetto solo ed esclusivamente quando il cavaliere rivela la tessera. Una volta rivelata un'imboscata è sempre priva di effetti, SEMPRE. Per gli eventi: se è il cavaliere a rivelare la tessera, scatta l'evento. Altrimenti la caverna mette sopra la tessera il segnalino e quando il cavaliere ci sale sopra è obbligato a fermare il movimento e a risolvere l'evento: il segnalino non ha alcun effetto se pestato dagli altri personaggi. Addirittura se il cavaliere viene spostato da altri giocatori su una casella con un segnalino evento deve obbligatoriamente risolverlo all'inizio del proprio successivo turno prima di poter fare qualcos'altro.

Tutto questo in linea generale: non ricordo a memoria la carta "Posizione privilegiata" e cosa dice.

PS in questo video sono raccolti tutti i dubbi ed errori più comuni dei vari personaggi di Vast: è utile per fare un "ripasso generale" delle cose che di solito si dimenticano.

https://www.youtube.com/watch?v=LqpWxl7aNbM
Offline Zakimos
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 21 ottobre 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Zakimos

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti