Veri appassionati di film horror

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Messaggioda IlProfessore » 30 ago 2007, 14:00

UltordaFlorentia ha scritto:_Horror italico: Luci Fulci su tutti!!! Anche se bisogna saper selezionare thriller come “Non si sevizia un paperino” o “La lucertola con la pelle di donna” o horror soprannaturali come “E tu vivrai nel terrore:l’aldilà” o “Quella villa accanto al cimitero” da altra sua produzione decisamente inferiore ( e non solo orrorifica) fatta con 4 lire messe in croce giusto per tentare di sbarcare il lunario da artigiano di genere...

Adoro il "demartiniano"( ;) ) Non si sevizia un paperino, quasi quasi apro un thread specifico
Per quanto riguarda Fulci, da non perdersi assolutamente è Zombi2, mi raccomando![/b]

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 0.00

Messaggioda UltordaFlorentia » 30 ago 2007, 20:03

Quoto su Zombi 2 (lo proposi addirittura in una rassegna che voleva essere una filmografia essenziale sul cinema degli zombi e che constava di soli 4 titoli!!!) e strapprezzo la proposta di una discussione su Lucio Fulci....parti tu che ti seguo a ruota :grin: :grin: :grin:
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False

Messaggioda Anatra » 30 ago 2007, 21:27

Fulci pre-fininvest (perché ha realizzato diverse cose immonde per fininvest... quando ancora si chiamava fininvest) è assolutamente da non perdere. Non ho letto tutto il 3d, ho visto gli ultimi 2 interventi e mi sono fiondato a decantare le lodi e la gloria del buon vecchio Lucio.
Adesso mi vado a leggere tutto e poi magari faccio anche un intervento senza il cuore... che detto così in questo frangente ci sta come il leggendario cacio sui maccheroni.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda SKORPIO-BeC_Games- » 27 set 2007, 23:15

Anatra ha scritto:Non ho letto tutto il 3d, ho visto gli ultimi 2 interventi e mi sono fiondato a decantare le lodi e la gloria del buon vecchio Lucio.

Idem, grande Lucio.
Lasciando perdere le cagate dell'ultima parte della sua vita, ma i fan di Lucio sanno benissimo il perchè ed a cosa mi riferisco (fininvest ecc)
Offline SKORPIO-BeC_Games-
Babbano
Babbano

Messaggioda SoulOfSmoke » 11 ott 2007, 18:28

Horror-fan a rapporto!

Io adoro il genere, mi diverto anche con filmacci che ai più non piacciono e mi piace soprattutto l'horror che non si prende troppo sul serio (come il mitico Splatters di Peter Jackson, mai riso tanto in vita mia: quando va dal veterinario nazista devo sempre mettere in pausa perché quasi ci soffoco)

Fra gli ultimi che ho visto e che mi sono piaciuti molto ci sono Slither, Descent (claustrofobico e cattivissimo, uno degli horror "seri" che mi sento di consigliare!), Hostel 2 e i due film di Rob Zombie, soprattutto The Devil's Rejects che è quasi epico, alla Peckinpah.

Ho visto che siete giustamente fan del grandissimo Bruce Campbell!
Allora vi consiglio di recuperare Bubba-Ho-Tep, un film horror dove il nostro Bruce interpreta nientepopodimeno che... Elvis!
La storia è delirante: Elvis non è morto, ma è ormai un vecchio, ricoverato in una casa di riposo e nessuno crede che sia davvero lui. Non fa che rimpiangere il passato, finché un giorno una antica mummia egiziana inizia a divorare le anime dei vecchietti ricoverati, che vengono scambiati per morti naturali, date le condizioni. Allora Elvis e un suo amico (un nero che asserisce di essere John Fitzgerald Kennedy) decidono di vendere cara la pelle...
Oltre ad avere questa trama geniale ed essere divertente è anche una riflessione dolceamara sulla vecchiaia, molto commovente.
Non so se è uscito in italiano, ma sicuramente si trova con i sottotitoli, vi assicuro che vale la pena!

Ho visto poi che Bruce ha finito un film che sembra divertente, in cui lui interpreta se stesso che, scambiato per il suo personaggio Ash, viene costretto a combattere un mostro reale :P
Si chiama "My name is Bruce" ed è uscito da poco in America.

E un'ultima correzione: Campbell ha fatto un cameo in ogni film di Spiderman, non solo nel terzo: nel primo è il presentatore dell'arena che dà a Peter il nome di "uomo ragno", mentre nel secondo è la maschera del teatro che gli impedisce di vedere lo spettacolo di MJ :grin:
Offline SoulOfSmoke
Veterano
Veterano

Messaggioda kord » 14 ott 2007, 19:32

"shining", "zombi"di romero..ma anche "la cosa" di carpenter
Offline kord
Babbano
Babbano

Messaggioda Anatra » 14 ott 2007, 19:49

Tra le cose demenziali, ma neanche poi tanto c'è quel film meraviglioso dal titolo in italiano assolutamente da galera L'ALBA DEI MORTI DEMENTI (SHAWN OF THE DEAD) che partendo come una commedia caustica inglesissima, verso la fine cambia registro e non fa rimpiangere nemmeno per un secondo Romero (sicuramente non il Romero di LA TERRA DEI MORTI VIVENTI).
Poi siccome mi piacciono poveri sporchi brutti e cattivi ovviamente tra squilli di trombe rulli di tamburi e rumori laceranti di motosega entra nella mia lista di preferiti NON APRITE QUELLA PORTA (di Tobe Hooper eh, non scherziamo), L'ALDILA' di Lucio Fulci, menzione d'onore per l'horror cyberpunk di Shinya Tsukamoto TETSUO THE IRON MAN (il primo, che il secondo è più fantamangascienza), il meravigliosissimerrimo VIDEODROME di Cronenberg (mostro di bravura), BROOD sempre del "buon" canadese, e per quelli con lo stomaco veramente forte IICHI THE KILLER di Takashi Miike, non un horror vero e proprio, ma ...
Ed infine siccome sono un romantico i vecchi film horror della Hammer Film con Christopher Lee e Peter Cushing.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda eddie » 16 ott 2007, 16:54

Voto L'alba dei morti viventi seguito da non aprite quella porta
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Messaggioda Caoslord » 18 ott 2007, 23:09

il mio voto và ha: le colline hanno gli occhi( solo l'1), shining, saw , it.
poi simil horror: silent hill e il silenzio degli innocenti
Demoralizzare il nemico colpendo di sorpresa, spargendo terrore, sabotando e uccidendo. Così si vinceranno le guerre.
Offline Caoslord
Maestro
Maestro

Messaggioda spada » 30 ago 2010, 21:48

tanti... silent hill, orphan, nightmare dal profondo della notte, l' esorcista, hallowen. venerdi 13, non aprite quella porta 2, re animetor 1-2 la saga degli zombi di romero, madhouse, the skeleton key, sono solo alcuni che mi vengono in mente ora....
Offline spada
Goblin
Goblin

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero