[KS in corso] VERRIX [ 04/04 termina 03/05]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] VERRIX [ 04/04 termina 03/05]

Messaggioda crotalo » 12 apr 2018, 10:49

da semplice baker di alcuni progetti io trovo sempre meno stimolante acquistare su KS. Il gioco arriva dopo un sacco. Spesso le recensioni sono minime e di persone che non hanno avuto il tempo di provare bene il gioco. fai fatica a farti una idea e via dicendo. Se manca pure un minimo di convenienza perché farlo? Soprattutto se come leggo c'è anche un "problema" di materiali.
Capisco il dire "finanziamo una realtà nuova" ma allo stesso tempo mi chiedo perché se il gioco è fatto bene come meccaniche non possano cercare altre vie invece che propormi un prodotto un po' meh e soprattutto come han fatto a progettare una campagna in cui chi finanzia il progetto ci perde rispetto a chi eventualmente se ne sta con le mani in mano

inoltre, a me che non conosco gli autori, non viene quella smania di volerlo per forza vedere pubblicato ... sono convinto che giochi belli usciranno sempre ed in continuazione e nessuno sarà la chiave di volta del mondo dei giochi ... quindi posso aspettare due mesi e vedere cosa è uscito di nuovo

questi i miei due solidini per offrire un punto di vista alla discussione (cmq lo sto seguendo e sono tentato :-P)
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: crotalo

Messaggioda ghidora75 » 12 apr 2018, 11:10

Forse anche il rapporto materiali / prezzo non e' cosi' accattivante.
Gia' a 39E ci avrei pensato su se prenderlo o meno, a 49E direi proprio che la voglia di pledgiarlo ti scema.
Per 30$ ad esempio con Tiny Epic Zombie vieni sommerso di materiale che non riescono a farli entrare nella scatolina.
Non capisco un tubo di marketing ma non so se per una casa di produzione relativamente nuova e per un gioco all'apparenza non cosi di impatto non sia meglio magari vendere il gioco ad un prezzo piu' basso per raccogliere piu' sostenitori.
Offline ghidora75
Babbano
Babbano

Mercatino: ghidora75

Messaggioda Stef » 12 apr 2018, 11:24

ghidora75 ha scritto:Forse anche il rapporto materiali / prezzo non e' cosi' accattivante.
Gia' a 39E ci avrei pensato su se prenderlo o meno, a 49E direi proprio che la voglia di pledgiarlo ti scema.
Per 30$ ad esempio con Tiny Epic Zombie vieni sommerso di materiale che non riescono a farli entrare nella scatolina.
Non capisco un tubo di marketing ma non so se per una casa di produzione relativamente nuova e per un gioco all'apparenza non cosi di impatto non sia meglio magari vendere il gioco ad un prezzo piu' basso per raccogliere piu' sostenitori.

mmmh... aspetta. Verrix è bello zeppo di componenti, se noti.

Il paragone con Tiny Epic Zombie non regge dai, sono due giochi di dimensioni e componentistica differente.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda ghidora75 » 12 apr 2018, 13:00

Vogliamo stare su un gioco della stessa fascia di prezzo e tipologia?
Wendake puo' andare bene?

Poi, oh quella e' stata la mia impressione quando ho aperto il kickstarter.
Materiali scarni per il prezzo richiesto e SG non cosi' appetibili.
Offline ghidora75
Babbano
Babbano

Mercatino: ghidora75

Messaggioda Zaress » 16 apr 2018, 17:43

Progetto cancellato purtroppo, ma pensano di tornare con la campagna più accattivante. Speriamo, a me il gioco è piaciuto un sacco.
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Zakimos » 16 apr 2018, 19:14

Bene così. Se proprio vogliono insistere con l'autoproduzione (io spero sempre che ci ripensino), ora hanno ricevuto moltissimi feedback su cosa modificare dell'oscido aspetto grafico del gioco. La domanda è se basterà un restyling grafico a spingerlo, ma quello lo scopriremo solo la prossima volta. Io resto al varco.
Offline Zakimos
Novizio
Novizio

Mercatino: Zakimos

Precedente

Torna a Crowdfunding