[Games Workshop] Verso il predipinto?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda TheLawyer » 15 mag 2007, 17:10

L'unico predipinto che ho avuto era Mage Knight.
Carino, ma non riesco a immaginarmi un analogo per warhammer...certo sono bruttine come colorazione, ma sempre meglio della mia pittura da dilettante! :)
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Anatra » 15 mag 2007, 17:53

il punto è calare i prezzi delle miniature. Ma calarli davvero.
Il prezzo di un Rhino ha dell'esorbitante, paragonato ad un qualsiasi altro modello in plastica, che sia Revell Italeri o quant'altro. Gesù, costano la metà ed hanno una definizione dei dettagli che le i mezzi GW/Citadel si sognano.
Allora il discorso è uno, mi fai pagare le miniature perché produci il gioco in un periodo storico non definito e quindi sono costretto a comperare solo la tua roba. Mi sta bene pagare l'esclusività... ma c'è un limite anche all'esborso per l'esclusività.
Tanto tempo fa vidi il gioco Operation Overlord dell'Italeri (bello o non bello non mi interessa in questa sede) sono rimasto letteralmente senza parole paragonando un panzer tedesco ad un Rhino GW. Il Panzer venduto ad un prezzo di massimo 15 euro (ma lo si trova anche a 11) contro i 40 (QUARANTA) del Rhino GW. E la qualità del Panzer era abissalmente superiore, del tipo che alcune fusioni di sprue avevano poco da invidiare alle fotoincisioni.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda DioBrando » 6 giu 2007, 15:37

AT-43 6 fanti dipinti male in plastica semirigida, prezzo 25 euro.... Allo stesso prezzo ci trovo le scatole GW non dipinte con 16 pezzi....

AT si gioca a squadre, ocme il futuro Confrontation Age of Ragnarock, quindi con non meno di 30-40 pezzi e sono cmq pochi in pratica è come il 40k....

Fatevi un pò voi i conti alla mano.
Offline DioBrando
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Località: momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a Malta, poi vedremo
Mercatino: DioBrando

Messaggioda Pennicillina » 6 giu 2007, 16:47

Non credo che la GW passerà al predipinto perchè perderebbe una fetta notevole di clienti. Resta comunque il fatto che la politica GW sia alquanto bizzarra: dopo annunci di mancati guadagni per parecchi milioni e dopo le dichiarazioni del CEO che quest'anno non ci saranno dividendi per gli azionisti, in giugno ci sarà un nuovo aumento dei prezzi.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Messaggioda Puretide » 6 giu 2007, 18:34

oddio, aumenti?? già che costano un occhio!!!!
Immagine "Finalmente un momento di relax..."
Offline Puretide
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Puretide

Gw

Messaggioda manstein » 7 giu 2007, 8:17

Bhè oltre ai continui aumenti io direi che ha molto contribuito alla crisi della GW l'espansione dei vari mercatini online, uno di quelli è Ebay ma non è l'unico, dove si posso comprare o sambiare miniature Gw a un prezzo molto inferiore. Logicamente questo mercato parallelo rallenta molto la vendita di miniature nuove, forse è anche questo uno dei motivi della chiusura del forum ufficiale GW, anche se li' non si poteva parlare di compravendita comunque era un punto di aggregazione dei vari giocatori.
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Località: Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Napoli)
Mercatino: manstein

Messaggioda Mifune » 21 lug 2007, 20:38

Predipito GW.....
Della serie..."il passo piàù lungo della gamba..." alla fine li ha portati anche a questo.
Mi ricordo, parecchio tempo fa quando iniziai con i giochi GW(WH40K, per l' appuntoo) che il costo della confezione base era di 120 miila LIRE(LIRE!!!) e già qui mi sembravano parecchie. Lala prima scatola che comprammo, io e i miei 2 fratellil, fu una squadra di Lupi Grigi in Plastica, da 40.000 LIRe....
Ma vi rendete conto, adesso a che prezzi "Assurdi" siamo arrivati??
E vedendo comme viene venduto AT-43, non credo chee con il predipinto, i prezzi scendano, almeno non di molto come speriamo.
Io ho già dato, tanto che non ho comprato più nulla già da un po, se non un paio di regolamenti. E la causa, è solo ed esclusivamente il prezzo!!!

Considerate questo: ho da un po di tempo, intrapreso la realizzazione di un Wargames di fantascienza, con tatno di modelli da noi scolpiti e riprodotti inn resina. Ora, vero è che il tutto si presta molto al lato "modellistico" più che al solo Ludico, e questo era quello che ci interesseva di più, ma il nostro Set Base, completo di tutto il necessarrio per giocarsi una partita in stile Skirmish, senza doversi comprare chissà quante unità, costo 50 EURO, ed i modelli sono 10cm di altezza e in resina, non in plastica!!!
Quando lo abbiamo presentato alla scorsa Lucca C&G, abbiamo venduto 20 Kit in un solo giorno...e non lo conosceva nessuno..
Fateun po voi....
<i>...prima o poi ogni era ha una fine...</i>
Offline Mifune
Babbano
Babbano

Mercatino: Mifune

Messaggioda LoSpettrodiIshan » 18 ago 2007, 11:28

Non è solo l'aumento di prezzo ma anche la consistenza delle miniature. La GW vende adesso due maghi in PLASTICA a 20€. Una volta con 17 te ne venivano due in metallo.

Quello che fa incazzare non è tanto l'aumento di prezzo, che ci potrebbe stare se aumentasse la qualità di certe miniature, ma la presa per i fondelli.

"Tra un mese aumentiamo i prezzi, cogliete l'occasione per comprare tutte le miniature che vi servono"
"Usciti due maghi in plastica, sono due ma in realtà potete creare 6 modelli diversi" (tralasciando però il fatto che nella confezione sempre due ce ne sono)
"Finalmente abbiamo tolto quegli orribili scenari (per lo più gratuiti) di cartoncino, per solo 35 € potete comprarvi una torre ed è tutta in plastica!"
"Nuova confezione di warhammer, sempre la stessa convenienza, ma adesso compreso nel prezzo (che è aumentato di 10 €) le boccette di colore e un pennello!"
"Il nuovo fantastico drago, finalmente tutto in plastica più facile da modificare e allo stesso prezzo!"

Insomma, per loro gli aumenti di prezzo e o di guadagno che hanno sulle minia sono dei "regali" che ci fanno. Tra l'altro oltre all'aumento di prezzo per il pubblico sembra che ce ne sia stato un altro verso i rivenditori che non prendono un particolare quantitativo di merce.

Riguardo le predipinte... Non credo sia possibile. Va bene fare cose assurde, ma devono spingere il più possibile i nuovi colori foundation...
Offline LoSpettrodiIshan
Novizio
Novizio

Mercatino: LoSpettrodiIshan

Messaggioda Iup » 18 ago 2007, 16:27

Secondo me la cosa migliore è fare una scatola base (come quelle di oggi) ma con minia predipinte e vendere separatamente minia da dipingere per gli hobbisti. Poi di tanto in tanto far uscire espansioni predipinte a tema (una battaglia, una squadra particolare, scenari, ecc).

In questo modo si introduce al gioco anche chi non ha tempo per colorare e si dà la possibilità di far soppravvivere l'hobby completo.

Un passaggio simile è già avvenuto con le minia di plastica, considerate all'inizio un'eresia dai puristi, ma oggi inevitabili per fare grandi eserciti spendendo cifre "ragionevoli".
Offline Iup
Esperto
Esperto

Mercatino: Iup

Messaggioda LoSpettrodiIshan » 24 ago 2007, 12:06

non lo faranno mai... Ci mettono mesi a far uscire un libro figurati se cominciano a fare nuove gamme di miniature di TUTTI gli eserciti...
Offline LoSpettrodiIshan
Novizio
Novizio

Mercatino: LoSpettrodiIshan

Messaggioda Stef » 17 set 2007, 18:09

LoSpettrodiIshan ha scritto:non lo faranno mai... Ci mettono mesi a far uscire un libro figurati se cominciano a fare nuove gamme di miniature di TUTTI gli eserciti...

Intanto i rumor in rete iniziano a farsi insistenti:
http://www.tabletopgamingnews.com/?p=9447#comments

Si parla di una gamma di miniature GW predipinte in uscita entro 2 anni.

Vediamo un pò...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Itza » 17 set 2007, 20:47

Considerando che i modelli di AT-43 hanno un design molto curato e bello soprattutto nei veicolo, mettici i colori della pittura+il tempo per dipingere (ok questo puo essere anche la parte migliore per qualcuno) ma in AT-43 la qualità prezzo dei modelli è davvero imbattibile......gioco a parte!!!
Ci riuscirà anche la GW???????????????????????? 8-O 8-O 8-O
IF YOU GAZE INTO THE ABYSS THE
ABYSS GAZES ALSO...
Offline Itza
Novizio
Novizio

Mercatino: Itza

Messaggioda Caoslord » 17 set 2007, 22:45

spero proprio che non ci riesca :twisted:
ma volete mettere la soddisfazione di vedere il tuo esercito schierato completamente dipinto, sapendo che ci hai passato mesi a colorarlo ed hai faticato come una vacca per finirlo :grin: :grin: :grin: :grin:
invece dovremmo comprare miniature predipinte, quindi vado al negozio compro apro lì sul momento e gioco sdopo minuti 8-O non c'è soddisfazione ;)
l'unica cosa che dovrebbero fare è solo abbasare i prezzi che sono esorbitanti(altro che rene o occhio loro vogliono tutto 8-O )almeno del 50% ;)
Demoralizzare il nemico colpendo di sorpresa, spargendo terrore, sabotando e uccidendo. Così si vinceranno le guerre.
Offline Caoslord
Maestro
Maestro

Mercatino: Caoslord

Messaggioda DioBrando » 18 set 2007, 12:28

Sinceramente io non capisco la gente che cita AT-43 dove vede il risparmio in denaro... Costa quasi il doppio, per avere lem inie predipinte??? Ma giocate col primer, qui non c'è manco più il valore del denaro, chi se ne frega di dipingerle se poi ci devo spendere un patrimonio per averle già dipinte....

AT è il gioco per il bimbo ricco, se la GW le fa predipinte dovrà tenere i prezzi moooolto più bassi.....

While I haven’t heard any confirmation about this rumour I have heard from several GW stock owners who have not heard of any reported shareholder report that GW released.

Questo è l'update della notizia ovvero la conferma che è falso....

Ora capisco l'ansia, ma le voci spesso sono messe in giro dai concorrenti per minare il mercato, tipo la Rackham che è in amministrazione controllata e se fallisce con At e CAoR può dichiarare bancarotta. Ovvio che se dicono che GW fa predipinto mettono in allarme gli acquirenti GW....
Offline DioBrando
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Località: momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a Malta, poi vedremo
Mercatino: DioBrando

Messaggioda Drugo » 18 set 2007, 14:12

DioBrando ha scritto:Sinceramente io non capisco la gente che cita AT-43 dove vede il risparmio in denaro... Costa quasi il doppio, per avere lem inie predipinte??? Ma giocate col primer, qui non c'è manco più il valore del denaro, chi se ne frega di dipingerle se poi ci devo spendere un patrimonio per averle già dipinte....

non costa il doppio se dentro ci metti il prezzo di colori, pennelli, primer e soprattutto del tuo personale tempo.

e, soprattutto, non costa il doppio in generale... basta farsi 2 conti (ad esempio paragonando gli UNA di AT-43 con gli space marines del 40k):

Regolamento AT-43 - 25€
Regolamento W40k - 50€

Army Book UNA - 12€
Codex Space Marines - 18€

Star Troopers (8 modelli) o Steel Troopers (6 modelli) - 25€
Squadra Tattica Space Marines (10 modelli) - 30€

Wing Troopers (6 modelli) - 25€
Squadra Assalto Space Marines (5 modelli) - 30€

Steel TacArms (3 modelli) - 30€
Terminator Space Marines (5 modelli) - 35€

Fire Toad - 30€
Dreadnought - 35€

e questi sono solo alcuni esempi (vogliamo vedere quanto costano colori e pennelli GW?). per favore piantiamola di dire ke AT-43 costa + del 40k, e ke la Rackham sia + avida della GW ladrona... semmai è vero il contrario.
Offline Drugo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Drugo

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari