[DUBBI]Vast:the crystal cavern

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda MassyET » 13 set 2017, 18:30

Fatte due partite a questo assimetrissimo gioco e si è verificato un caso che ci ha lasciato qualche dubbio.
Il drago è sveglio e in superficie (livello cavaliere per intenderci) e ha 2 punti ferita. Per uscire deve affrontare il cavaliere che è sulla tessera della scala, quindi ci va sopra, subisce un punto ferita (senza morire) ed esce dalla caverna.
Corretto? Se fosse il cavaliere a entrare nella tessera del drago poteva attaccarlo tante volte quanto erano i suoi incontri (naturalmente sempre con forza superiore all'armor del drago), nel caso opposto invece il drago viene attaccato solo una volta... noi abbiamo fatto così e il drago ha vinto.
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 05 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: Lanuvio (Roma)
Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda ridebenechirideultimo » 15 set 2017, 12:26

Avete agito correttamente, il drago non ha restrizioni ad entrare in caselle occupate ed il cavaliere fa solo un attacco se ha forza superiore all'armatura del drago.
Vendo Arkham Horror
Offline ridebenechirideultimo
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05 marzo 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: ridebenechirideultimo

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda matking » 4 ott 2017, 10:03

Qualche dubbio al volo:
- la caverna vince quando collassano 5 tessere cristallo. Ma deve farle collossare necessariamente il giocatore della caverna o si contano anche quelle fatte collassare dal drago e dal Goblin con le loro azioni?
- quando l'eroe interagisce con la tessera tramite un incontro, può attaccare un avversario e raccogliere uno o più scrigni/gemme del drago nell'ambito del medesimo incontro?
- il ladro può usare l'azione pickpocket per ottenere un tesoro dalla caverna se sulla sua tessera non ci sono giocatori avversari?
- il ladro può attraversare caselle d'ombra?
- la caverna, soprattutto dopo che il drago è arrivato in superficie, può murarlo girando le tessere in modo da lasciargli muri in ogni direzione?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 11 marzo 2009
Goblons: 0.00
Località: Monte San Biagio (LT)
Mercatino: matking

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda Mik » 4 ott 2017, 10:51

1) anche quelle dei giocatori

2) con un incontro puoi fare tutto quello che riguarda la tessera

3) no. Dura borseggiate le mura della caverna. Non puoi mai farlo. :asd:

4) si

5) si. Tanto il drago vola. Al massimo lo rallenti.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 19166
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda crotalo » 4 ott 2017, 11:09

quando la caverna gira un tile può girarlo anche se sul tile ci sono dei personaggi?
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3393
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda Mik » 4 ott 2017, 11:21

Si. Ricorda che se giri la tessera devi levare eventuali segnalini bomba/roccia.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 19166
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda matking » 4 ott 2017, 11:29

Se viene rimossa una tessera con sopra un segnalino frana si rimuove anche quello?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 11 marzo 2009
Goblons: 0.00
Località: Monte San Biagio (LT)
Mercatino: matking

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda Mik » 4 ott 2017, 13:22

Si.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 19166
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda matking » 4 ott 2017, 13:42

Thanks

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: 11 marzo 2009
Goblons: 0.00
Località: Monte San Biagio (LT)
Mercatino: matking

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda Maxwell » 4 ott 2017, 18:27

seguo .
cerchiamo giocatori GDR a Modena\Formigine\Sassuolo (contattatemi) .
scambio\cerco GDR \ GDT in zona Modena e provincia (contattatemi) .
Offline Maxwell
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: 22 novembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Modena
Mercatino: Maxwell

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda vincyus » 23 feb 2018, 17:10

Dopo una prima partita di prova in 2 (knight vs goblins) mi è sorto un dubbio:

Se una tessera dark precedentemente inserita, si trova adesso adiacente ad un muro... non accade nulla alla tessera dark giusto?

Inoltre, possibile che nella partita in 2, il cavaliere sia arrivato velocemente al massimo della grinta e mi abbia distrutto? (si, io guidavo i goblin) Sicuramente ho giocato male io i goblin, però ad un certo punto non ci stava partita. Completava sidequest, recuperava tesori, trovava eventi e oggetti che lo curavano... io invece dovevo passare parecchi turni solo per ripopolare le tribù e lanciare i miei attacchi.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda IGiullari » 24 feb 2018, 10:39

Alla tessera non capita nulla.

Il gioco è un sottile bilanciamento... Che in due forse non c'è.

Per parlare di dubbi sulle regole continuiamo qui.

Per parlare di bilanciamento, strategie e affini usiamo altri topic coi tag appositi. Se non esistono si possono creare
Grazie.

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 17950
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 4,210.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda dmc977 » 26 feb 2018, 0:52

Un pò di dubbi dopo la prima partita:

1) Alcune carte evento dicono di rivelare tessere e piazzarci sopra segnalini evento. Se il cavaliere inizia il turno o si muove su una tessera con segnalino evento, pesca una carta evento. Poi aumenta anche di 1 la grinta? E se sulla tessera è presente, per esempio, un cristallo, dopo avere risolto la tessera evento si piazza anche un cristallo? (che può essere subito distrutto?)

2) Quando alcune tessere caverna crollano per effetto di carte evento, possono rimanere tessere con lati scoperti. In quel caso si piazzano tessere caverna coperte accanto ai lati liberi?

3) Le tessere caverna piazzate dal giocatore caverna vanno messe adiacenti a tessere caverna coperte o rivelate?

4) Quando il cavaliere distrugge un cristallo, riceve 2 punti grinta, oltre al punto per aver risolto la tessera rivelata?
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda IGiullari » 26 feb 2018, 1:23

dmc977 ha scritto:Un pò di dubbi dopo la prima partita:

1) Alcune carte evento dicono di rivelare tessere e piazzarci sopra segnalini evento. Se il cavaliere inizia il turno o si muove su una tessera con segnalino evento, pesca una carta evento. Poi aumenta anche di 1 la grinta? E se sulla tessera è presente, per esempio, un cristallo, dopo avere risolto la tessera evento si piazza anche un cristallo? (che può essere subito distrutto?)

2) Quando alcune tessere caverna crollano per effetto di carte evento, possono rimanere tessere con lati scoperti. In quel caso si piazzano tessere caverna coperte accanto ai lati liberi?

3) Le tessere caverna piazzate dal giocatore caverna vanno messe adiacenti a tessere caverna coperte o rivelate?

4) Quando il cavaliere distrugge un cristallo, riceve 2 punti grinta, oltre al punto per aver risolto la tessera rivelata?


1) aumenta la grinta solo se rivela la tessera. Se è già rivelata attiva l'evento ma non prende grinta. Non può esserci sia il cristallo sia l'evento.

2) si

3) dove vuole

4) si, la tessera era coperta.

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 17950
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 4,210.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI]Vast:the crystal cavern

Messaggioda dmc977 » 26 feb 2018, 13:01

OK grazie.
Un chiarimento sul punto 1: quindi può accadere (come nella mia partita) che alcune tessere cristallo diventino tessere evento (per effetto del segnalino piazzato sopra), perdendo quindi la possibilità di raccogliere\distruggere il cristallo?

Altra cosa, i cubi eroi piazzati sulle carte tesoro del Cavaliere, restano lì senza possibilità di riprenderli? (tranne nel caso in cui la carta stessa dica di scartarli per attivare un determinato effetto).
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4116
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ghidora75 e 1 ospite