Vi devo ammazzare......o forse ringraziare......??

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Messaggioda Leo » 5 mag 2006, 12:17

MI DOVREI INSERIRE NELLA LISTA DEGLI ASPIRANTI SERIAL KILLER!

A parte gli scherzi, è un anno che frequento la Tana, mi sono un po' trattenuto, ma da 0 giochi sono passato a 20.

Il mio grosso problema è trovare giochi che il mio gruppo possa avere voglia di giocare, ma vi assicuro che quando chiedono di farlo è una goduria, c'è una grande soddisfazione.

Mia moglie invece non vuole saperne di giocare con me, quindi ho abolito la ricerca di giochi da 2, che finirebbero a prendere polvere.

Inoltre, per colpa della Tana ho letto più istruzioni di giochi che libri negli ultimi mesi: ne ho in ogni cantone della casa, compreso il bagno!

La scelta ormai è diventata un rito:
- la Tana da l'imbeccata
- la Tana fornisce recensioni
- la Tana fornisce commmenti
- la Tana fornisce traduzioni

....peccato che la Tana non fornisca dei soldi!

Grazie di cuore a tutti!

Leo
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda linx » 5 mag 2006, 12:21

pennuto77 ha scritto:[in più non voglio comperare giochi che poi non riesco a fare.....prima voglio imparare a giocare a quelli che ho!

Bravo Pennuto, non farti prendere dal demone spendaccione di Starmaster che avere giochi ancora da provare o riprovare a casa sempre sotto gli occhi è una sofferenza atroce: un gioco alla volta e sfruttalo bene.

Solo così potrai conservare il tuo nick, Pennuto.
Non costringerci a chiamarci Spennato :respiro: :sweat: :sweat: :strasniff: ... scusate
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Starmaster » 5 mag 2006, 12:23

Leo ha scritto:....peccato che la Tana non fornisca dei soldi!

Qui ti sbagli.
Pensa che la Tana ti aiuta a risparmiare tanti di quei soldi che neanche ti immagini.

Pensa alle traduzioni, ai quick reference ed a tutte le altre cose scaricabili gratuitamente.
Per non parlare del fatto che i Goblin ci aiutano a comprare il gioco giusto senza provare e riprovare ad acquistare giochi che non ci piacciono.
Un notevole risparmio di soldi. ;)
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda Leo » 5 mag 2006, 12:29

Starmaster ha scritto:
Leo ha scritto:....peccato che la Tana non fornisca dei soldi!

Qui ti sbagli.
Pensa che la Tana ti aiuta a risparmiare tanti di quei soldi che neanche ti immagini.

Sarà, vallo a raccontare a mia moglie! Se non c'era la Tana non avrei mai comperato un gioco (no spesa), invece lo compero (spesa), questo è il semplice ragionamento che la mia dolcissima metà fa!

Starmaster ha scritto:Pensa alle traduzioni, ai quick reference ed a tutte le altre cose scaricabili gratuitamente.
Per non parlare del fatto che i Goblin ci aiutano a comprare il gioco giusto senza provare e riprovare ad acquistare giochi che non ci piacciono.
Un notevole risparmio di soldi. ;)

Qui sono d'accordo con te!

Ma, se proprio mi vogliono dare dei soldi, che me li diano in moneta sonante, che si spendono meglio! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Leo
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda rporrini » 5 mag 2006, 12:35

Resistere è possibile.

Sono iscritto alla Tana dal lontano febbraio 2004 e solo a marzo 2006 ho acquistato due giochi.

Certo mi è servito più di un metodo fra quelli proposti da Starmaster, incluso fra i quali il fatto che mi sono ben guardato dall'entrare in un negozio di GdT.

Molto mi ha aiutato, però, l'utilizzo di BSW (BrettSpielWelt) con il quale gioco online. :grin:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda frankiedany » 5 mag 2006, 12:40

rporrini ha scritto:Resistere è possibile.

Sono iscritto alla Tana dal lontano febbraio 2004 e solo a marzo 2006 ho acquistato due giochi.

Certo mi è servito più di un metodo fra quelli proposti da Starmaster, incluso fra i quali il fatto che mi sono ben guardato dall'entrare in un negozio di GdT.

Molto mi ha aiutato, però, l'utilizzo di BSW (BrettSpielWelt) con il quale gioco online. :grin:

a Raffaè....sei un esorcista nato!!!!
hai vinto la battaglia contro il "demone spendaccione"!!!
mentre qui molti sono posseduti! 8-O :twisted: :lol:
frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 350.00
Mercatino: frankiedany

Messaggioda Biggossa » 5 mag 2006, 12:46

Benvenuto nuovo utente
nella gabbia assai fetente
dove un nugulo di pazzi
si fan scherzi, frizzi e lazzi
e dove tanti sono autori
molti più son giocatori
altri son simpatizzanti
ma di certo stimolanti
carte, dadi o strategia
noi amiam la compagnia
quindi ascolta il mio consiglio
non badare al portafoglio
ma dividi con passione
questa nostra alienazione!

Biggossa Lo Terrore s'accompagna allo passo ciondolante d'esto strano trapassato che non vuol esser menato.

Offline Biggossa
Novizio
Novizio

Game Inventor
Game Illustrator

Goblons: 480.00
Mercatino: Biggossa

Messaggioda Athafil » 5 mag 2006, 12:48

:wolfy:
Leo ha scritto:
- la Tana da l'imbeccata
- la Tana fornisce recensioni
- la Tana fornisce commmenti
- la Tana fornisce traduzioni

....peccato che la Tana non fornisca dei soldi!

Grazie di cuore a tutti!

Al giusto tasso di interesse.. potrei farti io un prestito Ovviamente a tassi da strozzinaggio ELFICO. :wolfy: :wolfy: :wolfy:

Tanto voi Goblin non capite la matematica e quindi potrò tranquillamente ... SPELLARE IL LEONE te e SPENNARE il PENNUTO

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non ti preoccupare.. prima o poi , anche la tua donna cadrà nel mondo del gioco... COnsiglio dii farle provare CARTAGENA .. o una bella partita a PITCH CAR .... (eh si son un pò DEMONE anche io ... :lol: )

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Mercatino: Athafil

Messaggioda rporrini » 5 mag 2006, 12:51

Athafil ha scritto:(eh si son un pò DEMONE anche io ... :lol: )

Sei tu che non lo vuoi ammettere, ma io lo dico da tanto tempo.

Sei un elfo DROW
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Athafil » 5 mag 2006, 12:55

rporrini ha scritto:Sei tu che non lo vuoi ammettere, ma io lo dico da tanto tempo.

Sei un elfo DROW

Mai specificato il tipo di Elfo... però la carnagione la vedi è chiara...

E vorrà dire che ti dovrò regalare un bel giochino (e poi Rporrini ha già speso un fracco di soldi nei VECCHI giochi... la sua ludoteca di casa è BEN fornita :-)

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Messaggioda rporrini » 5 mag 2006, 12:57

Athafil ha scritto:però la carnagione la vedi è chiara...

Michael Jackson dice la stessa frase... :lol:
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Messaggioda frankiedany » 5 mag 2006, 13:03

rporrini ha scritto:
Athafil ha scritto:però la carnagione la vedi è chiara...

Michael Jackson dice la stessa frase... :lol:

forte questa :-)8( :-)8( :rotfl:
xò ad Ataphil la faccia non gli si sta squagliando! :-)8(
frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 350.00
Mercatino: frankiedany

.....

Messaggioda pennuto77 » 5 mag 2006, 13:43

:clapclap: :strasniff: :rotfl: :rotfl: :hehe: :lol:
Ragazzi non fatemi ridere così che sono in ufficio e rischio il licenziamento!!!
Grazie per i preziosi consigli ai quali rispondo sinteticamente dicendo:
- per risparmiare e non comperare tutto quello che vedo in un negozio specializzato le ho provate tutte ma non c'è verso ormai sono stato contagiato..... :''-( :sick2: :sick2: :calavera:
- ho tentato la carta del "mi porto la ragazza così mi trattiene dal giocarmi l'intero stipendio" ma non è servito perché quando mi dice di non farlo io sfodero i miei occhione da "gatto con gli stivali di shrek" e lei non resiste e mi fa comperare tutto!!
- purtroppo, ad ulteriore aggravante, ho fatto diventare una malata dei giochi anche lei!!!!! Ora adora Catan e simili (fortunatamente non ama giochi molto strategici lunghi e difficili come Axis...).
AIUTOOOOOO
P.S. L'ho anche portata a Lucca comics l'anno scorso.....fortuna che non vi conoscevo ancora......il prossimo anno ci andrò sicuramente e sarà la fine!!!! Calcolate che sono anche appassionato di fumetti per cui.....l'anno scorso ho speso 140 Euro in fumetti nell'unico giorno in cui ci sono stato e ancora non conoscevo i miliardi (in euro) di giochi da tavola!!!! Sono passato ignaro e beato davanti a vio goblin che giocavate a Catan, Puerto Rico ecc.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Inuyasha » 5 mag 2006, 15:23

starmaster sei un guru... i tuoi consigli salveranno i nostri budget dal demone spendereccio.
Il mio è non uscire mai con più di 50 euro se si va nella zona con negozi forniti di giochi da tavolo vicino.
Così al limite ne compri solo uno di 30 (il resto serve per le emergenze).
Il problema è la voglia di ritornare presto in quella zona ;)
Sono un mezzo demone cacciatore di giochi
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Inuyasha

Re: .....

Messaggioda Athafil » 5 mag 2006, 15:32

pennuto77 ha scritto::clapclap: :strasniff: :rotfl: :rotfl: :hehe: :lol:
Ragazzi non fatemi ridere così che sono in ufficio e rischio il licenziamento!!!P.S. L'ho anche portata a Lucca comics l'anno scorso.....fortuna che non vi conoscevo ancora......il prossimo anno ci andrò sicuramente e sarà la fine!!!! Calcolate che sono anche appassionato di fumetti per cui.....l'anno scorso ho speso 140 Euro in fumetti nell'unico giorno in cui ci sono stato e ancora non conoscevo i miliardi (in euro) di giochi da tavola!!!! Sono passato ignaro e beato davanti a vio goblin che giocavate a Catan, Puerto Rico ecc.

Eccomi di nuovo qui ... non ti preoccupare .. non c'è solo LUCCA....
molto prima c'è MODCON con solo 4 negozi speciaizzati... e poi come fai a NON comprare STARSHIP COLONI ... gioco da 2 giocatori...

Inoltre DEVI ordinare due magliette + Felpe della TANA dei Goblin.. inoltre DEVI Sostenere la Tana dei Goblin facendo una donazione gratuita... (il tuo stipendio... la tua casa... la tua fidanzata....) Giochi.... Giochi... Giochiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

PrecedenteProssimo

Torna a Nuovi utenti