[KS in Corso] Vengeange [Fine 5/10/2016]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS in Corso] Vengeange [Fine 5/10/2016]

Messaggioda Elianto » 7 set 2016, 12:09

Interessante gioco che prende spunto dai revenge movie (es. Kill Bill) con miniature, dice drafting etc

C'è già anche il run through di Radho sulla pagina del progetto.

https://www.kickstarter.com/projects/mightyboards/vengeance-2
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Re: [KS in Corso] Vengeange [Fine 5/10/2016]

Messaggioda Elianto » 7 set 2016, 14:19

Un pò di informazioni e immagini

Partita in corso
Immagine

Gang presenti nel gioco
Immagine

Contenuto del gioco
Immagine

Primo Add-on (Gang aggiuntiva)
Immagine

Stretch goals
Immagine

Social Stretch goals
Immagine

Dettaglio di alcune miniature incluse
Immagine

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Mik » 7 set 2016, 17:20

Non è che mi fai un sunto in che consiste il gameplay?!
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Elianto » 7 set 2016, 18:07

Mik ha scritto:Non è che mi fai un sunto in che consiste il gameplay?!

Ci provo...

I giocatori rappresentano delle persone che hanno subito violenze (mentali, fisiche etc) da parte di uno o più clan criminali che hanno deciso di intraprendere la strada della vendetta. Per ogni partita si selezionano 3 gang tra quelle disponibili (per ora 4 più la 5a inclusa nell'addon).

Il gioco si divide in una fase preparatoria (una specie di antefatto) e tre atti (con una o più fasi di combattimento).

Nella fase preparatoria si inizia con un draft di 7 carte ciascuno che rappresentano i vari boss dei clan in gioco e le loro malefatte. Della mano di 7 carte i giocatori ne mettono in gioco 3 che rappresenteranno i boss (e relativo clan) contro cui vogliono vendicarsi e quello che hanno subito prima dell'inizio del gioco. Le tre carte infatti oltre a permettere di ottenere punti eliminando i relativi boss, definiscono i danni iniziali alle 3 statistiche dei personaggi giocanti (una specie di handicap).

Terminata questa prima vase si passa ai tre atti.
La prima fase di un atto prevede un dice drafting. Si lanciano 5 dadi "bonus" e i giocatori a turno ne sceglieranno uno da acquisire fino a quando non saranno tutti scelti (il giocatore con skill mentale più alta inizia prima quindi ha un vantaggio sia di scelta che probabilmente nel numero di dadi acquisibili).
Una volta scelti i dadi si selezionano 3 carte azione da un pool che varia da personaggio a personaggio. Ogni carta ha due sezioni, una che conferisce un valore di "velocità" al turno complessivo del personaggio e l'altra che è l'azione vera e propria (che sono le stesse dei dadi bonus).
Una volta scelte le 3 carte si rivelano vi si aggiungono i punti bonus dei dadi scelti e si svolgono le azioni relative (curare le 3 stats, scegliere skill/equip aggiuntive, ottenere segnalini "recon").

Terminata questa fase si passa alla fase successiva. Sul tavolo saranno presenti 6 tile location che rappresentano 6 luoghi gestiti dai vari clan. Ogni luogo contiene 1 carta boss coperta e una serie di henchmen di vario tipo e abilità (nelle regole avanzate inoltre ogni clan avrà abilità specifiche). Ogni location inoltre avrà una zona contenente un segnalino bonus stella (un jolly) acquisibile nel combattimento e un valore in punti vendetta che si otterrà se tutti i "cattivi" nella locazione saranno sconfitti.

A turno (definito dal valore di velocità) un giocatore potrà spendere uno o più segnalini recon per visionare la carta boss di una locazione. Questo permette al personaggio di scoprire dove sono i boss cui ha giurato vendetta. Infatti solo i boss rapresentati dalle 3 carte giocate all'inizio daranno punti vendetta se sconfitti.
Una volta giocati i segnalini (non è obligatorio spenderli tutti si possono conservare) il giocatore sceglie una locazione da attaccare (ogni giocatore attacca da solo).

L'attacco funziona più o meno cosi. Ogni locazione è divisa in più sezioni (es. un appartamento di 2-3 stanze). Il giocatore avrà 3 turni per fare piazza pulita e uscire vivo dal posto. Ogni turno ha un movimento gratuito (limitato dalla presenza di nemici nella sua posizione) e un lancio di dadi attacco. I dadi attacco definiscono quanti attacchi/danni a distanza e in corpo a corpo potrà fare il giocatore. Il lancio dei dadi è solitamente manipolabile sfruttando equip e skill. Tra le facce dei dadi ci sono anche 2 facce reazione che permettono ai nemici sopravvissuti agli attacchi di reagire. Alla fine del turno il giocatore (se non viene ucciso) può ottenere: a) punti vendetta della locazione se uccide tutti i nemici, b) segnalino jolly da usare nella preparazione come bonus azione (come un dado extra), c) punti vendetta del boss se questo è uno dei boss che ha giocato. Inoltre in questa fase il giocatore potrà eventualmente giocare carte extra dello stesso boss per ottenere più punti (a discapito però della sua salute e delle sue possibilità di attacco nelle fasi successive (curarsi costa).

Le locazioni ripulite vengono sostituite con nuove locazioni (via via di valore maggiore ma più "toste") ma non è chiaro se questo succede solo in caso di vittoria totale o sempre dopo un attacco.

Alla fine della fiera vince chi ha più punti vendetta.

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 7 set 2016, 20:06

Grazie mille. Sei stato molto chiaro. :clap:

E hai ottenuto il mio interesse per il gioco. Seguo :pippotto:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Elianto » 7 set 2016, 20:17

Viste miniature materiali e gioco giocato intriga. Se solo radho riuscisse a essere meno prolisso, ormai è l'unico di cui riesco a reggere le preview su KS ma i suoi video sono troppo lunghi e perde troppo tempo in certe fasi :muro:

Il gioco è esteticamente bello e intrigante come meccaniche, resta il dubbio sull'interazione tra i giocatori che praticamente è ridotta al draft di carte e dadi.

Tra i futuri SG è stata promessa una versione in solo che sinceramente mi intriga moltissimo.

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Torna a Crowdfunding