Venetia di Maggi e Nepitello

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Venetia di Maggi e Nepitello

Messaggioda romendil » 15 lug 2013, 17:08

Immagine

Ancora se ne sa poco, ma per quel poco che si sa mi sembra interessante.
Vuoi per la coppia di autori, vuoi per la descrizione che ho trovato su BGG:

In Venetia, players compete to become the most prosperous and influential noble family in the history of the Serenissima Republic. From its rise in the ninth century to its decline and fall in the eighteenth, players take part in the golden age that built the city that once was the Queen of the Mediterranean.

Each player controls a patrician household, vying for power against other influential families. To gain clout and fortune (i.e., victory points), families extend their Influence outside the city, sending representatives to foreign markets. As their authority spreads, the power of Venice increases accordingly, and distant towns and ports fall under the sway of the Serenissima. In the meantime, players compete inside the city for the coveted title of Doge, the head of the government, spending resources and Ducati (money) to gain popularity.

But the hegemony of Venice over the Mediterranean is threatened by many enemies. The Republic faces the rise of competing powers, such as the rival seafaring Republic of Genoa and the kingdom of Aragon to the west, or the Eastern Roman Empire and then the Turks to the east. Century after century, players will take part in the struggle that will see the rise and fall of the Republic of Venice.

Venetia is played across three epochs: Rise, Apogee and Struggle. A Power track on the board is used to record the passage of time. Venice starts the game in its Rise, and the game ends when the Struggle epoch is completed. Players score VPs at the end of every epoch, and the player with the highest score at the end of the game wins!

La copertina della scatola lo ammetto non mi fa impazzire... invece questo frammento di tabellone mi ispira assai:

Immagine

2-4 giocatori, 90 minuti, edizione italiana Stratelibri
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Normanno » 15 lug 2013, 17:53

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 15 lug 2013, 18:32

Molto interessante, grazie mille... :grin:

Gioconomicon ormai è come il prezzemolo... ;)
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda odlos » 15 lug 2013, 18:52

Questo scorcio della plancia già mi ispira, per non parlare dell'ambientazione storica.
Come minimo, quando diventa disponibile, mi leggo il regolamento.
L'unica cosa che mi preoccupa, è la presenza di una meccanica incentrata sul Dice Rolling e non conoscendo l'Era di Conan, non so cosa aspettarmi.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Beretar » 15 lug 2013, 22:56

Ciao.
Io lo provai a Rovigo Comics ancora allo stato di prototipo lo scorso maggio: non spaventatevi dal sistema di Dice Rolling. Vi dico solo che da ciò dipende anche il fatto di pescare carte e attivare le azioni.

@odlos: come dice l'articolo linkato da Normanno è solo una somiglianza con Age of Conan!

E' anche interessante il sistema di gioco basato sulle tre epoche della storia veneziana!
Per info a Rovigo abbiamo fatto la partita più strana a detta di Maggio: nella prima epoca dove Venezia dovrebbe espandersi senza tanti problemi invece ne ha avuti mentre nell'ultimo periodo, ove Venezia sarebbe in decadenza, nella nostra partita fioriva!

Spero di non aver divulgato notizie compromettenti.

Ciao.

P.S.: sono nei credits.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Goblons: 620.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda kadaj » 16 lug 2013, 12:25

Comunque Age of Conan è un gran gioco... ;)
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda pjojo » 9 set 2013, 15:54

è per caso disponibile il regolamento?
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00

Messaggioda mr_jones » 9 set 2013, 16:15

lo seguirò con interesse visto che i lavori precedenti di questi due autori mi sono piaciuti molto.

edit: nuuoooooo! mi han messo i cubetti! :cry:
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s

Messaggioda Goffredo » 30 set 2013, 22:03

Offline Goffredo
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Goblons: 140.00

Messaggioda Andrew » 1 ott 2013, 10:31

Anch'io lo seguo con interesse... su BGG se non erro mi pare di aver letto che il regolamento ufficiale dovrebbe uscire il 4 ottobre... ;)
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak

Messaggioda pjojo » 1 ott 2013, 11:25

Andrew ha scritto:Anch'io lo seguo con interesse... su BGG se non erro mi pare di aver letto che il regolamento ufficiale dovrebbe uscire il 4 ottobre... ;)

il 4 ottobre esce il regolamento in Italiano. Cmq leggendo quello in inglese il gioco sembra davvero interessante: pool di dadi azioni, carte minaccia che colpiscono tutti, il dominio di Venezia comune a tutti i giocatori...tutto molto intrigante
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00

Messaggioda kadaj » 1 ott 2013, 11:49

pjojo ha scritto:
Andrew ha scritto:Anch'io lo seguo con interesse... su BGG se non erro mi pare di aver letto che il regolamento ufficiale dovrebbe uscire il 4 ottobre... ;)

il 4 ottobre esce il regolamento in Italiano. Cmq leggendo quello in inglese il gioco sembra davvero interessante: pool di dadi azioni, carte minaccia che colpiscono tutti, il dominio di Venezia comune a tutti i giocatori...tutto molto intrigante

So' pigro, aspetterò il 4... :lol:
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda odlos » 1 ott 2013, 12:39

pjojo ha scritto:

Sì, sembra interessante, forse ha un po' troppa aleatorietà per i miei gusti, non tanto nei dadi, ma più che altro nelle "carte minaccia".
Poi è chiaro che questo aspetto ci può anche stare bene nel tipo di gioco.
Voglio sicuramente provarlo.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Goffredo » 4 ott 2013, 15:26

Offline Goffredo
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Goblons: 140.00

Messaggioda kadaj » 4 ott 2013, 16:55

Goffredo ha scritto:Ed ecco il regolamento ITA
http://www.stratelibri.it/wp/?ddownload=7330
:grin:

Ottimo! Stanotte me lo leggo... Gracias... ;)
[glow=red]Aggiornamento del 05/02/2017[/glow]

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi