Venerdì 18 Gennaio 1a tappa del LUDOmundialito DIXIT

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata imperiese.

Moderatori: ilnan0, Palomar1965

Venerdì 18 Gennaio 1a tappa del LUDOmundialito DIXIT

Messaggioda ilnan0 » 7 gen 2013, 19:01

Cari amici, nella speranza abbiate trascorso delle buone feste all'insegna del gioco, vi informiamo che il 2013 parte alla grande con la terza edizione del LUDOMUNDIALITO, ovvero l'evento ludico dell'anno, caratterizzato da sei appuntamenti itineranti (uno al mese) con altrettanti tornei di giochi da tavolo e di società. Rinnovato nella sua struttura per premiare il divertimento, questo evento epico stabilirà chi sarà il Campione Ludico Supremo!

Si comincia Venerdì 18 Gennaio con Dixit per una serata di creatività e fantasia al Circolo ARCI Guernica in via Mazzini, 15 a Imperia. DIXIT, vincitore dello Spiel des Jahres 2010, best-seller che ha saputo conquistare moltissimi giocatori e giocatrici in tutto il mondo e che è giunto alla sua 4a espansione; creato dal francese Jean-Louis Roubira, gioco che stimola la fantasia grazie alle carte di grande formato illustrate in maniera superba da Marie Cardouat e Xavier Collette. Secondo ospite della serata creatività, che vedrà confrontarsi tutti i giocatori che non accederanno alla finale, è DUPLIK, (nuova edizione di un'altro finalista allo Spiele des Jahres 2010), il gioco di disegno per chi... non sa disegnare! Un divertente party game adatto a tutti, in cui un disegno scarabocchiato può battere un capolavoro degno di Leonardo da Vinci! Insomma, non il classico gioco in cui vince chi è più bravo a disegnare, ma chi sa meglio cogliere gli elementi chiave.
La serata avrà inizio alle ore 20.00 con la cena (per prenotare contattate Max al 3311143004). Il torneo avrà inizio per le ore 21.30.

Il LUDOMUNDIALITO sarà composto da sei tappe che verrano disputate nell’arco di sei mesi e che potranno essere affrontate liberamente (ovvero: non non siete obbligati a giocare e un gioco che non vi piace); alla fine, il giocatore che avrà totalizzato più punti, sarà dichiarato vincitore.

Sono previsti premi destinati sia ai vincitori che ai giocatori (eletti a furor di popolo) che meglio sapranno rappresentare lo spirito del “buon compagno di gioco” che la nostra associazione privilegia rispetto a quello competitivo.

Il calendario degli eventi e il regolamento completo possono essere trovati sulla pagina del LUDOMUNDIALITO.

Non mancate!
se il nan0 è vivo...
ammazza il nan0!
Offline ilnan0
Babbano
Babbano

Avatar utente
TdG Organization
Top Author 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 dicembre 2007
Goblons: 1,940.00
Località: Imperia
Mercatino: ilnan0

Torna a TdG Imperia: eventi e attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti