Venerdì 1° giugno

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Venerdì 1° giugno

Messaggioda Galadang » 28 mag 2012, 14:54

Apro io il topic stavolta.
Ok, soci, fatevi sentire e proponete.

Calvinus potrebbe organizzare una partita a megafauna, che non è risultato così astratto e complesso, come sembrava di primo acchitto. Perciò se qualcuno, oltre a me, è interessato si faccia sentire.

Immagine
Ultima modifica di Galadang il 30 mag 2012, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Galadang

Messaggioda Lidy » 28 mag 2012, 15:35

Per Megafauna io e Francesco siamo interessati
Offline Lidy
Novizio
Novizio

Mercatino: Lidy

Messaggioda Calvinus » 28 mag 2012, 16:44

Ciao, vedo che forse si riesce a fare un altro tavolo con Megafauna... questa volta con le regole non commetterò gli stessi errori di venerdì scorso e forse la terra non diventerà ancora una volta una palla di ghiaccio! :lol:
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Mercatino: Calvinus

Messaggioda Galadang » 28 mag 2012, 17:07

Calvinus ha scritto:Ciao, vedo che forse si riesce a fare un altro tavolo con Megafauna... questa volta con le regole non commetterò gli stessi errori di venerdì scorso e forse la terra non diventerà ancora una volta una palla di ghiaccio! :lol:

Andata!

Allora il tavolo avrà i seguenti partecipanti:

-Calvinus, che porta il gioco
-Lidy, che porta Francesco
-Francesco, appunto
-ed io Galadang, che porterò me stesso!
Ultima modifica di Galadang il 29 mag 2012, 1:57, modificato 1 volta in totale.
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Messaggioda gixx » 28 mag 2012, 17:20

Se serve coprire un buco per Megafauna, mi offro pure io. In caso contrario, sono disposto a riportare Battlestar + espansione Pegasus. Sarebbero da concordare le varianti da usare. Io proporrei di usare tutto ma di evitare il leader cylon che, a chi l'ha usato la volta scorsa, non è piaciuto tanto.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Galadang » 28 mag 2012, 17:40

gixx ha scritto:Se serve coprire un buco per Megafauna, mi offro pure io. In caso contrario, sono disposto a riportare Battlestar + espansione Pegasus. Sarebbero da concordare le varianti da usare. Io proporrei di usare tutto ma di evitare il leader cylon che, a chi l'ha usato la volta scorsa, non è piaciuto tanto.

Il problema del leader cilone è che, inizia il gioco già rivelato. Io ho giocato una volta, con il gioco base, rivelandomi dall'inizio e il gioco è risultato palloso. Perchè BG è basato sul bluff e togliendolo il giocatore in questione si annoia, tranne nelle battute finali, come è normalmente.
Il problema vero non è il giocatore cilone già rivelato, ma il gioco che non permette eccessive variazioni di tattica.
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Messaggioda Fabruz » 28 mag 2012, 18:10

gixx ha scritto:Se serve coprire un buco per Megafauna, mi offro pure io. In caso contrario, sono disposto a riportare Battlestar + espansione Pegasus. Sarebbero da concordare le varianti da usare. Io proporrei di usare tutto ma di evitare il leader cylon che, a chi l'ha usato la volta scorsa, non è piaciuto tanto.

Io ci sono assolutamente per bsg+pegasus e a naso credo che almeno altri due ci saranno (vero edrevs?)
Quanto alle varianti direi che:
- personaggi e plancia pegasus sono ok
- new caprica non mi ha convinto molto, ma avendola giocata in fretta la riproverei
- leader cyloni non sono granché, ma non sono obbligatori a meno di giocare in sette, cosa che eviterei. Per cui a quel punto se qualuno vuole farlo lo fa, altrimenti niente. Semmai da valutare in sei se usare il simpatizer base o il sympatetic cylon, cioè quello che fa il leader cylone da 4 distanze in poi
- ho scoperto che il comitato investigativo con le regole pegasus non si applica alle carte destino, cioè per meglio dire le carte destino si guardano per ultime e non per prime.
- basta ordini esecutivi a chi sta in infermeria. I malati non guarisconi per ordine. Del resto quando adamo è ricoverato ci resta finché non guarisce, nonostante le disperate richieste di saul tigh!!!
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Fabruz

Messaggioda Galadang » 28 mag 2012, 18:18

Fabruz ha scritto:- basta ordini esecutivi a chi sta in infermeria. I malati non guarisconi per ordine. Del resto quando adamo è ricoverato ci resta finché non guarisce, nonostante le disperate richieste di saul tigh!!!

Come al solito non hai ragione. L'ordine esecutivo, non è come affermi tu, una cosa che non ha senso.
- prima di tutto è un escamotage del gioco per non renderlo troppo difficle agli umani. Visto che perdono spessissmo.
-poi è un modo, come ce ne sono altri nel gioco, per ovviare alle difficoltà, vedi punto precedente.
-inoltre chi l'ha detto, che quando ci sono momenti difficili e la gente anche se non sta bene, non venga chiamata per eseguire degli ordini. Come accade nella vita reale, che finchè ti reggi in piedi al lavoro ci devi andare, sennò il principale e i colleghi ti rompono le palle! Frase rito :"scusa ma tu non stai male ti vedo in piedi e ti muovi normalmente"-risposta:"co****ne ho 39 di febbre, ma ciò non mi impedisce di mandarti a fanculo!"
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Messaggioda edrev » 28 mag 2012, 18:32

Io e fedrev ci siamo per bsg piu pegasus... Come possiamo resistere al richiamo cylon!?!?!?
Offline edrev
Babbano
Babbano

Mercatino: edrev

Messaggioda Fedrev » 29 mag 2012, 11:18

edrev ha scritto:Io e fedrev ci siamo per bsg piu pegasus... Come possiamo resistere al richiamo cylon!?!?!?

per bsg la mia presenza ormai è scontata, però io non sento nessun richiamo cylon, sarà perchè sarò umana al contrario di qualcun' altro?

questa volta voglio però assolutamente provare a uccidere qualcuno nell'airlock, edrev e fabruz chi di voi due cylon si offre come cavia? :grin:
Offline Fedrev
Babbano
Babbano

Mercatino: Fedrev

Messaggioda Fabruz » 29 mag 2012, 12:07

Fedrev ha scritto:
edrev ha scritto:Io e fedrev ci siamo per bsg piu pegasus... Come possiamo resistere al richiamo cylon!?!?!?

per bsg la mia presenza ormai è scontata, però io non sento nessun richiamo cylon, sarà perchè sarò umana al contrario di qualcun' altro?

questa volta voglio però assolutamente provare a uccidere qualcuno nell'airlock, edrev e fabruz chi di voi due cylon si offre come cavia? :grin:

Che ne sai che invece non toccherà a te quella sorte?!?!?!?!?
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda edrev » 29 mag 2012, 12:07

Fedrev ha scritto:

Mi offro io però al primo giro quando sono ancora umano... Cosi perdete un punto di morale... Tanto divento cylon dopo :-)
Offline edrev
Babbano
Babbano

Mercatino: edrev

Messaggioda Fabruz » 29 mag 2012, 12:32

Il problema più serio non è chi farà la cavia, ma come faremo a resistere fino a venerdì sera... io mi sento già in clima partita!!!
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Fabruz » 29 mag 2012, 16:57

ottobre31 ha scritto:Secondo me avete bisogno di disintossicarvi...

Non si può disintossicare un tostapane!!
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività