Venerdì 27 Aprile: partita ad High Frontier

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Messaggioda gixx » 26 apr 2012, 1:04

Peppe74 ha scritto:
gixx ha scritto:Ciao a tutti,
io sono un frequentatore sporadico della Ludoteca (principalmente vengo per la lega di BloodBowl), tesserato e munito anche di tessera della tana dei goblin.
Se vi avanza uno spazio, io mi unirei volentieri per provare questo giochillo. Fatemi sapere! ;)

gixx se vuoi c'è un posto, perchè iaanus rinuncia
Facci sapere!
Per tutti (a parte Calvinus) : appuntamento confermato per le 20:15 ;)

Ciao!
Stacco al lavoro per le 19,30. Dovrei fare in tempo, ma se non riesco vi avviso direttamente qui e ti mando un PM (o direttamente una mail, se mi lasci l'indirizzo).
Grazie!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Podcast Maker

Messaggioda Calvinus » 26 apr 2012, 8:09

Io nel frattempo sto cercando di rifinire e migliorare le home rule per la partita di venerdì, nella speranza di riuscire a rendere il gioco divertente ed accessibile per tutti già sin dalla prima partita... :lol:

Martedì ho avuto modo di giocarlo di nuovo in una partita a due. Per l'azione "Research", il mio avversario ha suggerito la di permettere al giocatore in fase di mettere all'asta una qualsiasi carta a scelta, e non quella in cima al mazzo.
Secondo lui questo permetterebbe una migliore gestione del proprio pool di tecnologie. Io sono abbastanza d'accordo, ma (primo) andrebbe fatto un test e (secondo) questa regola non sarebbe "compatibile" con il giocatore arancione (giappone) [che non ha limiti di carte nella mano per iniziare/partecipare alle aste per le carte]. Bisognerebbe quindi cambiare il bonus del giocatore arancione. Su BGG si trovano, ed ho già stampato, diverse carte giocatore alternative. Si potrebbe quindi cambiare l'identità del quinto giocatore senza grosse difficoltà.

Peppe che ne pensi?

Segue un riassunto aggiornato delle home rules:

SETUP:
A) tutti iniziano con 10 WT;
B) si distribuisce una carta a testa per ogni tipologia (supporti compresi) con la possibilità di fare il mulligan: se la carta non ti piace, se puoi la passi a un altro giocatore che non abbia ancora pescato una carta di quel tipo e ne peschi un'altra senza la possibilità di rifiutarla; il giocatore che ha ricevuto la prima carta a sua volta, quando tocca a lui pescare, può decidere se tenerla oppure se può la passa a qualcun'altro che non abbia ancora pescato una carta di quel tipo e pescarne un'altra senza la possibilità di rifiutarla, e così via).
C) il pescaggio si fa procedendo in ordine per tipo di carta: prima tutti pescano 1 carta THRUSTER, poi 1 carta ROBONAUT, poi REFFINERY, poi GENERATOR, poi REACTOR, infine RADIATOR.
D) per ogni tipo di carta, il pescaggio si fa in ordine di giocatore con scartamento di una posizione quando si passa al tipo di carta successivo. Ad esempio, con 3 giocatori (Luca, Gianni, Giuseppe), per la carta THRUSTER prima pesca Luca, poi Gianni, infine Giuseppe; poi per la carta ROBONAUT prima pesca Gianni, poi Giuseppe, infine Luca; poi per la carta REFINERY prima pesca Giuseppe, poi Luca, infine Gianni; e così via. Fermo restando ovviamente quanto scritto al punto A.

GAMEPLAY:
1) Per atterrare su un sito senza spendere carburante bisogna avere una accelerazione pari alla metà (arrotondata per eccesso) della forza gravitazionale del sito. Se non si dispone dell'accelerazione sufficiente, si paga sempre il valore totale della forza gravitazionale del sito.
2) Quando si lascia un sito utilizzando carburante (vedi punto precedente) e il primo step successivo è un burn, non si paga carburante per il burn in cui si entra.
3) Si veda quanto proposto sopra per l'azione RESEARCH.
Ultima modifica di Calvinus il 26 apr 2012, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda Peppe74 » 26 apr 2012, 9:46

Calvinus ti scrivo in privato per le home rules....tanto chi non conosce iil gioco capirà poco ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,350.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda gixx » 27 apr 2012, 10:18

Ciao,
mi spiace davvero ma stasera non sarò dei vostri... Il viaggio a Londra che ho fatto nei giorni scorsi mi sta facendo pagare lo scotto ora, con tosse, raffreddore ed influenza.
Mi ero pure letto le regole su BGG... :cry:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Podcast Maker

Messaggioda Calvinus » 27 apr 2012, 10:27

Quindi siamo in quattro. :-(
La cosa positiva è che così abbiamo risolto il problema del giocatore arancione: niente Giapponesi... :lol:
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Messaggioda time_up_doro » 27 apr 2012, 11:15

Ciao,
se volete io posso aggiungermi.
Ho il problema del metro, dovrei lasciare verso mezzanotte.

Se è fattibile sono dei vostri.
Offline time_up_doro
Babbano
Babbano

Ciao!

Messaggioda Nur » 27 apr 2012, 11:52

Ciao a tutti, desidero chiedere semplicemente se sta sera si trovano solo quelli che giocano a High Frontier o saranno presenti anche altre persone?
Offline Nur
Babbano
Babbano

Messaggioda Fedrev » 27 apr 2012, 12:07

non ti preoccupare, ci saranno anche altre persone che non giocheranno a High Frontier!
Offline Fedrev
Babbano
Babbano

Messaggioda Peppe74 » 27 apr 2012, 14:22

time_up_doro ha scritto:Ciao,
se volete io posso aggiungermi.
Ho il problema del metro, dovrei lasciare verso mezzanotte.

Se è fattibile sono dei vostri.

Se giochiamo in 5 sforiamo di sicuro la mezzanotte.
Non penso ci siano grossi problemi a gestire un abbandono (soprattutto in questa che è un po' una partita tutorial). Se vuoi unisciti al tavolo, ma a tuo rischio (quasi certo) di non chiudere la partita.

Come detto ci vediamo alle 20:15 per la spiegazione
Ciao!
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Pierino1 » 27 apr 2012, 14:22

Ciao NUR !!!
Ci sarò anche io... ;) dalle 20:30 !

Tranqui, a qualcosa giochiamo !!!

Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00

Messaggioda Fabruz » 27 apr 2012, 14:25

Per esempio, è tutto il giorno che sento una strana musica che non capisco da dove proviene, quasi che sia nella mia testa e non che venga da una precisa fonte... ed ho una discreta voglia di assecondarla!
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00

Messaggioda Fedrev » 27 apr 2012, 14:33

Fabruz ha scritto:Per esempio, è tutto il giorno che sento una strana musica che non capisco da dove proviene, quasi che sia nella mia testa e non che venga da una precisa fonte... ed ho una discreta voglia di assecondarla!

bè, ma se dici così noi già sappiamo chi è il traditore :grin:
Offline Fedrev
Babbano
Babbano

Messaggioda Fabruz » 27 apr 2012, 14:38

Fedrev ha scritto:
Fabruz ha scritto:Per esempio, è tutto il giorno che sento una strana musica che non capisco da dove proviene, quasi che sia nella mia testa e non che venga da una precisa fonte... ed ho una discreta voglia di assecondarla!

bè, ma se dici così noi già sappiamo chi è il traditore :grin:

Vabbè ma tanto anche se non lo dico tu lo penseresti lo stesso!
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00

Messaggioda Peppe74 » 27 apr 2012, 14:38

http://www.youtube.com/watch?v=J1__dINxiXU
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Pierino1 » 27 apr 2012, 16:04

Ciao,
per chi non fa High Frontier, consigliate qualcosa ?

A me piacerebbe giocare a:

7 Wonders - Egizia - o qualcosa di nuovo...
Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a TdG Milano: eventi e attività