Venerdì 18 marzo

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata bolognese.

Moderatori: ZetaZeta, corwin, Guglia, Zot, stec74

Venerdì 18 marzo

Messaggioda FedericoLatini » 11 mar 2014, 13:35

Io ci sono ma solo per giocare netrunner, devo prepararmi per il torneo di Modena Play
le idee non mancano, e`la volonta`di metterle in atto che fa la differenza
Offline FedericoLatini
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: federicolatini
Board Game Arena: federicolatini
Mercatino: FedericoLatini

Re: Venerdì 18 marzo

Messaggioda BerenBar » 12 mar 2014, 13:36

Grande Federico.

Ci sarò anche io e verrá a trovarci Davide del Goblin e probabilmente anche Marco per giocare uno dei giochi della serie Coin della GMT. Pisco abile ed arruolato.

Il problema è che Pisco vuole fare il talebano in A distant plan
Io lo spacciatore di coca in Andean Abyss
Marco il rivoluzionario Castrista in Cuba Libre

:pippotto: stiamo a vedere...
Offline BerenBar
Novizio
Novizio

Mercatino: BerenBar

Messaggioda Subzer0 » 12 mar 2014, 16:02

Ci sono.
Se c'è posto per il COIN gioco anch'io, altrimenti improvviso :approva:
Offline Subzer0
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Subzer0

Messaggioda buboland » 13 mar 2014, 17:32

Ciao a tutti! Anche io ci sono.
Scusate se lo dico un po' in ritardo (come al solito) ma, fino alle ore 22.30/23.00 circa, faremo anche il prototype corner.
Se volete dare una sbirciata, siete i benvenuti.
In test ci sono 2 giochi:
A) BONONIA (giochiamo in casa): 2-4 giocatori, 30 minuti circa. Gioco tile based (ma potrebbero essere carte) con aste cieche fino ad esaurimento dei tile. I tile sono di diversa tipologia (alcuni danno PP, altri effetti immediati, altri soldi se si offre 0 nell'asta, altri sono necessari per prendere PP con altri tile - LA TORRE! - ecc.). I PP si fanno durante il gioco ed alla fine. Chi vince? Novità ... chi ha più PP :). Diversi test fatti in 2 giocatori e tutto ok. Da provare in 3-4 giocatori.

B) LE 12 FATICHE DI ERCOLE (ambientazione provvisoria): 3-8 giocatori, 30-40 minuti circa. Party game con dadi. Rolli i dadi e quando giudichi la tua mano buona metti la mano in mezzo al tavolo o sopra l'ultima mano già presente (si, meccanica dello schiacciamani). Occhio al dado al centro del tavolo (similitudine con WANTED! che ha riscosso grande successo in tana). L'ordine di arrivo vi potrà costringere a scartare uno o tutti i vostri dadi e dunque a non superare la FATICA. Mano a mano che si avanza nel gioco, la fatica da superare diventa più difficile. Chi vince? Chi fa più punti! La meccanica è stata già provata. Il gioco è però alla prima uscita.

Ciao!
gabriele (buboland)
Offline buboland
Babbano
Babbano

Mercatino: buboland

Messaggioda Dracomagnum » 14 mar 2014, 19:59

Ma e' stasera l'incontro? Io cmq porterei Waterdeep ed espansione con le mini di KoT (King of Tokyo), in attesa che prox settimana mi arrivi Firefly direi che portero' questi
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Dracomagnum

Messaggioda Dracomagnum » 15 mar 2014, 13:18

Che dire, e' stata una serata divertente ed a colpi di bastardo dentro, dato che a sorpresa il titolo prescelto per stasera e' stato il mio Waterdeep (si vede che i german games all'Evolution hanno un maggior richiamo).

Cmq in 5 siamo stati, usando pure l'espansione Undemountain (che forse era troppo brutale per noi veterani, laddove Ale ed il suo amico hanno fatto sfracelli). Dopo un 5 minuti di setup e spiegare le regole (Poldo ed Andreok sapevano già bene avendolo già giocato), ho scoperto a mie spese come le carte intrigo dell'undermountain siano infide e bastarde (quella del ruba cubetto altrui e 2 gold che poi passa alla vittima da poter riutilizzare in secondo tempo), con Andreok e Poldo partiti in sordina, ma che completando quest plot ottenevano delle combinazioni da paura, anche se forse la piu' bella e terrificante e' stata quella di Ale con una quest che gli ha fatto costruire gratis tutte e 3 le costruzioni disponibili al builder hall.

Il mio momento di gloria e' l'aver completato la quest da 40 che per un po' mi ha dato lo stabile secondo posto, ma alla fine i 48 punti extra ottenuti dall'obiettivo segreto del Lord di Ale si sono rivelati una mazzata irraggiungibile per Andreok.

L'impressione cmq e' che ci siamo divertiti molto tutti, con il risultato finale sempre rimasto incerto negli ultimi 3 turni
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Dracomagnum

Messaggioda BerenBar » 17 mar 2014, 18:46

Grande Draco. Un bel report. Vi vedevo infiammati a quel tavolo infatti.

Di fianco abbiamo giocato a I principi di Firenze e Le Havre
Offline BerenBar
Novizio
Novizio

Mercatino: BerenBar

Messaggioda Diegoista » 18 mar 2014, 18:44

Aaaaaaahhhhhhhh!!! Principi di Firenzeee, aaaaaahhh! quando lo rigiocate, che mi fiondo anch'ioo?
Offline Diegoista
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: Diegoista

Torna a TdG Bologna: eventi e attività